Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Will Hunting Genio Ribelle

Regia: Gus Van Sant

Miramax Films

9,99 € IVA inclusa

Trama Will Hunting Genio Ribelle

Nei quartieri poveri a sud di Boston, Will Hunting, venti anni, vive in modo precario e disordinato insieme ad alcuni amici teppisti e guadagna qualcosa, lavorando come inserviente nel dipartimento di matematica del famoso MIT. Tra una chiacchiera e l'altra, e in incontri occasionali, Will si lascia andare ad improvvise citazioni storiche e risolve senza fatica un problema di matematica che sembrava difficilissimo. Tutto ciò attira l'attenzione del prof. Lambeau, che comincia a seguire Will fin quando il ragazzo, arrestato dopo l'ennesima rissa in un bar, viene condannato alla prigione. Lambeau interviene e ottiene la libertà, promettendo al giudice di affidarlo, per un adeguato trattamento, ad uno psicologo. Dapprima Will deride i medici che provano a curarlo, poi Lambeau decide di affidarsi a Sean, vecchio compagno di università. I due cominciano a parlare. Sean ha perso da poco la moglie, ed è un vuoto che non riesce ancora ad assorbire. Will lo capisce e se ne serve per metterlo in difficoltà. Tra i due si instaura un rapporto difficile ma molto schietto che tuttavia sembra sfociare in una rottura. Molto seccato per l'andamento delle cose, Lambeau rimprovera aspramente Sean, facendo riaffiorare antichi attriti dei tempi dell'università. Intanto Will, che ha rifiutato importanti proposte di lavoro, conosce Skylar, una studentessa di Harvard, con la quale inizia una relazione. Skylar gli confessa di essere innamorata ma lui rifiuta qualunque discorso affettivo, memore delle delusioni e delle violenze ricevute durante l'infanzia e l'adolescenza. Avendo passato le stesse difficoltà, Sean trova finalmente gli argomenti e le parole giuste per arrivare ad una nuova comprensione con il suo paziente, che alla fine scoppia in lacrime e si lascia convincere ad andare in California a raggiungere la ragazza che lo ama. Will allora parte sull'auto che gli amici gli hanno regalato per i suoi 21 anni.
Colore Colori
Distribuzione Eagle Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Good Will Hunting
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1997
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 122
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

WILL HUNTING GENIO RIBELLE - DVD

Un film molto piacevole, quasi commovente nel finale. Ottimi attori, Matt Damon e Robin Williams su tutti. Will Hunting è un ragazzo che fa le pulizie al MIT (Massachusetts Institute of Tecnology), e a tempo perso risolve teoremi e quesiti matematici di straordinaria difficoltà. Un giorno per caso lo nota un professore e da li iniza a cambiare la sua vita. Inaspettatamente però il merito passa attraverso uno psicologo un poco fuori dall'ordinario. Will intelligentissimo inizia pian piano a fidarsi di lui, memorabile la scena in riva al laghetto, in cui Robin Williams, lo psicologo, inizia a conquistarsi la fiducia di Will. I temi trattati sono delicati, si spazia dalla psicologia alla matematica, ma soprattutto è ben ribatita nel film l'importanza del "saper scegliere" la propria strada nella vita

Valutazione 

WILL HUNTING GENIO RIBELLE - DVD

Gran Film, gran R. Williams, bravi i giovani secondo me un bellissimo film che ogni appassionato dovrebbe avere nella sua videoteca

Valutazione 

WILL HUNTING GENIO RIBELLE - DVD

Raga, questo è veramente un bel film...se non lo avete compratelo perchè vederlo nella propria collezione fa sempre un gran bell' effetto. L'audio non è il top ma non è male. Il video è rippato veramente bene e la trama è a dir poco stupenda. Gli extra...mm...insomma. E' comunque da avere! byez.

Valutazione 

WILL HUNTING GENIO RIBELLE - DVD

Ho capito perchè molti criticano Cecchi Gori per i suoi dvd! E' incredibile: hanno masterizzato il DVD di Will Hunting da una videocassetta (e l'hanno copiato pure male!!!). Inoltre l'audio non ha la doppia traccia in Inglese : ma come è possibile che un film così bello, che ha vinto anche degli oscar, possa essere "maltrattato" in questo modo con una versione in dvd così scarsa e, direi, anche irritante!!

Valutazione 

WILL HUNTING GENIO RIBELLE - DVD

Film discreto ma sopravvalutatissimo

Valutazione 

WILL HUNTING GENIO RIBELLE - DVD

Film molto bello, una storia semplice ma che non potrete che rivedere e rivedere, senza mai annoiarvi!

Valutazione 

WILL HUNTING GENIO RIBELLE - DVD

Ma cazzarola Scarface!!!Ma quale film ti è piaciuto a parte ovviamente la pellicola della quali porti il nick name???Mi chiedo quanti e quali film ci saranno nella tua dvdteca,visto che non ho mai letto un tuo pensiero positivo su nessun film.Per quale motivo devi "sparare m...a" su tutto??Non capisco a cosa possano servire le tue critiche se per te non vi è nulla che meriti la tua attenzione.Per ciò che riguarda il film trovo che sia un'opera imperdibile,sia per ciò che riguarda la trama molto efficace ed attuale,sia per ciò che riguarda le interpretazioni degli attori,in primis quella di Robin Williams.Purtroppo come sempre Cecchi Gori ci ha regalato un'edizione miserrima,ma cosa ci volete fare...Andiamo pure vanti così.

Valutazione 

WILL HUNTING GENIO RIBELLE - DVD

Sono decisamente d'accordo con Federico per quello che ha detto su Scarface!!! Il film non è stupendo,di più! La trame è eccezionale e Robin W. è mitico.

Scrivi una recensione

Will Hunting Genio Ribelle

Will Hunting Genio Ribelle

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!