Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Caos Calmo

01 Distribution

5,50 € IVA inclusa

Trama Caos Calmo

Pietro Paladini ha fatto una promessa. Ha promesso alla sua bambina di aspettarla davanti alla scuola fino alla fine delle lezioni. Lara, sua moglie, è morta improvvisamente l'estate scorsa e Pietro non sa decidersi a soffrire, non sa decidersi a ripartire. Seduto su una panchina, giorno dopo giorno riceve le visite e le rivelazioni dolorose dei colleghi, turbati da una fusione aziendale, e dei familiari, preoccupati per il suo stato di arresto. Trasgredite le regole dell'efficienza e della produttività e abitato da una sorprendente calma, Pietro resta in attesa del dolore e della vita dopo il dolore.
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Caos Calmo
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2008
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 107
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

CAOS CALMO - DVD

Semplicemente eccezionale...

Valutazione 

CAOS CALMO - DVD

tutti dicono che c'è un'orribile scena di sesso tra nanni e la ferrari... ma perchè ci si sofferma su questo e non si guarda il contenuto del film che dice ben altro... molto ben altro..è stato reso scandaloso questo film..invece io faccio i miei complimenti!!!!!davvero!!

Valutazione 

CAOS CALMO - DVD

Era uscito più di un anno fa nelle sale, ma purtroppo qui da noi (provincia di Pavia) non si era visto: finalmente la prima in pay per view. Molto si era detto del film, ma quasi tutto riguardava la ormai famosa scena di sesso tra il protagonista e la Ferrari. Devo dire che tale sequenza, nonostante sia forte e girata bene, mi sembra un pò slegata dal resto della storia narrata, quasi una parentesi a sè stante. Il film nel complesso invece mi è piaciuto molto: bella la sceneggiatura di Nanni Moretti, anche se privilegia lo studio di caratteri piuttosto che la narrazione di una storia, intelligente la regia di Grimaldi, che dà ampio spazio al protagonista, evitando allo stesso di strafare, ed ai siparietti di varia umanità che, di volta in volta, gli altri personaggi intrecciano con lui. Inoltre, le varie sequenze in cui il protagonista Pietro Paladini osserva il piccolo mondo che ruota attorno alla scuola della figlia sono molto belle. A parte la già citata prova di Moretti, misurato come non mai, da sottolineare il notevole Alessandro Gassman nel ruolo del fratello di Nanni, Silvio Orlando, capo del personale dell'azienda in cui il protagonista lavora (il duo Moretti - Orlando ha un'alchimia particolare insieme, fin dai tempi di 'Palombella rossa') e la piccola Blu Yoshimi, simpatica e naturale nel ruolo della figlia. Non mi hanno entusiasmato le prove della Golino e della Ferrari - la prima non è male come attrice ma la sua voce rovina un pò tutto mentre la seconda è come sempre molto affascinante ma il suo ruolo non ha spessore. Bello il cameo di Roman Polanski, soprattutto perché non sapevo avesse fornito questa prova nel film. Inoltre volevo aggiungere che, in una stagione, quella scorsa, in cui sono usciti 'Il divo', 'Gomorra', 'Tutta la vita davanti' ed il suddetto film, non penso si possa affermare che il cinema italiano è in crisi.

Valutazione 

CAOS CALMO - DVD

CHE PIZZA MORETTI

Scrivi una recensione

Caos Calmo

Caos Calmo

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!