Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Citta' Incantata (La)

Lucky Red

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 06/05/2024 e il 11/05/2024

Trama Citta' Incantata (La)

Chihiro, una bambina di 10 anni, cambia casa con la famiglia. Dopo aver attraversato un tunnel si trova in un mondo inaccessibile normalmente agli umani. E' abitato da dei minori e da strani esseri. La bambina può rimanere solo se ubbidirà alla strega Yubaba e rinuncerà al proprio nome. Nel frattempo i suoi genitori sono stati trasformati in maiali e lei dovrà darsi da fare per salvarli....
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Sen To Chihiro No Kamikakushi
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2003
Nazione JPN,USA

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Ragazzi, secondo me è uno dei più bei film (e non solo di animazione) mai realizzati! La grafica è meravigliosa, la trama avvincente e il messaggio edificante!

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Favola incantevole che assorbe lo spettatore in un mondo di colori ed emozioni. Da vedere e rivedere per cogliere i dettagli in disegni, suoni e scoprire nuovi livelli di lettura dell'opera senza timore di annoiarsi. Extra inesistenti.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Incantato...scusate il gioco di parole, ma e una favola magnifica, il maestro sà cm mescolare grafica fantasia e dolcezza, nn per niente ha vinto l'oscar, una favola senza tempo e senza età, altro l'animazione portata ad arte pura, vedetelo nè varrà la pena!

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

bellissimo

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Questa volta la fantasia di Miyazaki ci trasporta insieme a Chihiro nella città degli spiriti... dove si incontrano ravanelli e bebè giganti, rane parlanti, fiumi inquinati, streghe e draghi ma dove soprattutto ci viene insegnato ad aver coraggio e fiducia in se stessi! Unica pecca gli extra... inesistenti.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

COME SEMPRE IL REGISTA NON SI SMENTISCE UN FILM DI ANIMAZIONE MERAVIGLIOSO.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Se La città incantata ha “stregato” (perdonateci il gioco di parole) anche le platee occidentali, strappando l'Oscar a concorrenti agguerriti e conquistando l'Orso d'Oro a Berlino, un motivo ci sarà. L'animazione giapponese torna meritatamente alla ribalta grazie al suo esponente più apprezzato: il maestro Hayao Miyazaki (Nausicaa, Laputa, Kiki, Mononoke). Chihiro, ragazzina di dieci anni, è in viaggio con i suoi verso la nuova casa. I tre si perdono e si ritrovano in una misteriosa città fantasma. Papà e mamma, ipnotizzati da una banchetto luculliano, si trasformano in maiali e per Chihiro sarà l'inizio dell'incubo Per salvare i genitori (e se stessa), la piccola dovrà rimboccarsi le maniche, adattarsi ad una nuova vita, lavorando sodo e rivedendo molti dei suoi preconcetti. Scoprirà i veri valori, troverà da sola l'energia e la fiducia necessarie per diventare forte e indipendente e poter così sconfiggere chi vuole annullare la sua personalità. Geniale e spettacolare metafora sul “chi si ferma è perduto”, sapientemente raccontata attraverso un poetico viaggio onirico e visionario tra mutazioni, demoni, spiriti e personaggi mitologici. La città incantata è una favola a tutti gli effetti, ma non una di quelle melense e rassicuranti storielle da raccontare ai bambini per farli addormentare: è una fiaba alla vecchia maniera dove i mostri fanno davvero paura e la protagonista vive nel timore costante di non arrivare al giorno successivo. Un racconto adulto e d'impatto che si lega a doppio filo con la narrativa classica e prende spunto anche dai capisaldi del genere come Pinocchio e Biancaneve. C'è la strega malvagia (e bruttarella), le creature immaginarie, gli eroi senza macchia e qualcuno da salvare: insomma, gli elementi per un'avvincente avventura ci sono tutti! Quasi un moderno Alice nel paese delle meraviglie (o degli orrori?) in versione squisitamente nipponica, che si avvale di strabilianti effetti speciali e di un canovaccio che lascia senza fiato. Ogni sequenza è una gioia per gli occhi e l'utilizzo di tecniche moderne si sposa perfettamente con i disegni classici, regalandoci un'incredibile e appetitosa pietanza per i sensi e per la mente. Un treno che corre spedito sui solidi binari dell'animazione e delle tradizioni del Sol Levante e che, come un rapido, non fa fermate puntando dritto alla destinazione. Che dire? La città incantata è un capolavoro assoluto, difficilmente raccontabile in così poco spazio.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Il film è incantevole: un capolavoro! Miyazaki è una garanzia!

