Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Vita Difficile (Una)

Regia: Dino Risi

Filmauro

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 22/04/2024 e il 24/04/2024

Trama Vita Difficile (Una)

Silvio Magnozzi durante la guerra partigiana conosce una ragazza che conduce con sé a Roma. Iniziata la carriera giornalistica, viene condannato a tre anni di carcere per aver partecipato ai moti del luglio 1948. Ottenuta la libertà, cerca lavoro ma senza il minimo di soddisfazioni morali, dato che non vuole accettare nessun compromesso con le sue idee. Lasciato dalla moglie, attraversa un doloroso periodo di miseria. Infine decide di lavorare per un ricco industriale. La moglie ritorna con lui. Durante un ricevimento, viene offeso dall'industriale di cui è segretario. Magnozzi reagisce violentemente e va via con la consorte per riprendere la sua vita difficile.
Colore Bianco e nero
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Vita Difficile (Una)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1961
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 118
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

UNA VITA DIFFICILE - DVD

Capolavoro della Commedia Italiana... Un film su una generazione che voleva cambiare il mondo è ha fallito , vibrante con tutte tematiche che non fanno sembrare l'Italia del dopoguerra diversa da quella in cui viviamo oggi..

Valutazione 

UNA VITA DIFFICILE - DVD

uno dei tre migliri film di Alberto Sordi. che si vede in chiave di uomo distrutto e poi emarginato del suo tempo, perchè crede nei suoi ideali. Non è il slito film di Sordi che fa ridere x ridere, ma è un film elaborato e frutto del lavoro di un grande regista e di un grande cast.

Valutazione 

UNA VITA DIFFICILE - DVD

Sicuramente uno dei migliori film di Alberto Sordi, anche se non uno dei più conosciuti. Impareggiabile lui, bravissima e bellissima Lea Massari perfetta in questo ruolo. Bravi anche gli attori non protagonisti. Memorabile la scena in cui Alberto Sordi sputa alle automobili a Viareggio. Bello, coinvolgente, attuale da vedere e rivedere. Non perdetelo. Roberto 4 Aprile 2006.

Scrivi una recensione

Vita Difficile (Una)

Vita Difficile (Una)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!