Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Gatto A Nove Code (Il)

Titanus

17,25 € IVA inclusa

Trama Gatto A Nove Code (Il)

All'interno di un Istituto Scientifico vengono portati avanti studi finalizzati all'analisi della triade cromosica XXY. Recenti analisi indicano che chi presenta una simile struttura è, per natura, portato ad atteggiamenti aggressivi sconfinanti nell'omicidio. Il dott. Calabresi viene spinto sotto un treno e l'intenzione di far passare l'omicidio per incidente viene però meno, a causa della presenza di un fotografo. Coinvolti nel caso saranno prima il giornalista Giordani e un anziano enigmista cieco. L'avvio dell'indagine scatena un misterioso killer che semina una lunga scia di morti.
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Gatto A Nove Code (Il)
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1971
Nazione ITA
Formato video Full Screen
Durata 107
Formato audio Dolby Digital Stereo

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

IL GATTO A NOVE CODE - DVD

Secondo film Argentiano della serie degli animali, meno bello del primo ma denso di curiosità: * Il film è girato a Torino sebbene l'auto Porsche 356 del giornalista sia targata SI, Siena. * Le mani dell'assassino sono quelle di Dario Argento[senza fonte]. * La traccia Paranoia prima di Ennio Morricone, tratta dalla colonna sonora del film è stata riutilizzata in Death Proof, il segmento di Quentin Tarantino del film Grindhouse. * In una scena del film si sente uno dei medici canticchiare la colonna sonora de L'uccello dalle piume di cristallo (1969), scritta da Ennio Morricone, primo grande successo di Dario Argento. * Dario Argento scelse, per il personaggio di Karl Malden, il nome Franco Arnò per "omaggio" ad un chiromante siciliano che nel 1970 gli aveva pronosticato un buon successo per L'uccello dalle piume di cristallo. Il nome del chiromante, infatti, era proprio Arnò. * Dario Argento si è molto disaffezionato a questo suo secondo film, nel corso degli anni: lo ritiene troppo "americano"; caratterizzato da scene, dialoghi, azioni e ritmi (tipo le scazzottate) che ricordano troppo il cinema americano di ambientazioni poliziesche. È probabilmente per questa ragione che si tratta dell'unico film del regista romano ad essere stato ufficialmente stampato in formato super 8 dalla Sil.ma, casa distributrice sparita con l'avvento della video era ad inizi anni '80. * Nella scena in cui, dopo l'omicidio, la macchina da presa simula l'uscita dell'assassino dallo studio e dal palazzo del fotografo Richetto nel centro di Torino, un passante dagli occhi chiari sembra guardare verso l'obiettivo: si tratta di Carlo Leva, scenografo e costumista del film.

Valutazione 

IL GATTO A NOVE CODE - DVD

Un buon film con ottime idee, tuttavia ritengo sia inferiore rispetto all'opera prima del maestro. Il colpevole viene abilmente celato fino alle scene finali rendendolo, indiscutibilmente, un giallo avvincente. Particolarmente azzeccata la scelta del protagonista ceco.

Scrivi una recensione

Gatto A Nove Code (Il)

Gatto A Nove Code (Il)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!