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Assolutamente spettacolare e perfetto sotto goni punto di vista. Ottimo poi il doppiaggio in italiano.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Un altro capolavoro firmato dal Maestro Miyazaki. Chichiro costretta ad affrontare un trasloco, si ritroverà  a compiere un viaggio in un mondo di spiriti e divinità  nel quale dovrà  affrontare diverse difficoltà  per salvare i suoi genitori (trasformati in maiali) e il giovane Haku. Anche dal punto di vista tecnico si può considerare un film d'animazione perfetto, con un utilizzo sapiente e moderato della computer graphic.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Semplicemente: un Capolavoro Assoluto...

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Una favola davvero affascinante. Il film poi realizzato benissimo. Certo se non ami le favole....

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

l'ho visto al "cimena", trascinato da due miei amici, mi ha fatto letteralmente ....... ciao a tutti

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

sono daccordo con tutti, la città  incantata non è solo un semplice cartone in computetr grafica, ma un film davvero splendido, che mi ha soscitato delle vere emozioni ( ed io che sono un patito dei film horror sigh!) qunidi un film da acquistare no 1 ma 2 dvd per siricurezza!!!!!!! un bacione a tutti

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

semplicemente, un capolavoro. Una delle opere migliori del Maestro Miyazaki; tra le migliori favole che siano state mai raccontate. L'ho già  ordinato! ;-)

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Davvero molto bello. Ma appena aperto la confezione mi è scesa davvero la catena. Dentro c'è solo il DVD senza opuscoli, inserti o quant'altro....e ovviamente i contenuti extra sono praticamente NULLI!!!!!! Domanda all'universal: c'è già  Cecchi Gori che fa cose oscene, per quale motivo vi ci mettete pure voi?????????

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Il film ha 2 chiavi di lettura una molto semplice per chi vuole passare un paio d'ore senza pensare troppo godendosi i meravigliosi ambienti e disegni (adatto soprattutto ad un pubblico giovane), e uno più profondo per chi vuole trovare in quest'opera metafore della vita inerenti al passaggio dall'infanzia al mondo adulto. Da questo punto di vista il film è abbastanza difficile quindi non vi piacerà  se cercate una storia comprensibile che scorra come l'olio. Il paragone con Alice nel paese delle meraviglie è abbastanza calzante.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Un Film d'animazione Straordinario... come tutti quelli prodotti dal genio di Miyazaki.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Un capolavoro

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Veramente un ottimo film di Hayao Miyazaki, animazioni e grafica spettacolari che nulla invidiano ai capolavori Disney. Edizione italiana di ottima qualità , con un doppiaggio che raramente si può apprezzare in questo tipo di film. Il DVD è ben confezionato anche se non presenta alcun tipo di contenuto speciale interessante. Unica nota dolente è la scarsa colonna sonora che accompagna la pellicola (non certo ai livelli di Kaze no Tani no Nausicaa o Tenku no Shiro Laputa) e la trama in alcuni punti un pò noiosetta con scene inutilmente prolungate.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Ho visto il dvd Universal della citta' incantata. Uno scempio visto che i contenuti extra si limitano a soli trailer, e visto la spettacolarità  del film si sarebbe potuto fare di più. L'audio DTS è buono e coinvolgente per quanto questa storia non si presti a spettacolarità  come può essere una storia, incentrata sull'azione. Il film è assolutamente fantastico una fiaba incredibile non so che dire, sono rimasto incollato dalla prima all'ultima scena. Il lavoro svolto solo per creare il mondo di contorno, dove si svolge la storia, da solo merita la visione. Il film si presta a diverse chiavi di lettura a seconda della fascia d'età  che lo guarda, in entrambi i casi pochissime persone possono rimanere insoddisfatte dell'ultima fatica di Myazaki. I personaggi sono stupendi, la storia per quanto semplice riesce a coinvolgere ed, arriva direttamente al cuore, seppur priva (ed in questo caso assolutamente non se ne sente la mancanza) delle canzoni stile Disney che accompagnano i momenti clou della narrazione. Che dire tanta matita e poco computer riescono ancora a stupire (probabilmente anche per un'uso dei colori assolutamente perfetto). L'unico appunto che alzo è assolutamente personale, secondo me la storia è un po' meno originale di quella di Princess Mononoke ma indubbiamente la città  incantata riesce a coinvolgere molto di più lo spettatore. Se non l'avete capito compretelo assolutamente, se non avete mai visto nemmeno Princess Mononoke comprateli entrambi e lasciatevi rapire dal tessitore di fiabe e favole che è "il maestro" (perchè mai titolo fu più merittato) Hayao Myazaki. Buona visione.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Un capolavoro assoluto, non c'è da aggiungere altro. La realizzazione del DVD avrebbe potuto essere migliore, a partire dal video che, nonostante sia su livelli molto buoni, avrebbe potuto offrire qualcosa in più. L'audio è buono anch'esso.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Per me il film è assolutamente geniale. Volevo pero chiedere una cosa, scusate. Che voi sappiate è anche presente la traccia audio in giapponese, posso guardarlo in lingua originale? Grazie ...

