Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Romeo E Giulietta (1968)

Paramount

19,50 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 05/05/2024 e il 10/05/2024

Trama Romeo E Giulietta (1968)

A Verona le due famiglie dei Montecchi e dei Capuleti, in continua discordia fra di loro, hanno diviso la città in due irriducibili fazioni. La figlia di Capuleti, Giulietta, s'innamora del figlio di Montecchi, Romeo. Non sapendo come superare le difficoltà che ovviamente i loro genitori opporrebbero al matrimonio, i due giovani si sposano in segreto ma Romeo, in seguito a un duello durante il quale uccide involontariamente il cugino di Giulietta, viene bandito da Verona. Frattanto i Capuleti vogliono dare marito a Giulietta. Per risolvere la situazione, il frate che celebrò il matrimonio segreto consiglia Giulietta di bere una pozione dall'effetto di morte apparente, poi penserà lui ad avvertire Romeo. Ma questi, poiché il frate non è riuscito a parlargli, venuto a conoscenza della morte di Giulietta corre al suo sepolcro, dove la compostezza, la serenità, la verginale bellezza della diletta sposa lo colpiscono intensamente. In questo momento di estremo sconforto, mentre il suo cuore ribolle d'amore sincero, si dà la morte. Quando Giulietta si ridesta, trova il cadavere del suo Romeo e, disperata, si uccide a sua volta. Infine le due nobili famiglie abbandonano le armi di fronte ai due cadaveri, riunendo il loro amore nel comune dolore.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
Titolo originale Romeo & Juliet
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1968
Nazione GBR,ITA
Formato video Wide Screen
Durata 132
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ROMEO E GIULIETTA (1968) - DVD

Zeffirelli nella scelta degli attori come al solito ci azzecca sempre. Giulietta, che ha fatto anche la Madonna sempre con Zeffirelli in Gesù di Nazaret, sembra proprio pura. Mercuzio è straordinario

Valutazione 

ROMEO E GIULIETTA (1968) - DVD

il film di Zeffirelli è a mio parere, uno dei più belli che abbia mai visto (soprattutto della storia "R&G"). Lo consiglio anche a chi non è un sentimentale perchè è talmente fatto bene che non può non piacere.

Valutazione 

ROMEO E GIULIETTA (1968) - DVD

Il film è stupendo!!!!!!!! Consiglio a tutti di vederlo... la colonna sonora di Nino Rota è sublime, la regia è grandiosa e la recitazione degli attori è impeccabile! Bravissima (e bellissima) Olivia Hussey nel ruolo di Giulietta! A mio parere, la qualità  video del DVD non è da criticare (ricordo che il film vinse l'oscar per miglior fotografia)... l'unico difetto?L'assenza di extra (c'è solo il trailer americano)...

Valutazione 

ROMEO E GIULIETTA (1968) - DVD

Bellissimo e commovente, come del resto deve essere la storia di Romeo e Giulietta. La qualità  video non è male, peccato per gli extra inesistenti... solo il trailer cinematografico!!! Comunque, la colonna sonora è da pelle d'oca e anche i due protagonisti sono assolutamente perfetti (i volti, i gesti, le espressioni del viso...)! Per chi non l'ha ancora visto: cosa state aspettando????????

Valutazione 

ROMEO E GIULIETTA (1968) - DVD

La forza che si sprigiona dalla storia dei due giovani amanti, è già , per se stessa, vigorosa. Se a questo si unisce una musica struggente firmata Nino Rota (fate attenzione alle rivisitazioni del canto gregoriano: un'antifona mariana, Ave Maris stella, e del Kyrie eleison), costumi e regia di un'eleganza "d'altri tempi", il risultato è il capolavoro che vi accingete ad acquistare e a tenere caro nella vostra videoteca. Extra inesistenti: ma che ci si poteva aspettare di più da un film degli anni '60, che in DVD c'è finito per evoluzione tecnologica? Buona visione a tutti.

Scrivi una recensione

Romeo E Giulietta (1968)

Romeo E Giulietta (1968)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!