Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Quo Vadis (SE) (2 Dvd)

Regia: Mervyn LeRoy

Warner Home Video

6,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 22/04/2024 e il 24/04/2024

Trama Quo Vadis (SE) (2 Dvd)

Marco Vinicio ritorna a Roma dalla Gallia, con le legioni che ha condotto alla vittoria. In casa di un console romano, conosce Licia, fanciulla straniera, tenuta lì in ostaggio, e se ne innamora. Egli ottiene dall'imperatore Nerone che la fanciulla venga affidata a lui ma mentre viene condotta alla sua casa, Licia, che è cristiana, viene rapita dai cristiani, capitanati da Ursus.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano
Titolo originale Quo Vadis
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 2
Anno di produzione 1951
Nazione USA
Formato video Full Screen
Durata 167
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

QUO VADIS (SE) (2 DVD) - DVD

Ho appena ricevuto il Dvd."Quo Vadis" e,come immaginavo,sono rimasto colpito dal Kolossal che,curiosamente ti invita a vederlo.Sono rimasto entusiasticamente avvinto.Lo immaginavo così e lo consiglio a tutti soprattutto da vedersi in famiglia.Ne scaturisce un facile interesse colloquiale con chi ne partecipa la visione.Scaturisce altresì,uno spaccato importante della ns/storia; dall'Impero romanp alla nuova religione cristiana agli inizi della propria storia.Ottuimo,Ottimo.

Valutazione 

QUO VADIS (SE) (2 DVD) - DVD

Nella videoteca degli amanti dei film in costume, non può mancare questo Kolossal ambientato nell'antica Roma. Interessante è il messaggio evangelico che se ne detrae. Il film si avvale di scenografie maestose, di una regia impeccabile e di attori di alto livello come l'insuperabile e superlativo Peter Ustinov nella parte di Nerone. Una curiosità: in questo film appaiono come comparse due giovanissimi attori, Sophia Loren e un magro Bud Spencer, quando si chiamava ancora Carlo Pedersoli. L'una nelle vesti di una schiava e l'altro di una guardia pretoriana.

Valutazione 

QUO VADIS (SE) (2 DVD) - DVD

.Sotto la dittatura dell'imperatore Nerone il valoroso ufficiale romano Marco Vinicio conosce la cristiana Licia e se ne innamora. In seguito a questo incontro Marco comincia ad avere dubbi sulla fede e ad opporsi anche alla follia tirannica di Nerone che, intanto, incendia Roma facendo ricadere la colpa sui cristiani... Dei tanti "Quo vadis?" del cinema, tratti sempre dal romanzo di Sienkiewicz, questo è senza dubbio il più noto. Sei mesi di riprese e un anno di postproduzione per uno dei kolossal più onerosi della storia del cinema. Fra i tanti divi, Ustinov divertente gigione nei panni di Nerone è da godere meglio degli eroi Taylor e Kerr.

Valutazione 

QUO VADIS (SE) (2 DVD) - DVD

un classico del suo genere vecchio film ben girato con grandi interpreti

Valutazione 

QUO VADIS (SE) (2 DVD) - DVD

Grande film con un cast di interpreti eccezionali, su tutti Robert Taylor ed un magnifico Peter Ustinov nel ruolo di Nerone, che doveva essere proprio così, il bello è che fu girato a Roma, ancora non c'era il Cinemascope ma la spettacolarità è comunque assicurata, io l'ho visto quando ero ragazzo al cinema parrocchiale ed in piedi, che tempi quando al cinema bisognava fare la fila anche se a Roma c'erano circa 300 sale tra 1° 2° 3° visione ed i cosiddetti "pidocchietti" parrocchiali.Stupendo Stupendo Stupendo

Scrivi una recensione

Quo Vadis (SE) (2 Dvd)

Quo Vadis (SE) (2 Dvd)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!