Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Ed Wood

Regia: Tim Burton

Touchstone

7,37 € IVA inclusa

Trama Ed Wood

Giunto dalla natia Pennsylvania, negli anni '50, a Los Angeles, il giovane Edward D. Wood Jr. è reduce dall'insuccesso teatrale del suo lavoro The Casual Company. Determinante è l'incontro col suo idolo Bela Lugosi. Questi, personificazione del mito di Dracula, è disoccupato da 4 anni, vive del sussidio di disoccupazione, è da tempo alcolizzato e morfinomane, ma Ed riversa su di lui tutto l'affetto e l'ammirazione che ha in sé. Ed ha già proposto al produttore Weiss la storia di un uomo incerto sulla sua destinazione sessuale, Glen or Glenda, che riflette la sua segreta passione per l'intimo femminile, atteggiamento che sconcerta non poco la moglie Dolores Fuller. Wood diviene il protagonista di questo scombiccherato antesignano dei film en travesti che la presenza di Lugosi dovrebbe nobilitare e che rende ilare Feldman della Warner quando gli viene sottoposto. Ma Wood non demorde, ed organizza convention per raccogliere, invano, fondi. Privo di denaro, accetta dapprima un'aspirante attricetta, Loretta King, al posto della moglie, che poi lo lascia, e quindi l'inetto figlio di un macellaio come protagonista. Lugosi deve addirittura mimare una lotta in una pozza gelata con una piovra di gomma rubata e priva di motore. La sposa del mostro, già Sposa dell'atomo, è un'altro insuccesso clamoroso. Frattanto Lugosi, gravemente intossicato, va in ospedale. Nell'assistere Ed conosce la sua futura ed affezionata moglie, Kathy O'Hara. Poi Bela, dopo aver girato una scena del film Ladri di tombe dallo spazio, muore. Il padrone di casa, il pastore battista Lemon accetta di finanziare, per raccogliere con gli incassi fondi per una serie di film religiosi, Plan 9 from Outer Space. Fa però battezzare tutta la strampalata troupe: la presentatrice televisiva Vampira il sensitivo Criswell, il chiropratico Tom Mason, assunto quale controfigura di Lugosi il lottatore Tor Johnson, l'omosessuale Bunny Breckinridge, che sogna un cambiamento di sesso in Messico. Prima della ipotetica quanto trionfale prima al prestigioso Pantages di Los Angeles, Ed ricorda l'amico scomparso.
Colore Bianco e nero
Distribuzione Disney
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Tedesco
Titolo originale Ed Wood
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1994
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 122
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ED WOOD - DVD

...è successa la stessa cosa a me, ne avevo sentito parlare molto bene, Tim Burton mi piace, Johnny Depp anche, ma questo film è davvero noioso. Una storia che mi ha trasmesso solo sonno. Il doppiatore di J.Depp è fastidioso all'udito, per fortuna negli ultimi anni hanno trovato una voce migliore. Il dvd è cmq di buona qualità .

Valutazione 

ED WOOD - DVD

per anni ho avuto la curiosità  di vedere il film.. per me tim burton è un genio e johnny depp un grande attore. così ho comperato il film a scatola chiusa. forse non è il mio genere.. cmq nonostante sia un appassionato di attore e regista, il film è forse il più noioso che abbia mai visto in vita mia. almeno fino agli ultimi 10 minuti, che un po' recuperano. cmq una noia..

Valutazione 

ED WOOD - DVD

io l'ho visto ieri...ho iniziato a vederlo perchè era girato da Burton,che reputo uno dei pochi registi che girano un film solo se hanno qualcosa da dire. Ebbene....un capolavoro...divertente ma commovente al tempo stesso. Lo consiglio assolutamente a tutti quelli che non hanno come genere preferito la serie di arma letale.

Valutazione 

ED WOOD - DVD

Un film per tutti gli amanti del miglior Tim Burton. Johnny Depp in una delle sue migliori interpretazioni. Assolutamente da avere!

Valutazione 

ED WOOD - DVD

Vidi "Ed Wood" durante una tranquilla notte invernale......lo trovai per caso su una delle reti pubbliche ed incominciai a guardarlo quando notai che nel cast vi era Johnny Depp, un attore che stimo molto. Pian piano, durante la visione, mi ritrovai ad amare follemente questo film: Tim Burton e' un regista bravissimo ed e' riuscito a creare un film stupendo. "Ed Wood" e' un film completamente e visceralmente "freak" e puo' piacere solo agli amanti del "non ordinario". Straordinaria interpretazione di Martin Landau nei panni di Bela Lugosi ed ottima prova di Johnny Depp. Io amo questo film ma comunque so' che non e' adatto a tutti, ma solo agli amanti del genere "freak"........tutti gli altri lo troveranno un film noioso ed inutile quindi vedete un po' voi se fa al caso vostro. Un "Cult".

Valutazione 

ED WOOD - DVD

Ed Wood, la storia del peggior regista di tutti i tempi e questo dovrebbe già  far intendere tutto sulla follia del film. La migliore interpretazione di Depp, un bianco e nero perfetto e alla rigia il geniale Burton. Compratelo!!

Valutazione 

ED WOOD - DVD

CAPOLAVORO ASSOLUTO! Questo film è un capolavoro assoluto di cinematografia!. Johnny Depp al massimo della forma perfettamente in parte, regia magistrale di Tim Burton che rende omaggio a questo artigiano che viveva per far cinema e che risponde al nome di Ed Wood. Martin Landau è perfetto nella parte di Bela Lugosi. GRANDISSIMO FILM, DA VEDERE E RIVEDERE! Se non lo avete capito o vi ha annoiato NON VE LO MERITATE PROPRIO!........

Valutazione 

ED WOOD - DVD

johnny depp è davvero poliedrico riesce ad adattasi al meglio ad ogni ruolo, il film è molto bello mi è piaciuto moltissimo...lo sconsiglio a chi volesse diventare un regista..

Valutazione 

ED WOOD - DVD

È inutile dire che per apprezzare appieno questo bel film di Burton bisogna aver visto almeno un film di Ed Wood, possibilmente Plan 9 From Outer Space dato che è il più famoso e il meno pesante. Questa pellicola, girata completamente in bianco e nero, ripercorre piuttosto fedelmente (ma sempre in modo romanzato) la vita di questo sfortunato cineasta, compresa la realizzazione dei suoi film più famosi e il commovente rapporto di amicizia con il suo mito di sempre, ormai in definitivo declino artistico: Bela Lugosi, il Dracula della pellicola di Browning. Ovviamente per chi si aspetta il classico film di Burton rimarrà deluso, perché questo altro non è che un film biografico su uno dei registi che hanno lasciato il segno nel cinema di genere.

Valutazione 

ED WOOD - DVD

sofisticata visione di un certo tipo di cinema di serie c johnny deep e'il migliore in assoluto

Valutazione 

ED WOOD - DVD

La biografia (romanzata) di un regista che insegue ostinatamente il proprio sogno nonostante la mancanza di strumenti, di soldi e persino di talento . Ma anche la narrazione dell'ultimo doloroso periodo della vita del grande Bela Lugosi, prostato da anni di dipendenza dalla morfina e dai farmaci, abbandonato e tradito da Hollywood. Un bellissimo film e un grande atto d'amore verso il cinema.

Valutazione 

ED WOOD - DVD

capolavoro

Scrivi una recensione

Ed Wood

Ed Wood

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!