Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Quando Sei Nato Non Puoi Piu' Nasconderti

01 Distribution

33,25 € IVA inclusa

Trama Quando Sei Nato Non Puoi Piu' Nasconderti

Sandro ha dodici anni e una vita spensierata in una piccola cittadina di provincia. Un giorno, durante un viaggio in barca nel Mediterraneo con il padre, cade in acqua e non riescono a raggiungerlo prima che sparisca tra le onde. Viene ripescato da uno scafo su cui sono imbarcati dei clandestini che fanno rotta verso l'Italia, sperando in una vita migliore e nel miraggio di un lavoro per poter mantenere le loro famiglie. Tra gli emigranti ci sono due fratelli rumeni, Radu e Alina. Hanno la stessa età di Sandro e tra i tre ragazzi si stringe un rapporto che somiglia sempre più ad un'amicizia, nonostante le diversità e la lingua diversa. Sandro si sente vicino a loro, e soprattutto ad Alina, così bella ai suoi occhi di adolescente. È l'età adulta che irrompe nella sua vita, mostrandogli lo squallore e la crudezza della realtà e costringendolo a guardare il mondo con occhi diversi...

Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Quando Sei Nato Non Puoi Piu' Nasconderti
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2004
Nazione FRA,GBR,ITA
Formato video Wide Screen
Durata 115
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

QUANDO SEI NATO NON PUOI PIU' NASCONDERTI - DVD

Non penso che questo film sia stato affatto sottovalutato, a meno che non si guardi al botteghino in Italia: lì forse avrebbe meritato più attenzione da parte del pubblico, ma si sa che qua da noi la cultura è rappresentata più da "Quattroruote" che da film, libri o CD musicali. A Cannes nove minuti di applausi ininterrotti hanno salutato i titoli di coda e...si sa pure che i cugini francesi sono un bel pezzo avanti a noi culturalmente parlando. Giordana è uno dei massimi cineasti contemporanei del nostro paese ed il film è davvero uno dei migliori degli ultimi 10/15 anni. L'audio non è proprio il massimo (qualche battuta scappa, meno male che si può tornare indietro!), il video è di buona qualità  e gli extra soddisfacenti, ma si può fare di meglio, giacchè in film come questo bisognerebbe spiegare più compiutamente diverse cose, ad esempio come è stato realizzato tecnicamente, visto che il nostro cinema non ha i mezzi di Hollywood, ma riesce a rendere credibili anche situazioni come quelle descritte; personalmente avrei gradito anche qualche intervista in più, soprattutto agli attori più giovani......andrà  meglio la prossima volta.

Valutazione 

QUANDO SEI NATO NON PUOI PIU' NASCONDERTI - DVD

Un Film sottovalutato, più duro de La meglio gioventù, ma evidenzia bene un tema odierno che suscita molte polemiche. A differenza degli altri della saga di Giordana è ambientato ai giorni nostri e riesce quindi a suscitare un'attenzione particolare al tema dell'immigrazione clandestina.

Scrivi una recensione

Quando Sei Nato Non Puoi Piu' Nasconderti

Quando Sei Nato Non Puoi Piu' Nasconderti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!