Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Dove Osano Le Aquile

Warner Home Video

18,50 € IVA inclusa

Trama Dove Osano Le Aquile

Durante la Seconda Guerra Mondiale, un aereo britannico viene colpito e cade in una regione nel sud della Germania. I nazisti catturano l'unico superstite, il Generale Carnaby, ufficiale dell'alto comando delle Forze Armate USA, e lo portano al castello Adler, quartiere generale delle SS, per poterlo interrogare in quanto fonte più che preziosa di informazioni sulle strategie di guerra degli Alleati. Viene scartata l'ipotesi di bombardare il castello per impedire che il Generale riveli qualcosa, perché la sua vita è più preziosa di quanto le SS stesse immaginino, e nessun aereo può arrivare vicino al castello senza venire prima abbattuto. L'unica soluzione è mandare una squadra per infiltrarsi nel castello e liberare il Generale. Vengono mandati sette uomini, guidati dal Maggiore Smith e dal Tenente Schaffer. Ma le cose si complicano appena la squadra viene paracadutata sulla zona: l'operatore radio è stato assassinato e il responsabile è uno del gruppo...

Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano
Titolo originale Where Eagles Dare
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1968
Nazione GBR,USA
Formato video Wide Screen
Durata 149
Formato audio Dolby Dig. Surround

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

D'accordo con Nazzareno: per gli appassionati dei film di guerra è assolutamente un must! Ogni videoteca dovrebbe averlo. Ambientazione affascinante, ritmo coinvolgente. Sembra ispirato all'operazione che aveva portato alla liberazione di Mussolini sul Gran Sasso d'Italia.

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

un bel film di guerra che per uno dei tanti validi motivi coviene tenerlo nelle collezione e' che fu' girato in europa! Vorrei fare una richiesta alla dvd.it perche' non ci trovate (che per me e' un bellissimo film) DISTRUGGETE TELEMARK ?Credo che si scriva cosi' con un attore grande KURT DOUGLAS

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Il più bel film dell'universo!!!!! Lo prenderei anche se l'edizione facesse schifo, mi andrebbe bene lo stesso!!!! FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

FINALMENTE, in DVD. Sfolgorante interpretazione di Richard Burton, trama accattivante, colonna sonora mitica, .... più tutto il resto ... complimenti ha chi ha finalemtne deciso l'edizione in DVD. Grazie!

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Aspettavo questo DVD da anni! Ho già  la vhs originale ma il DVD è il giusto premio al miglior film di guerra della storia del cinema.

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Penso uno dei migliori film di guerra mai realizzato assieme a "Rommel la volpe del deserto". Attendiamo con impazienza quelli italiani degli anni '50 ...

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Grandissimo film, uno dei migliori di guerra che abbia mai visto, con un grandissimo Eastwood.

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Un film meraviglioso. Qualche mente superiore ha finalmente capito che era da distribuire in DVD.. e io lo aspettavo da anni.

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Uno dei migliori film di guerra mai realizzati, con una interpretazione magistrale di Richard Burton. Per la realizzazione di questo film è stato utilizzato un autentico JU 52 tedesco che apre superbamente il film con un sorvolo invernale sull'arco alpino. Un film da non perdere

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Eccelso film di guerra,per me uno dei più belli di sempre.Concordo con Nazzareno a proposito del film con Kik Douglas , ma il titolo non era Distruggete Telemark , bensì Gli eroi di Telemark , in cui Douglas fa coppia con un altro grande , Richard Harris

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Premetto che non ho il dvd, e quindi i voti (trama esclusa) li ho messi a caso. Un film incredibile per azione e colpi di scena. Burton è di un altro pianeta e anche Eastwood (che il mio idolo!) fa un'ottima impressione. Un MUST assoluto x il cinema bellico. Comprerò il dvd quanto prima (ho la vhs originale comunque)!

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Un must per gli amanti del genere... veramente spettacolare e emozionante. P.S. il castello è situato in Austria (Werfen, 40 km a Sud-Ovest di Salisburgo) e non nella Germania meridionale.

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Un bellissimo film di guerra, di quelli fatti come una volta. Ho sempre desiderato averlo e lo conosco a memoria. La trama del film, fatta di azioni e scene emozionanti, è recitata da attori famosissimi, a partire da Burton per finire con Clint Eastwood (attore fantastico). Un film che desideravo facesse parte della mia collezione privata e che adesso, dopo anni, è stato comprato, con profonda emozione. Direi che è uno dei migliori film di guerra.