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Veramente un film bellisimo fatto in una maniera sublime. Molti pensano che "La citta incantata sia il classico cartone stupido invece questo film e un vero capolavoro.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Un capolavoro dell'animazione giapponese, basta lasciar andare il nostro animo da bambino e farsi trasportare nella magia di questa avventura. Grande!

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Miyazaki ha il tocco di Mida e ha trasformato in oro (artisticamente parlando, e non solo) un genere finora reputato secondario, come l'animazione. "La città  incantata" è a mio avviso uno dei capolavori cinematografici di sempre, potente allegoria, splendida fiaba adatta a tutte le età  e fantasmagoria visiva potentissima. Peccato che l'edizione italiana la penalizzi qui e là . Innanzitutto il dvd non contiene inserti speciali e, per un film che ha vinto Oscar e Orso d'oro a Berlino, ciò è abbastanza sconcertante. La qualità  video e audio è ottima (è presente la traccia audio originale giapponese), ma il doppiaggio (a mia opinione condotto sulla traduzione americana) presenta qui e là  alcuni errori che mortificano il senso del film.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Un ottimo film adatto ad un pubblico di ogni età . Una favola a occhi aperti che tiene incollato al video fino alla fine, nell'attesa di ammirare una nuova allegoria di musica immagini e colori. Del tutto assenti extra, ottimo tutto il resto.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Il più bel cartone mai prodotto. Riesce a farti sognare. Un capolavoro orientale che ha lasciato il segno. Consigliato a tutti, non vederlo è un dispiacere.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

il miogliore in assoluto! ti sconvolge dall'inizio fino alla fine! la storia, i personaggi, gli ambienti sono fantastici. un vero capolavoro dell'animazione. complimenti!

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Un autentico capolavoro, non c'è che dire. Devo essere sincero, l'avevo già  visto in DivX, ma il DVD si sa è un'altra cosa, i colori sono fantastici e la trama scorre via così bene che le due ore del film passano in un baleno. Soldi veramente ben spesi, compratelo e non ve ne pentirete.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Un film veramente eccezionale. Lo consiglio a tutti. Ben disegnato, ottima la trama, ed i personaggi fantastici. Non ho parole per descrivere questa meraviglia. Magari una parola c'è ed è FANTASTICO, in ogni senso!!!!

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Semplicemente un " Capolavoro di bellezza " . Un entusiasmante avventura del più grande autore nel Genere: Anime Hayao Miyazaki . Anno di produzione 2001 ,vincitore del premio Oscar come miglior film d'animazione 2003 ma se lo si guarda sembra immortale nel tempo , dove la fantasia non ha età e anni . ECCEZZIONALE Oltre ha essere un Cult nel suo genere è diretto sia ad un pubblico Adulto sia educativo per bambini.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Guai a chiamrlo cartone animato. La disinformazione sul genere dei film d'animazione in italia raggiunge veramente dei livelli penosi. Siamo abituati a film "normalizzati" della disney. Spirited Away, ovvero la città incantata è pura poesia. Il maestro Miyazaki-san ha raggiunto uno dei suoimpiù alti livelli di espressività. Arte pura.

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Una favola, come solo il maestro Miyazaki sa raccontare. Imperdibile

Valutazione 

LA CITTA' INCANTATA - DVD

Ho solo una parola: STUPENDO!!! Il Maestro non delude mai!

Scrivi una recensione

Citta' Incantata (La)

Citta' Incantata (La)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!