Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Tirchio Quasi Perfetto (Un)

BIM

8,25 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 28/04/2024 e il 30/04/2024

Trama Tirchio Quasi Perfetto (Un)

A François Gautier risparmiare dà una gioia infinita. I soldi non gli mancano, ma il suo obiettivo è uno solo: non mettere mano al portafogli. Per lui il risparmio è una battaglia quotidiana: dai consumi domestici fino alla spesa al supermercato. Arriva persino a rimproverare la cassiera per un conto di 3 centesimi superiore a quanto da lui calcolato. L'amore per il risparmio lo ha però progressivamente allontanato dalle altre persone, condannandolo a una vita di solitudine.

L'unica passione a cui si dedica con generosità è il violino. Proprio nell'orchestra di provincia in cui suona conoscerà la collega che un po' alla volta cambierà la sua vita. Non da sola, però, perché sono due le donne che agevolano questa trasformazione. La seconda è la figlia diciassettenne di François, frutto di un rapporto fugace e di un preservativo scaduto. Proprio per non deludere loro François sarà costretto a diventare ciò che non era, o forse ciò che già era senza saperlo.

Il protagonista del film, Danny Boon, è in questi anni l'attore comico più prolifico di Francia. Di padre algerino e madre francese, Boon è cresciuto nel nord della Francia, ambiente che ha contribuito tantissimo a forgiare il suo carattere e la sua personalità. È conosciutissimo, anche a livello internazionale, per avere scritto, diretto e interpretato film come Giù al Nord (2008), Niente da dichiarare? (2011) e Supercondriaco (2014). Il primo, in particolare, ha avuto ben due trasposizione in Italia con Benvenuti al Sud (2010) e Benvenuti al Nord (2012).

A interpretare la violinista di cui si innamora François è l'attrice francese Laurence Arné, già vista in F.B.I. - Due agenti impossibili (2013) di Kad Merad e Olivier Baroux e in Nos Futurs di Rémi Bezançon (2015); la diciassettenne figlia ritrovata è invece la svizzera Noémie Schmidt, già candidata al premio César come miglior promessa femminile per L'étudiante et monsieur Henri (2015).

Fred Cavayé è all'esordio come regista di un film comico. In Francia era molto noto per il thriller Anything for Her (2008), che nel 2010 è stato addirittura oggetto di un remake americano, con la regia di Paul Haggis e il titolo di The Next Three Days.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Titolo originale Radin!
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2017
Formato video Wide Screen

Scrivi una recensione

Tirchio Quasi Perfetto (Un)

Tirchio Quasi Perfetto (Un)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!