Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Cancelli Del Cielo (I)

20th Century Fox

12,50 € IVA inclusa

Trama Cancelli Del Cielo (I)

Università di Harward, anno 1870. James Averill e Billy Irvine, compagni di studi e grandi amici, si laureano nello stesso giorno. Figli entrambi di gente ricca, scelgono pero' strade ben diverse. Averill vuole combattere per la causa della povera gente, in particolare degli immigrati dell'Est Europa, e, lasciate le sue ricchezze, diventa sceriffo di una contea molto travagliata da lotte interne tra allevatori di bestiame e immigrati che reclamano la terra loro concessa. Irvine invece si schiera dalla parte opposta, diventando avvocato della piu' potente associazione di allevatori. Lo scontro tra i due vecchi amici, ora avversari, esplode quando gli allevatori decidono di far ammazzare da sicari ben 125 persone comprese in una lista della morte da loro compilata. Tra queste c'è anche Ella Watson, una giovane prostituta francese, tenutaria di una casa di tolleranza, che si fa spesso pagare con il bestiame rubato agli allevatori. Ella è amata da Averill e nello stesso tempo anche da Nate Champion, il capo dei sicari. Tra i due Ella accorda i suoi favori a Champion, il quale pero', saputo di dover uccidere tra gli altri anche la donna, si ribella ai suoi capi e finisce con l'andare incontro ad una morte violenta. Intanto gli immigrati, guidati da Averill, si uniscono per combattere la schiera dei killer. La battaglia che ne nasce è furibonda e cruenta. Alla fine interviene l'esercito e riesce a sedare la sparatoria. La legge sarà fatta rispettare e gli immigrati saranno lasciati liberi di lavorare le loro terre. Averill ed Ella possono partire e cominciare altrove un'altra vita.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Heaven'S Gate
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1981
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 144
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

I CANCELLI DEL CIELO - DVD

I Cancelli del Cielo è uno dei film più belli che io abbia mai visto e questo nonostante i suoi molti difetti. Pur possedendo la versione VHS ho voluto anche il DVD. La visione in TV non è così vergognosa come si dice, ma la visione con proiettore rivela effettivamente i limiti di questa versione. Trovo scandaloso che la MGM abbia scritto sulla cover che il film è in 16/9: il formato è "LETTERBOX" e la qualità  è di molto inferiore!!! Mi sono sentito proprio preso in giro. Se non ho preteso il denaro indietro è solo perchè il film resta comunque bellissimo ed è uno di quei film che non può mancare in una collezione che si rispetti. Purtroppo è l'unica versione in commercio... I Cancelli del Cielo è un autentico capolavoro. Associarlo al fallimento della United Artists mi è sempre sembrato ingiusto. Il mercato è quello che è, ma il tempo darà  ragione a Cimino che con i suoi "cancelli" ci ha regalato una pagina di cinema indimenticabile. La pista audio inglese è molto meglio di quella italiana. Gli extra sono ridotti all'osso: un misero trailer. Delle scene tagliate, tante da riempire un dvd intero, nemmeno l'ombra. Una vergogna per la MGM. Michele

Valutazione 

I CANCELLI DEL CIELO - DVD

Letterbox significa banda nera sopra e sotto quindi la dicitura 16/9 è esatta. Il film rimane un grande capolavoro nella sua versione integrale.

Scrivi una recensione

Cancelli Del Cielo (I)

Cancelli Del Cielo (I)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!