Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Mummia (La) (2017) (2 Dvd)

Universal Pictures

3,99 € IVA inclusa

Vai alla versione: Versione Blu-Ray Versione 4k
Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 29/03/2024 e il 03/04/2024

Trama Mummia (La) (2017) (2 Dvd)

Nel Nuovo Regno la principessa Ahmanet (Sofia Boutella) era destinata a succedere al padre sul trono d'Egitto. Quando però una concubina dà alla luce un figlio maschio, Ahmanet vede scavalcati i propri diritti. Furibonda decide di stringere un patto scellerato con il dio della morte Seth, a cui si promette in sposa in cambio del potere sull'Egitto. Elimina quindi il padre e il fratello e si appresta a compiere il rito sacrificale che permetterà a Seth di incarnarsi in un corpo umano. Scoperta dai sacerdoti del padre, viene fermata, mummificata e sepolta per l'eternità in una vasca riempita di mercurio liquido.

Molti millenni dopo il mercenario Nick Morton (Tome Cruise) è impegnato a combattere in Mesopotamia contro un gruppo di integralisti islamici. Nel tentativo di difendere da un loro attacco un sito archeologico, ne causa invece il bombardamento per opera di una squadra di droni. Questo provoca l'apertura di un'enorme grotta sotterranea, in cui il sergente Morton e l'archeologa Jenny Halsey (Annabelle Wallis) ritrovano la tomba della principessa.

Il sarcofago viene estratto dal mercurio e imbarcato su un aereo con destinazione Londra. I poteri di Ahmanet riescono però a far precipitare l'aereo. L'archeologa Halsey si salva solo grazie all'intervento di Morton, che invece precipita assieme all'aereo. Incredibilmente però non muore, ma si risveglia all'interno di un obitorio. Qui scopre di essere stato maledetto dalla principessa, che intende usarlo come corpo ospite per Seth.

Questo film rappresenta il primo tentativo della Universal di costruire un proprio franchise basato sui personaggi horror che sono nel catalogo della major. In programma ci sono già L'uomo Invisibile con Johnny Depp, L'uomo lupo con Dwayne Johnson e un film sul Dr. Jakill/Mr. Hyde che riprenderà proprio il personaggio che ne La Mummia è interpretato da Russel Crowe.

La sequenza più spettacolare del film è sicuramente quella dell'incidente aereo. Per filmarla sono state necessarie due location: la prima all'interno degli Shepperton Studios, dove è stato ricostruito un C130, montato su una base idraulica per simulare le evoluzioni di un vero aereo in caduta; la seconda nel quartier generale di Novespace, il centro spaziale francese, in cui sono stati girati gli oltre 60 ciack a gravità zero.

Scopri le curiosità sul film

Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Titolo originale Mummy (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 2
Anno di produzione 2017
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Versione Blu-Ray 5053083115067
Versione 4k 5053083115074

Scrivi una recensione

Mummia (La) (2017) (2 Dvd)

Mummia (La) (2017) (2 Dvd)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product successfully added to the product comparison!