Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Rapa Nui

Cvc

11,25 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 06/05/2024 e il 11/05/2024

Trama Rapa Nui

Nell'isola di Pasqua (Rapa Nui) misteriose e colossali statue dette Maoi emergono imponenti. Le hanno costruite la tribù dei Lobi Corti, ridotta in schiavitù dalla casta nobile dei Lobi Lunghi di origine polinesiana. La vita si svolge condizionata da riti arcaici e tabù, anche dall'amore tra il nobile giovane Noro e Ramana, splendida fanciulla della tribù dei Lobi Corti. Noro è stato prescelto dal nonno Ariki-Mau ad effettuare prima di succedergli l'avvincente gara annuale, mai vinta da un candidato dei Lobi Corti. La gara è in onore di Hotu Matu'a, il mitico primo abitante di Rapa Nui che, secondo la leggenda, tornerà su di una bianca canoa per guidare tutta la tribù verso un nuovo mondo. Nella gara i giovani dovranno scalare e discendere le pareti rocciose a picco sull'oceano, indi nuotare fino ad uno scoglio, cercarvi un uovo di uccello-mosca e portarlo intatto al Re. Il vincitore risulta Noro, che come premio impalma Ramana, dopo essere stato vigorosamente avversato da Make, l'irriducibile candidato dei Lobi Corti, anche lui innamorato della ragazza la quale, chiusa per lungo tempo in una grotta, ne esce cieca e incinta. Al termine della gara si vede in mare una grande roccia, la canoa bianca, tanto attesa per millenni. Ariki-Mau vi si reca, ponendo termine al suo potere: a lui subentrerà il giovane vittorioso. Ma Noro ha deciso: con l'aiuto di un costruttore di barche affronta il Pacifico e l'avventura insieme alla moglie e al nascituro, per fondare una comunità libera e nuova.
Colore Colori
Distribuzione Importazione
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Rapa Nui
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1994
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 106
Formato audio Dolby Dig. Surround

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

RAPA NUI - DVD

Il film, dalla trama lineare, è ambientato nel 1680. Tra le scogliere ed i paesaggi incontaminati di una sperduta isola del Pacifico, del tutto simile alla nota Isola di Pasqua.Tra i moai, le gigantesche statue sacre, nasce e vive la storia d'amore tra un giovane della tribù dei Lobi-Corti ed una giovane di quella dei Lobi-Lunghi. Gli equilibri fra le due tribù saranno presto spezzati e quella dei Lobi-Corti, precedentemente schiavizzata dall'altra, si ribellerà scatenando una guerra civile cui scamperanno solo i due giovani.Con loro, la speranza di un futuro migliore: una figlia. Nonostante il fascino delle ambientazioni e la spettacolarità di alcuni passaggi, il ritmo non è dei migliori e la guida della regia, certamente, blanda.

Valutazione 

RAPA NUI - DVD

Interessante visione della religiosità riportata alle radici cultural-sociali originarie. Rivalità tribali e religiosità esasperata condurranno ad una fine inevitabile gli abitanti dell'isola dei giganteschi moai Fotografia suggestiva in un panorama incontaminato, di contro una scarsa rappresentazione storica a favore di un passato a metà tra il mitico e l'epico.

Scrivi una recensione

Rapa Nui

Rapa Nui

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!