Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Alien: Covenant

20th Century Fox

8,27 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione Blu-Ray Versione 4k

Trama Alien: Covenant

Ci troviamo nel 2104. L'astronave Covenant è in viaggio verso un pianeta con caratteristiche del tutto simili alla Terra. A bordo ci sono 2.000 coloni in stato di iper-sonno, 1.140 embrioni congelati e i 15 membri dell'equipaggio. Una tempesta stellare colpisce però la nave danneggiandola e provocando la morte di alcuni coloni e di alcuni degli embrioni congelati. Walter, l'androide incaricato di vegliare su di loro, è quindi costretto a svegliare l'equipaggio dal sonno criogenico.

La strumentazione della navicella capta un segnale radio proveniente da un vicino pianeta. Una parte dell'equipaggio decide di lasciare l'astronave per addentrarsi nell'esplorazione del nuovo mondo. Si ritrovano su un pianeta lussureggiante, ricco di vegetazione ma privo di forme di vita animali. Trovano anche il relitto di un'astronave aliena: è da lì che proviene il segnale radio captato nello spazio. Il pianeta non è però completamente disabitato e gli esploratori si troveranno ben presto nelle condizioni di doversi difendere.

Ridley Scott torna a dirigere per la terza volta un episodio della saga dopo il capostipite Alien (1979) e il primo prequel, Prometheus (2012). Alien – Covenant è ambientato dieci anni dopo i fatti raccontati in Prometheus e rappresenta il secondo capitolo di una nuova trilogia che dovrebbe spiegare le origini degli Xenomorfi di Alien.

Il film avrebbe dovuto chiamarsi "Alien: Paradise Lost", ma il titolo fu modificato nell'attuale perché questo fu ritenuto troppo esplicito e rispetto a ciò che accade. Il termine "covenant" ("promessa" in inglese) rievoca un linguaggio biblico e in particolare l'alleanza fra Dio e gli uomini.

Protagonista del film è Katherine Waterston, già protagonista della pellicola Vizio di forma (2014) e apparsa anche in Animali fantastici e dove trovarli (2016), ispirato all'omonima opera di J. K. Rowling. Nel 2015 recita anche in Steve Jobs al fianco di Michael Fassbender che ritroverà in questo film.

Michael Fassbender, che interpreta gli androidi David e Walter, ha esordito invece nel 2001 nel serial Band of Brothers - Fratelli al fronte, prodotto da Tom Hanks e Steven Spielberg. Nel 2008 inizia il sodalizio professionale con il regista americano Steve McQueen che lo chiamerà a recitare prima in Hunger e poi in Shame (2011) e in 12 anni schiavo (2013).

Scopri le curiosità sul film

Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2017
Nazione USA
Versione Blu-Ray 5051891151451
Versione 4k 5051891151468

Scrivi una recensione

Alien: Covenant

Alien: Covenant

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!