Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Patch Adams

Regia: Tom Shadyac

Universal Pictures

6,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 28/04/2024 e il 30/04/2024

Trama Patch Adams

Nel 1969, Hunter Patch Adams è ricoverato al Fairfax Hospital Psychiatric a causa del suo carattere instabile e imprevedibile. Quando ritiene di non poter più restare lì, esce sotto la propria responsabilità. Due anni dopo, come studente, frequenta la facoltà di medicina all'università della Virginia. Ben presto si mette in evidenza per il suo modo di fare estroverso e diretto: partecipa ad un congresso dei macellatori e viene scambiato per uno di loro. Organizza un'accoglienza di dubbio gusto ad un gruppo di ginecologi in visita alla facoltà, insiste per visitare gli ammalati prima del terzo anno previsto dal piano di studi. Espulso dal decano della facoltà e riammesso dal preside, lancia l'idea di dare vita ad un ospedale della gioia completamente gratuito: nell'impresa coinvolge alcuni compagni di corso, Truman e soprattutto Carin, di cui si innamora. In una vecchia costruzione isolata, nasce l'ospedale, che subito accoglie molti pazienti. Un giorno vi arriva Larry, che si fa conoscere, poi va via e poco dopo chiede aiuto tramite segreteria telefonica. Carin va a casa di Larry. Il giorno dopo il preside convoca Patch: Carin è stata uccisa da Larry. Sopraffatto dal dolore, Patch sta per lasciare tutto, ma poi ritrova fiducia. Torna in facoltà, e di nuovo viene espulso per i suoi comportamenti. Questa volta deve affrontare il giudizio della commissione medica: pronuncia un'appassionata difesa del proprio modo di intendere la professione medica e la commissione lo assolve. Finalmente arriva il giorno della consegna dei diplomi di laurea: Patch riceve il proprio nella tradizionale divisa dei laureandi. Ma sotto è completamente nudo.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Patch Adams
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1998
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 111
Formato audio Dolby digital 5.0

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

PATCH ADAMS - DVD

Un'altro grande classico con Robin Williams. Riesce sempre a far ridere con poco ed è proprio questa l'essenza del protagonista. Un'interpretazione impeccabile, in un saliscendi che va dal comico al drammatico di questa fantastica storia (vera)!

Valutazione 

PATCH ADAMS - DVD

come sempre una grande interpretazione...... tutto quello che Robin Williams tocca diventa oro...

Valutazione 

PATCH ADAMS - DVD

Una grande storia. Si riconferma a mio parere l'estrema capacità espressiva nella recitazione di Robin Williams che ha scelto anche in questo caso un personaggio con caratteristiche umane profonde. Una storia vera che scalda il cuore e insegna molto. Viene messo in luce il comportamento della casta medica in quegli anni e la rivoluzione attuata da Patch. Un film che non può mancare agli appassionati di questo attore.

Valutazione 

PATCH ADAMS - DVD

Grazie a Robin Williams per aver sfornato un'altro dei suoi fantastici film. Bello, mai banale e riflessivo.... DA VEDERE

Valutazione 

PATCH ADAMS - DVD

Il miglior film Comico-Drammatico e Sentimentale dei ultimi tempi, un capolavoro! Patch..è sempre PATCH!

Valutazione 

PATCH ADAMS - DVD

il solito filmetto fatto con lo stampino. si salvano solo gli attori

Valutazione 

PATCH ADAMS - DVD

Film da non perdere, a me e' piaciuto molto e' comico e drammatico allo stesso modo!!! Bello da vedere!!!

Valutazione 

PATCH ADAMS - DVD

Patch Adams è nel suo genere uno dei capolavori nella storia del cinema USA... Il regista riesce a fondere l'amore,l'allegria,la compassione, la tolleranza, il rispetto, la determinazione; tutte in unico tema "l'aiuto verso il prossimo"..X non parlare del mitico Robbie Williams come sempre impeccabile..

Valutazione 

PATCH ADAMS - DVD

uno dei più belli, emozionanti e commoventi film degli ultimi anni, con robin williams a dir poco eccezionale

Scrivi una recensione

Patch Adams

Patch Adams

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!