Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Scoprendo Forrester

Regia: Gus Van Sant

Sony Pictures

7,99 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 15/08/2020 e il 20/08/2020

Trama Scoprendo Forrester

Da una piazzetta del Bronx, dove giocano a pallacanestro, alcuni ragazzi di colore guardano le finestre di un appartamento sovrastante. Lì abita sotto falso nome un misterioso individuo che da anni non esce più di casa. Un giorno uno dei ragazzi, Jamal, accetta per sfida di andare a vedere chi c'è veramente in quella casa. Si introduce, viene scoperto, scappa ma dimentica lì lo zainetto con libri e quaderni. Intanto un esclusivo liceo di New York ha messo gli occhi su di lui e gli offre una borsa di studio, soprattutto per le sue doti nella pallacanestro. Ricevuta indietro la propria roba, Jamal si accorge che sulle cose scritte nei quaderni ci sono correzioni e giudizi. Il ragazzo, 16 anni, va nella nuova scuola, comincia gli studi e scopre che quell'individuo è William Forrester, scrittore vincitore anni prima di un Pulitzer e poi misteriosamente scomparso. Jamal ora torna alla carica e chiede a Forrester di aiutarlo in quelle che sono le sue grandi passioni, la scrittura e la letteratura. Il maturo uomo accetta con un patto: niente di quello che succede deve uscire da quella casa. Jamal è contento, ma in classe ben presto entra in conflitto con il prof. Crawford, il quale lo accusa di aver copiato testi altrui e gli suggerisce di pensare solo allo sport. Molto incerto e confuso, Jamal chiede aiuto a Forrester, che però si nega. Minacciato di espulsione, Jamal si vede offrire la salvezza solo se vincerà con la squadra la finale del campionato di basket. Ma toccano a lui i tiri decisivi, e li sbaglia entrambi. Demoralizzato, Jamal aspetta con rassegnazione il giorno delle letture in classe da parte degli studenti. Inatteso però si presenta Forrester che dichiara il proprio nome e scagiona Jamal. Quindi parte per la Scozia, suo paese natale. Quando arriva l'ultimo anno di liceo, un avvocato annuncia a Jamal che Forrester è morto per un tumore che aveva da due anni. E gli consegna una lettera di congedo.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Finding Forrester
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2000
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 131
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

SCOPRENDO FORRESTER - DVD

Ottimo

Valutazione 

SCOPRENDO FORRESTER - DVD

Anziano e irascibile William Forrester, , interpretato da un intensissimo Sean Connery, diventa il mentore del giovane Jamal, un giovane sedicenne di colore di grande talento, che desidera segretamente diventare uno scrittore. Nel corso dei loro incontri si sviluppa un affetto particolare che li avvicina; un rapporto che cambia la vita ad entrambi. Film stupendo. Da vedere assolutamente !!

Valutazione 

SCOPRENDO FORRESTER - DVD

Uno dei film più belli di Sean Connery. Sulle note di una Nora Jones bambina una storia profonda e drammatica. Ma non per gli amanti dei film veloci ;).

Valutazione 

SCOPRENDO FORRESTER - DVD

Bel film, musiche stupende.Lo spunto non e' nuovo ma la presenza di Sean Connery lo impreziosisce e lo rende distingue dai suoi simili. Da vedere...

Valutazione 

SCOPRENDO FORRESTER - DVD

Il film non è affatto male ma sa di già  visto (L'uomo senza volto, Will Hunting, un pò anche Scent of a woman).

Valutazione 

SCOPRENDO FORRESTER - DVD

Bene. Ci troviamo di fronte ad un film che non deve mancare nella DVDteca di ogni appassionato, da non farsi mancare specialmente se tra le vostre passioni trova spazio anche la pallacanestro. L'interpretazione di Sean Connery è ai massimi livelli di espressività. La trama fa correre su due binari paralleli la pallacanestro e la letteratura, è alquanto articolata ma nello stesso tempo è di facile assimilazione. Un film che non vi farà staccare gli occhi dallo schermo neppure per andare in bagno. Un finale altamente inaspettato e commovente. Musiche idonee all'ambiente in cui si svolge il film, i quartieri poveri di una metropoli americana.

Scrivi una recensione

Scoprendo Forrester

Scoprendo Forrester

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!