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Era il film preferito di mio padre... e ogni volta che lo davano in tv stavo lì ipnotizzato insieme a lui, non importa se sapevo a memoria tutto e come sarebbe andato a finire, un film magnifico, bellissimo, che catapulta nelle emozioni di quella splendida avventura fuori dal tempo. E dopo averlo cercato per anni, finalmente è uscito in dvd e l'ho comprato subito!

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Il film in questione, << Dove osano le aquile>>, è da considerarsi come uno dei migliori della serie, oltrechè impersonato da attori di grandissima caratura, ha nel suo insieme una trama guerresco interessante e di notevole suspense, che lascia lo spettatore incollato al televisore sino alla sua conclusione.

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Cosa dire... è un film epocale dove nulla è stato lasciato al caso. I protagonisti (perchè non ci sono parti secondarie)( questo è quello che penso) sono stati capaci di affrontare temerariamente ogni scena così facendo bloccano il pubblico alla poltrona fino all'ultimo istante.

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

E' un film affascinante,sia per la trama,davvero imprevedibile,che per l'ambientazione. Trovo anche molto azzeccata la scelta degli attori. Pur essendo il film abbastanza aderente al libro,alla fine si resta un pò sconcertati per la strage di tedeschi operata dal piccolo commando,ma il film è ricco di belle scene d'azione,la tensione non cade mai e si riconoscono molte vecchie tematiche brillantemente esposte: la fortezza imprendibile/inaccessibile,qui con un nome veramente evocatorio (lo SchlossAdler,il castello delle aquile) il doppio e triplo gioco spionistico,la fuga pazzesca all'ultimo respiro. Per far capire quanto questo film abbia lasciato il segno,basterebbe parlare di quella ditta inglese che oggi propone delle repliche dei giubbotti mimetici tedeschi indossati dagli attori nel film. Come scriveva un altro recensore,peccato,davvero peccato,che a nessuno sia venuto in mente di portare sul grande schermo quello che io ritengo il miglior libro di McLean,H.M.S Ulysses.

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Una superba pellicola cinematografica che ci proietta nella tana del lupo della più spietata dittaura militare della storia. Il Nazismo, con i discorsi di Hitler tenuti sempre il 30 gennaio di ogni anno, ha insanguinato il mondo ed ora rinasce nelle varie dittature islamiche al potere sulla Terra. Dunque, siamo in presenza di un capolavoro, più di un film, sempre attuale, un manuale di assalto alla fortezza apparentemente inespugnabile, una pellicola magistrale che esalta l'eroismo dei Alleati anglo-americani ai quali dobbiamo eterna gratitudine noi Italiani.

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Cast stellare per un film del 1969 diretto da Brian G.Hutton. Il ritmo incalzante fa da sfondo alla vicenda che vede un gruppo di commandos inglesi infiltrati dietro le linee nemiche all'interno del castello Schloß Adler, il celeberrimo 'Nido delle Aquile'. Assolutamente da avere nella propria collezione. Avventura allo stato puro! Da non perdere.

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Tra i film di guerra sicuramente è il più avvincente, con una recitazione grandemente professionale, forse per il calibro di Burton e Eastwood. Ma forse ciò che lo rende straordinario, nonostante la vetustà, è l'azione, adrenalinica, che ti tiene incollato sulla sedia, senza mai annoiarti. L'unica defaillance è aver messo in scena un prodotto tecnologico inesistente per quegli anni, almeno in germania: l'elicottero. Un velivolo, peraltro nel film, tipicamente di fattura americana.

Valutazione 

DOVE OSANO LE AQUILE - DVD

Un gruppo di militari alleati viene inviato in Germania per liberare dei connazionali tenuti prigionieri in un castello nel cuore della germania. La missione ha anche lo scopo di sabotare il castello che viene utilizzato come ponte radio di primaria importanza per le comunicazioni del Reich tedesco. Per riuscirci i nostri eroi affronteranno avverse condizioni climatiche, nemici astuti ed imprevisti a nastro. Buona l'idea, credibile la realizzazione (un po' forzata come tutti i film americani sulla 2a geurra mondiale.) Gli attori sono abbastanza ispirati, in particolare il biondo colonnello delle ss, che riesce ad impersonificare lo stereotipo del nazista freddo e crudele. Clint Eastwood smessi il poncho ed il sigaro e lasciato il cavallo fuori del saloon, fa vedere che è in grado di fare altro oltre a cavalcare verso il tramonto e coprirsi di polvere. Audio non eccelso e colori "vintage", ma il bello di rivedere un vecchio film sta anche in quello, è come ascoltare un vecchio 33 giri, non è perfetto, ma emoziona.

Scrivi una recensione

Dove Osano Le Aquile

Dove Osano Le Aquile

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!