Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Operazione Valchiria

Regia: Bryan Singer

01 Distribution

13,25 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 28/04/2024 e il 03/05/2024

Trama Operazione Valchiria

Tratto da una stupefacente storia vera, Operazione Valchiria, è la cronaca del coraggioso e ingegnoso piano per eliminare uno dei più perversi tiranni che il mondo abbia mai conosciuto. Orgoglioso della divisa che indossa, il colonnello Stauffenberg è un ufficiale leale che ama il suo paese, ma che è stato costretto ad assistere con orrore all'ascesa di Hitler e alla Seconda guerra mondiale. Ha continuato a servire nell'esercito, sempre con la speranza che qualcuno trovasse il modo per fermare Hitler prima che l'Europa e la Germania fossero distrutte. Quando si rende conto che il tempo stringe, Stauffenberg decide di entrare in azione e nel 1942 cerca di persuadere i comandanti del fronte orientale a rovesciare Hitler. Poi, nel 1943, mentre si sta riprendendo dalle ferite subite in combattimento, si unisce a un gruppo di uomini inseriti nei ranghi del potere che cospirano contro il tiranno. La loro strategia prevede di usare lo stesso piano di emergenza di Hitler per consolidare il paese nell'eventualità della sua morte - l'Operazione Valchiria - per assassinare il dittatore e rovesciare il governo nazista. Con il futuro del mondo e il destino di milioni di persone, oltre alla vita della moglie e dei figli, appesi a un filo, Stauffenberg da oppositore di Hitler diventa l'uomo che deve uccidere Hitler.
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Valkyrie
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2008
Nazione DEU,USA
Formato video Wide Screen
Durata 116
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

OPERAZIONE VALCHIRIA - DVD

La voce del Fuhrer apre le porte a questo film storico davvero ben ricostruito. Tom Cruise si mostra molto convincente nella sua interpretazione. La ricostruzione storica è molto ben curata. La figura di Hitelr è solo a tratti accennata, ma non invade la scena, lasciando molto spazio allo scorrere degli eventi che porteranno il film al suo epilogo. Un finale ben curato. Un'altra ottima interpretazione di Tom Cruise. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti: il vero von Stauffenberg fu a capo di un piano - noto come il Complotto del 20 luglio - che mirava ad abbattere il nazismo e a porre fine alla guerra assassinando Adolf Hitler.

Valutazione 

OPERAZIONE VALCHIRIA - DVD

Film bellissimo, una ricostruzione stupenda...veramente da vedere, grande suspance e azione...magari l operazione valchiria fosse andata a buon fine...

Valutazione 

OPERAZIONE VALCHIRIA - DVD

Bellissimo film. Quando sono andata a vederlo temevo potesse essere un pò pesante e lungo, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè è pieno di ritmo e suspance. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti: Von Stauffenberg fu a capo di un piano - il Complotto del 20 luglio - che mirava ad abbattere il nazismo e a porre fine alla guerra assassinando Adolf Hitler, purtroppo per un soffio non c'è riuscito... Nonostante si conosca il finale della storia, si spera fino all'ultimo che l'operazione venga portata a termine! Grande Tom sempre più bravo ed affascinante, nonostante l'occhio....

Valutazione 

OPERAZIONE VALCHIRIA - DVD

Ottima ricostruzione e ottima interpretazione di Cruise, un attenzione particolare è stata prestata ai costumi davvero fedeli a quelli dell'epoca. La storia ruota tutta intorno alla cospirazione per uccidere il furer, ma ci saranno colpi di scena.

Scrivi una recensione

Operazione Valchiria

Operazione Valchiria

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!