Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Mississippi Adventure

Regia: Walter Hill

Sony Pictures

9,99 € IVA inclusa

Trama Mississippi Adventure

Affezionato alla propria chitarra e affascinato dai vecchi blues della cui storia ed interpreti sa tutto, il diciassettenne Eugene Martone coltiva un sogno: andarsene nel Delta del Mississippi, per cercarvi le radici e l'essenza di quella musica e, sopratutto, qualche piccola traccia di Robert Johnson, l'ultimo grande chitarrista il quale, scritte 30 canzoni e registratene 29, morì misteriosamente (forse ucciso, nel 1938) prima che l'ultima canzone - ora data per perduta - fosse anch'essa incisa. Venuto a conoscenza che nel locale ospizio vive un vecchio negro - Willie Brown - un grande suonatore di armonica ed amico di Johnson, il ragazzo si fa assumere part-time e contatta il negro. Da prima brusco e ruvido, Brown cede all'idea di evadere con l'aiuto di Martone e di partire con lui verso il Delta, per fargli conoscere ciò che resta del mito del vero blues. Messisi su strada, i due hanno varie avventure, incontrano Frances, una vagabonda coetanea di Martone e arrivano finalmente ad un crocicchio, rimasto impresso nella memoria del suonatore di armonica, quando altro egli non era che un povero campagnolo. Ormai Martone è entrato nello spirito del blues grazie al clima ambientale, ai rabbuffi, ma anche ai consigli e alla armonica di Brown. Egli accetta la sfida del locale campione di chitarra e vince una partita condotta allo spasimo davanti ad un publico scatenato ed entusiasta. La trentesima canzone di Johnson, come gli rivela il vecchio, non è mai esistita: tocca ora a Martone, benché bianco e così giovane, di continuare a scrivere e a suonare le melodie ed i ritmi di quella cultura legata al mondo del Mississippi.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
Titolo originale Crossroads
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1986
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 95
Formato audio Dolby Dig. Surround

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

MISSISSIPPI ADVENTURE - DVD

Grande ed entusiasmante film, apprezzato sicuramente dagli amanti dell "on the road" e della buona musica in stile blues... grande interpretazione di steve vai, un po meno appropriata quella interpretata dal ragazzo delle serie karate kid (Ralph Macchio) che risulta a mia opinione un po troppo fuori luogo... nel complesso il tutto è sempre seguito da ottimi pezzi di buona musica ed il film scorre piacevolmente quindi mi sento di consigliarlo vivamente a tutti.

Valutazione 

MISSISSIPPI ADVENTURE - DVD

mississippi adventure è un film irrinunciabile per chiunque ami la buona musica e sopratutto il blues. la storia di un ragazzo studente di chitarra classica che per ha il blues nel sangue si intreccia con un vecchio musicista blues (blank dog fulton) che pare sia l'unico rimasto vivo al mondo che conosca la canzone perduta del grande e mitico chitarrista blues Robert Johnson, e che però pare voler approfittare della passione del ragazzo per risolvere qualche "problemino" personale. insieme intraprenderanno un viaggio non senza sorprese, e si spingeranno fino nel profondo mississippi in cui affronteranno addirittura il diavolo in persona.

Valutazione 

MISSISSIPPI ADVENTURE - DVD

UN GRANDE STEVE VAI

Valutazione 

MISSISSIPPI ADVENTURE - DVD

un film datato ma interessante per chi ama il blues e l'armonica! un "crossroad" il film (nel titolo originale) ma un incrocio anche i temi che si insinuano nella trama: amicizia, ammirazione, il male.. un buon "incrocio" di cose belle.. e di buone "esecuzioni"... Ry Cooder... Steve Vai.. Non è il filmone hollywoodiano ma consigliabilissimo!

Valutazione 

MISSISSIPPI ADVENTURE - DVD

Film "on the road" (una specialità per il regista Walter Hill)infarcito di musica blues, è un viaggio di iniziazione per un giovane chitarrista che vuole imparare i segreti della musica nera e scoprire una canzone perduta di Robert Johnson (veramente esistito) e un ritorno alle origini per il suo accompagnatore, uno scontroso Joe Seneca che vuole cancellare il patto col diavolo fatto anni prima in un £crocicchio" (da qui CROSSROAD, il titolo originale del film. Ottimo il duello finale a suon di chitarre fatto con il grande chitarrista Steve Vai. I pezzi di Ralph Maccho, che veramente studiò chitarra, sono doppiati dal più grande bluesman bianco: Ry Cooder

Scrivi una recensione

Mississippi Adventure

Mississippi Adventure

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!