Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Caccia A Ottobre Rosso

Paramount

6,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 01/12/2021 e il 03/12/2021

Trama Caccia A Ottobre Rosso

Nel 1984, da una base sovietica non lontana da Murmansk parte Ottobre Rosso, sommergibile nucleare agli ordini del Comandante Marko Alexandrovich Ramius, un lituano un po' chiuso, ma umano e rispettato da un equipaggio che è stato scelto con estrema cura. La partenza non sfugge alla Cia, che incarica uno dei propri agenti (Jack Ryan), di indagare su di una missione che appare subito misteriosa. Ryan scopre, sulla scorta di fotografie attendibili, che il sottomarino può manovrare agevolmente anche con propulsione silenziosa. Questo viaggio, ricco di incognite e di reciproche sfide, comincia con l'uccisione dell'ufficiale politico di bordo, continua sia con le dichiarazioni del Comandante ad ufficiali e marinai (lui intende disertare), sia con la caccia assidua che la Marina degli Stati Uniti intende dare al sottomarino. Ad un dato momento, tuttavia, alla caccia prendono parte in gran numero le stesse forza navali sovietiche, poichè Ottobre Rosso sta diventando scomodo e pericoloso. Ryan intanto si è fatto calare da un elicottero sull'Uss Dallas (unità subacquea): egli ha intuito le intenzioni di Ramius e del suo secondo Borodin (di consegnarsi, cioè, agli Stati Uniti, dopo aver ovviamente disposto e assicurato il salvataggio degli uomini). L'Ottobre Rosso appare e scompare qua e là come un silenzioso fantasma, facendo impazzire i vari sonar, braccato da russi e americani, mentre sul piano diplomatico il Consigliere del Presidente per la sicurezza nazionale e l'ambasciatore dell'URSS appaiono in piena sintonia per avviare la delicatissima faccenda su un piano più accettabile. Dopo che i sommergibilisti di Ottobre Rosso si trovano già sui gommoni e dopo che il Comandante del Dallas e Ryan sono saliti a bordo di Ottobre Rosso collaborando alla manovra decisiva, un siluro lanciato contro il disertore da un suo compatriota centra invece in pieno un sommergibile sovietico, grazie ad una delle ardite, abituali virate di Ramius. Un terribile conflitto mondiale è stato evitato per l'accordo fra le due Grandi Potenze: Ramius - che è un vedovo senza figli - tenterà di rifarsi una vita e Ryan riceve le congratulazioni dell'ammiraglio Green da cui dipende. Ottobre Rosso ufficialmente considerato scomparso, viene occultato nelle acque di un fiume americano.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Francese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Hunt For Red October (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1990
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 129
Formato audio Dolby Digital 5.1
Collana Widescreen Collection

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

CACCIA A OTTOBRE ROSSO - DVD

nonostante il titolo il rosso non compare mai ...

Valutazione 

CACCIA A OTTOBRE ROSSO - DVD

Il DVD è ottimo, il film è...un capolavoro, il libro è MEGLIO!

Valutazione 

CACCIA A OTTOBRE ROSSO - DVD

Secondo me il film è bellissimo e la qualità  del DVD lo esalta ancora di più.

Valutazione 

CACCIA A OTTOBRE ROSSO - DVD

capostipite del genere con un sean impeccabile col tuppo...meglio in indiana jones. audio deprimente, si prevede un 5.1 altrimenti non capisco il prezzo, aspettate se vi piace il film cmq buon film d'azione

Valutazione 

CACCIA A OTTOBRE ROSSO - DVD

Una delle più belle interpretazioni di Sean Connery. Fotografia stupenda e effetti speciali dosati in maniera omogenea. Da avere nella propria videoteca

Valutazione 

CACCIA A OTTOBRE ROSSO - DVD

Bel film di sottomarini rinvigorito da un cast ben scelto.Connery spicca come un jolly nel film,bravissimo. Buono l'aspetto tecnico del dvd.

Valutazione 

CACCIA A OTTOBRE ROSSO - DVD

secondo me il miglior film mai realizzato, peccato solo che il mitico SEAN non sia riuscito a vincere l'oscar. Ottima interpretazione la sua!!

Valutazione 

CACCIA A OTTOBRE ROSSO - DVD

In assoluto, il miglior film per il suo genere...eccellente!!!

Valutazione 

CACCIA A OTTOBRE ROSSO - DVD

Credo il miglior film di Sean. Semplicemente fantastico, vale la pena vederlo in inglese per apprezzarlo ancora meglio. Audio insuperabile.

Valutazione 

CACCIA A OTTOBRE ROSSO - DVD

E' geniale! Ottima la trama, la recitazione, l'ambientazione, i dialoghi... insomma: tutto!

Valutazione 

CACCIA A OTTOBRE ROSSO - DVD

Un ennesimo bel film per Sean Connery: il suo ruolo del comandante, sarà  forse per i capelli bianchi, gli sta proprio a pennello. Scott Glenn è veramente tosto. Dal romanzo da cui è tratto, bello ma noiosamente prolisso, è stato efficacemente preso il succo. Molto coinvolgente, con una fotografia degna di nota ed una altrettanto apprezzabile regia. Audio e video più che adeguati.

Valutazione 

CACCIA A OTTOBRE ROSSO - DVD

Un filmone che non può mancare nella propria collezione; un Connery stratosferico e un Alec Baldwin sopra la media. Storia molto avvincente e ottima scenografia.

Valutazione 

CACCIA A OTTOBRE ROSSO - DVD

La grande cinema con ecelenti actori

Scrivi una recensione

Caccia A Ottobre Rosso

Caccia A Ottobre Rosso

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!