Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

He Got Game

Regia: Spike Lee

Touchstone

7,25 € IVA inclusa

Trama He Got Game

Al detenuto Jake Shuttlesworth viene improvvisamente concessa la libertà vigilata. Il direttore del carcere gli fa intravedere la possibilità di una riduzione della pena a patto che riesca a convincere suo figlio Jesus, il miglior giocatore di basket fra i liceali d'America, a firmare il contratto con la Big State, l'università alla quale è molto legato il Governatore. Jake è in prigione per avere ucciso la moglie durante uno scatto d'ira. Dopo la morte della madre e la condanna del padre, Jesus ha dovuto badare a se stesso e prendersi cura della sorella minore, aiutato solo da una coppia di parenti. E ora Jesus è ancora solo al momento di prendere la decisione più importante: sono tante le università che gli offrono borse di studio molto allettanti, alcuni lo invitano a visitare i luoghi e gli mettono a disposizione soldi e donne, altri lo attirano con contratti altissimi e con la prospettiva di una vita da ricco. Jake avvicina Jesus ma il rapporto tra i due è difficile. Jesus è diffidente, rifiuta idee e consigli ma proprio nel momento in cui riesce a tenere testa al padre capisce di essere cresciuto e di potere parlare con lui da pari a pari. E la decisione finale di accettare l'offerta della Big State arriva come il suggello di un ritrovato rapporto di fiducia.
Colore Colori
Distribuzione Disney
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale He Got Game
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1998
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 131
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

HE GOT GAME - DVD

Grande regista, grande film. Spike Lee riesce nell'ambizioso intento di intrecciare, con sorprendente sapienza, una storia di basket ed un toccante dramma familiare. Sarà proprio la pallacanestro e l'amore per qust'ultima a riunire i due protagonisti, davvero perfetti per i rispettivi ruoli interpretati. L'atmosfera della piccola Coney Island, assai diversa dalla New York ricca, è davvero unica, ben rappresentata e ben raccontata da Spike. La recitazione di Denzel Washington è, come per la maggior parte delle sue interpretazioni, davvero impeccabile, mentra il cestista professionista Ray Allen si rivela per essere, tutto sommato, anche un buon attore. Ultima menzione per la più che coinvolgente colonna sonora firmata Public Enemy, semplicemente da pelle d'oca....Pellicola da non perdere coz Spike Lee got game!

Valutazione 

HE GOT GAME - DVD

per gli amanti dei film sul basket una vera leccornia da non perdere... capolavoro del genio spike lee ... film dai contenuti veri ... toccante per come mette in evidenza DEGLI ASPETTI CRUDI DELLA VITA SPORTIVA E NNON SOLO.... DA NON PERDERE

Scrivi una recensione

He Got Game

He Got Game

Prodotti visti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!