Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Ardi - L'Anello Mancante (Dvd+Booklet)

Discovery Channel

12,99 € IVA inclusa

Trama Ardi - L'Anello Mancante (Dvd+Booklet)

Da sempre gli esseri umani si pongono una domanda: da dove veniamo? Oltre 150 anni fa Charles Darwin ha teorizzato che l'uomo e le scimmie discendono da un antenato comune e da allora non si è mai smesso di cercare le tracce di quell'antico progenitore. Oggi, da un lontano deserto africano dell'Etiopia, dove è rimasta sepolta per più di 4 milioni di anni, è arrivata la prova fossile che Darwin avrebbe voluto avere tra le mani. L'Etiopia è un crocevia di antiche culture e religioni. Qui affondano le radici più profonde della nostra specie: quelle che accomunano tutti gli esseri umani del pianeta. E' qui infatti che fu rinvenuto negli anni '70 un altro famoso scheletro, quello di Lucy e della nuova specie Australopithecus afarensis, che ancora però non rappresentava l'anello mancante. Ma nel 1994 una spedizione internazionale ha scoperto i resti di nuova strana creatura: Ardi, un esemplare femmina di Ardipithecus ramidus vissuto 4,4 milioni di anni fa, più di un milione di anni prima della famosa Lucy. Dopo ben 15 anni di studi dei resti fossili gli scienziati sono riusciti a ricomporre una storia esauriente e molto chiara dell'evoluzione umana. Ardi, con le sue particolari caratteristiche, si colloca molto vicino all'antenato che uomo e scimpanzé condividono.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Formato video Wide Screen
Durata 90
Formato audio Dolby Digital Stereo

Scrivi una recensione

Ardi - L'Anello Mancante (Dvd+Booklet)

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!