Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

N - Io E Napoleone

Regia: Paolo Virzi'

Medusa Video

7,99 € IVA inclusa

Trama N - Io E Napoleone

1814, l'isola d'Elba. Napoleone arriva nell'isola per trascorrere il suo esilio e la popolazione, per la verità un pò provinciale, subito lo mette sopra un piedistallo, trattandolo come un dio. Una volta sistematosi, l'imperatore assume come segretario Martino Acquabona, un aspirante letterato, ignaro del fatto però che costui sia un giacobino che lo vorrebbe vedere morto e che sia anche l'amante della contessa Emilia Speziani, sposata con un aristocratico Borbone.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale N - Io E Napoleone
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2006
Nazione FRA,ITA
Formato video Wide Screen
Durata 103
Formato audio Dolby Digital 5.1
Collana Easy Collection

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

N - IO E NAPOLEONE - DVD

Meno male che c'è Virzì. Meno male che c'è ancora uno che ha rispetto per il pubblico e per il cinema e realizza film che onorano entrambi. Film realizzati con ispirazione e impegno come questo ci dicono che in fondo il cinema italiano c'è ancora ed è potenzialmente grande. Se il regista, la produzione e il cast sono ispirati e non guidati dalle leggi del mercato e di una distribuzione miope con il chiodo fisso della cassa e della concorrenza straniera, vengono fuori opere che ci ricongiungono alla grande commedia italiana di anni ormai lontani. E così scopriamo che l'irruente Elio Germano ha tutte le carte per meritare la carriera di Giannini, che Monica Bellucci in fondo non recita poi tanto peggio della Sandrelli, che il bestemmiatore della TV Massimo Ceccherini veste benissimo i panni in altri tempi affidati ad un giovane Sordi, che il versatile Valerio Mastandrea è solo una generazione dopo Manfredi e che l'ormai collaudata Sabrina Impacciatore potrebbe sedere accanto a una Valeri senza sfigurare. La distribuzione non ha premiato questo film, e se vi concedete la visione in DVD vi accorgerete di che tipo di politica distributiva sia attiva nel nostro paese. Un film come questo, che rappresenta la vera arte del cinema di oggi, se in una settimana non fa molti spettatori non va tolto per dare posto a cazzate redditizie, ma pubblicizzato meglio!!

Valutazione 

N - IO E NAPOLEONE - DVD

Certamente la distribuzione avrà le sue colpe ma è l'Italia cinematografica, intesa come pubblico, come "ggente", che non recepisce quello che di buono ancora offre il mercato cinematografico italiano! Fa rabbia vedere un bel film come questo ignorato e trascurato. La critica ne ha parlato bene, ma non è bastato. Una delle migliori commedie degli ultimi anni. Bravi tutti. E il dvd mantiene onore alla validità della pellicola.

Scrivi una recensione

N - Io E Napoleone

N - Io E Napoleone

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!