Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Blood Diamond - Diamanti Di Sangue

Regia: Edward Zwick

Warner Home Video

4,91 € IVA inclusa

Trama Blood Diamond - Diamanti Di Sangue

Sierra Leone, 1999. Durante la terribile guerra civile, un trafficante di diamanti, che servono per finanziare le attività dei ribelli e dei terroristi, mentre si trova in carcere viene a sapere che un contadino Mende ha trovato un diamante rosa, una pietra rarissima che potrebbe permettergli di cambiare vita, lasciare l'Africa e scappare da tutta quella malvagità di cui lui stesso è stato artefice. Allo stesso modo, anche la vita del contadino può cambiare radicalmente, salvando la sua famiglia e soprattutto suo figlio dal rischio che venga rapito e fatto combattere dai guerriglieri. Con l'aiuto di una reporter che vuole denunciare il traffico illecito di diamanti, i tre affronteranno diversi rischi pur di ritrovare il diamante nascosto dal contadino.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Blood Diamond
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2006
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 143
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE - DVD

Ottimo film, lo consiglio a tutti.

Valutazione 

BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE - DVD

Film che affronta con intelligenza artistica una cruenta realtà. Lo consiglio perchè sa essere al contempo "documentario" e grande film.

Valutazione 

BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE - DVD

bellissimo!!

Valutazione 

BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE - DVD

Trama: La storia si svolge in Sierra Leone, ambientata all’inizio del 2000. Un trafficante di diamanti (Leonardo DiCaprio) natio dall’ex Rodesia (ora Repubblica dello Zimbabwe ) senza scrupoli e remore viene a sapere che un contadino (Djimon Hounsou) rapito e fatto schiavo, ha trovato un diamante rosa grosso come un uovo. Questo diamante dal valore di molti milioni di dollari gli potrebbe cambiare la vita…. Ma lo potrebbe fare anche per il contadino costretto a lavorare come schiavo per l’esercito rivoluzionario. Tra loro si mette in mezzo una reporter (Jennifer Connelly ) che vuole denunciare il traffico illecito di diamanti…….. Il finale è tutt’altro che scontato! allora ragazzi bastano veramente poche parole per questo film (a mio parere) , tutto il resto è emozione. il regista è riuscito a farmi vivere la dura realtà africana (sierra leone)che purtroppo non conoscevo attraverso scenografie, immagini, colori, musiche (la colonna sonora è di james newton howard divina)mescolati attraverso un incantesimo rapporto.......poi che dire ...di caprio letteralmente un mostro di bravura in uno dei suoi miglior film di sempre, con una recitazione straordinaria …. L’eclettico Leonardo interpreta un malvagio personaggio....non so come non abbiano fatto a dargli l'oscar ...per me lo meritava lui ..... complimenti al film voto 10 sono rimasto incollato al televisore per 2 ore e 10 davvero da non perdere ...fidatevi ..... L’impatto emotivo che questo film ha avuto negli Usa è stato enorme…. Alcuni dicono che il film potrebbe cancellare i risultati ottenuti con il Processo Kimberley, sulla legittima esportazioni di diamanti provenienti dall’Africa. (Il sistema di certificazione del Kimberley Process è un sistema sostenuto dall'ONU che ha pressoché sradicato il commercio di diamanti acquistati da nazioni in conflitto)….

Valutazione 

BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE - DVD

grandissimo film, da avere nella propria videoteca

Valutazione 

BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE - DVD

Può sembrare il solito film sulla guerra civile africana: e invece è un ottimo film, uno squarcio d'africa "reale" e non quella da tg, di senzazioni che attraversano lo schermo per arrivare a toccare chi lo guarda. Merita davvero. Ognuno cerca il proprio diamante nella vita...

Valutazione 

BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE - DVD

E' un film che racconta alcune vicene e situazioni dell'Africa Centrale, bel illustrando che quello che arriva sulla cronaca dei media (giornali, tv, ecc.) italiani ed europei è molto diverso dalla realtà e dai veri motivi che spingono al verificarsi di eventi come quelli del Ruanda. Da vedere e da meditare.

Valutazione 

BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE - DVD

il film si lascia vedere, scorre bene, e non è nemmeno troppo scontato, in più a suo favore c'è il fatto di trattare un argomento veramente molto delicato, questo sicuramente fa guadagnare alla pellicola dei punti. Leonardi Di Caprio l'ho trovato splendido in un ruolo che gli calza alla perfezione stile "prova a prendermi" da vedere

Valutazione 

BLOOD DIAMOND - DIAMANTI DI SANGUE - DVD

Un film veramente stupendo...è impegnato ma anche molto molto appassionante, non il classico film intellettuale in cui ti addormenti dopo venti minuti...poi c'è Leo DiCaprio!!!CONSIGLIATISSIMO!!!!

Scrivi una recensione

Blood Diamond - Diamanti Di Sangue

Blood Diamond - Diamanti Di Sangue

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!