Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Ali Della Liberta' (Le)

CG

3,89 € IVA inclusa

Trama Ali Della Liberta' (Le)

Dirigente bancario, Andy Dufresne, condannato - malgrado la sua innocenza - all'ergastolo nella prigione di Stato di Shawshank per l'assassinio della moglie e del suo amante, affronta il carcere con coraggio e calma: la speranza e la riflessione lo assistono sempre. Sottoposto subito al rito iniziatico delle violenze sessuali, Dufresne si lega presto di amicizia con il nero Red, ergastolano da trenta anni ed abilissimo nell'arte del sopravvivere in un ambiente più che duro dominato dal carcerato Heywood si adopera per ricostruire ex novo la polverosa biblioteca gestita dall'anziano Brooks Hatlen (ottenendo infine dal Ministero della Giustizia dollari, libri e dischi) ma soprattutto si fa stimare sfruttando le proprie qualità professionali dal rigido direttore Warden Norton (un invasato della Bibbia) che fa di Andy il proprio consigliere per loschi affari. Andy è fertile di idee, anche se a volte movimenta la dura vita passando anche un mese in isolamento per qualche insolita iniziativa osteggiata dal sadico capo delle guardie, Hadley. Di fatto è diventato il complice del direttore (corrotto sugli appalti), facendogli affluire su un conto bancario intestato ad un nome di pura invenzione il denaro mal guadagnato. Il suicidio per impiccagione del vecchio Brooks, atterrito dalla libertà dopo 50 anni di carcere, sconcerta Andy, che ha da 19 anni il proprio piano: quello di pazientare e sperare sempre, di aiutare i compagni (come nel caso del giovane ladruncolo Tommy Williams), sfruttando cultura e preparazione. Nel frattempo, Norton ha fatto uccidere il giovane Tommy, casualmente al corrente della innocenza di Dufresne (il che avrebbe implicato la revisione del processo e la liberazione di Andy, troppo prezioso per Norton). La vendetta per Andy non ha più sapore: è la libertà ciò che più gli preme. E così, dopo esser riuscito, durante un ventennio, con martelletto da minerali procuratogli da Red a scavare nella parete della cella (coperta da un poster di una diva del cinema) un cunicolo, riesce ad evadere spacciandosi come il titolare del conto bancario creato per Norton (che, denunciato, intanto si è sparato al momento dell'arresto), Andy va a vivere tranquillo e ricco su di una spiaggetta messicana. E' là che, finalmente beneficiando di una riduzione di pena per buona condotta, lo raggiunge Red.
Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Shawshank Redemption (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1995
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 131
Formato audio DTS
Collana I Grandi Film

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LE ALI DELLA LIBERTA' - DVD

Uno dei miei film preferiti. TIM ROBBINS e MORGAN FREEMAN sono magistrali. Avrebbe meritato più statuette. Un film da collezionare, vedere e rivedere, un classico che non può mancare in una dvdteca

Valutazione 

LE ALI DELLA LIBERTA' - DVD

Tristemente scontato, banale, mal recitato e dannatamente futile nella sua globalità ... C'è molto di meglio nella categoria "film girati in carcere".

Valutazione 

LE ALI DELLA LIBERTA' - DVD

Da un racconto di S. King contenuto nel libro "Stand by me- Stagioni diverse" un film bellissimo!! Da comprare ad occhi chiusi!!

Valutazione 

LE ALI DELLA LIBERTA' - DVD

Un film Meraviglioso, le interpretazioni dei protagonisti sono magistrali. Chi non riesce ad apprezzare un film con valori universali come questo... dubito che sia un animale a sangue caldo.

Valutazione 

LE ALI DELLA LIBERTA' - DVD

Magistralmente interpretato da Tim e Morgan con tutto il seguito degli attori. Grande la regia. Un film da rivvedere e di studiarlo, lo si apprezza ancora di piu`.

Valutazione 

LE ALI DELLA LIBERTA' - DVD

E' ormai parte della storia del cinema. Morgan e Tim semplicemente magistrali, da Oscar: peccato che quell'anno erano in concorso "Forrest Gump"... Meritava di più... da Olimpo!!!

Valutazione 

LE ALI DELLA LIBERTA' - DVD

Uno dei film più belli di sempre. Splendida regia, magnifica caratterizzazione dei personaggi e un grandissimo significato, che davvero non guasta in un periodo in cui l'industria dello showbusiness è mossa solo dal "significato" dei dollari. Da vedere e avere a tutti i costi, complici anche un Tim Robbins e un Morgan Freeman davvero di un altro pianeta. Brooks was here.

Valutazione 

LE ALI DELLA LIBERTA' - DVD

UN FILM VERAMENTE BELLO..MEGLIO LEGGERE PRIMA LA STORIA DI STEPHEN KING.SI APPREZZA ANCORA DI PIU'.

Valutazione 

LE ALI DELLA LIBERTA' - DVD

FILMONE!!!!!

Valutazione 

LE ALI DELLA LIBERTA' - DVD

Tutt'ora il film più bello che io abbia visto, vi regalerà due ore di emozione e una miriade di spunti. Tecnicamente ineccepibile, anche a livello di cast e regia, il suo pregio principale sta nella storia bellissima e nel messaggio fondamentale: il riscatto e la libertà sono sempre possibili, e le avversità renderanno speciale la normalità.

Valutazione 

LE ALI DELLA LIBERTA' - DVD

Robusto dramma carcerario, anche se ha molte analogie con un altro film. "Fuga da Alcatraz". Comunque sia, è un capolavoro.

Valutazione 

LE ALI DELLA LIBERTA' - DVD

Uno dei film più belli che abbia mai visto.Le interpretazioni di Morgan Freeman e Tim Robbins sono magistrali ,un film che coinvolge dalla prima all'ultima scena,un classico da rivedere tante volte..stupendo

Valutazione 

LE ALI DELLA LIBERTA' - DVD

Grandissimo film con una magistrale regia e un finale veramente bello.

Valutazione 

LE ALI DELLA LIBERTA' - DVD

Sicuramente uno dei più bei film che io abbia mai visto ! Un uomo innocente alla ricerca di una libertà impossibile da trovare, un'amicizia indissolubile e pura (come mai se ne sono viste nella storia del cinema) , un finale da far rimanere senza fiato per la sua dolcezza ! Regia e recitazione eccellenti (Morgan Freeman si è confermato uno dei miei attori preferiti). Dare cinque stelle a questo film per me sarebbe anche troppo poco ! Questa edizione, nonostante sia stata edita dalla Cecchi Gori, gode di una buona qualità, sia audio che video, anche se di scarsi contenuti speciali ! Per il resto vi consiglio di guardare questo CAPOLAVORO !

Scrivi una recensione

Ali Della Liberta' (Le)

Ali Della Liberta' (Le)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!