Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Tutti A Casa

Filmauro

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 29/04/2024 e il 01/05/2024

Trama Tutti A Casa

Dopo l'8 settembre il sottotenente Alberto Innocenzi, conscio dei doveri del grado che ha sulla divisa, fa il possibile per mantenere unito il suo reparto, aspettando ansiosamente istruzioni precise. Quando si rende conto che non ne verranno, dimentica il senso del dovere e della disciplina e diventa come tanti altri, uno sbandato. Alberto getta la divisa, veste abiti che lo trasformano in un altro uomo e si unisce a tre militari del suo reparto che cercano di raggiungere al più presto casa. Tra questi uomini non c'è più alcun legame, né di subordinazione, né di solidarietà, né di amicizia. Tutti e quattro, però, hanno perso il senso di ciò che è giusto e ciò che non lo è. Incontrano dei militari che vanno in montagna per partecipare alla resistenza contro i tedeschi, ma a loro sembra una follia. Vedono morire un loro compagno per mano dei tedeschi, nel disperato tentativo di salvare un'ebrea ma anche questo episodio li lascia indifferenti. Innocenzi vede catturare il suo caporale perché la moglie ha aiutato un americano ma è soltanto contento di essersela cavata. Quando arriva finalmente a casa, suo padre però lo incita ad arruolarsi nel nuovo esercito fascista. L'ex ufficiale scappa dalla finestra quando si accorge che suo padre non lo capisce più. Forse l'unico che può capirlo è quel noioso, antipatico geniere Ceccarelli che è rimasto al suo fianco come un cagnolino, ha visto tutto quello che ha visto lui, è passato attraverso le stesse esperienze. Si forma tra i due un vincolo di solidarietà, una nuova strana amicizia. Quando Innocenzi, braccato dai tedeschi, riesce a mettersi in salvo, vede che l'amico è stato ferito nel tentativo di fuga e allora esce dal suo nascondiglio, prende un mitra, spara, va ad aiutare il suo soldato: ha ritrovato improvvisamente i sentimenti, la dignità dell'ufficiale.
Colore Bianco e nero
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Tutti A Casa
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1960
Nazione FRA,ITA
Formato video Wide Screen
Durata 117
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

TUTTI A CASA - DVD

una grande regia, un sordi "impegnato" da non perdere

Valutazione 

TUTTI A CASA - DVD

Un film culto!, che non può mancare nella raccolta di ogni appassionato di cinema. Daniele.

Valutazione 

TUTTI A CASA - DVD

tra i film da far vedere ai figli

Valutazione 

TUTTI A CASA - DVD

Scrivi la tua recensione... film stupendo,da nn perdere assolutamente, la maggior parte delle scene degli ultimi 10-12 minuti sono state girate a Gaeta (provincia ), nella zona medievale , anche se nei titoli finali viene citata napoli.

Valutazione 

TUTTI A CASA - DVD

Uno scorcio realistico dell'Italia durante la II guerra mondiale, merita la visione anche da parte di un giovane pubblico che spesso non conosce fino in fondo le vicissitudini di quei giorni. Sordi eccezionale!!!! da non perdere.

Valutazione 

TUTTI A CASA - DVD

insieme alla grande guerra è uno dei capolavori del cinema neorealistico di quegli anni.alberto sordi interpreta magistralmente il ruolo comico ma soprattutto quello drammatico.da non perdere

Scrivi una recensione

Tutti A Casa

Tutti A Casa

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!