Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Cloverfield

Regia: Matt Reeves

Paramount

5,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 27/04/2024 e il 29/04/2024

Trama Cloverfield

New York, una sera come tante altre. Un gruppo di amici organizza una festa a sorpresa, tutto sembra tranquillo, finché un boato fa tremare le pareti della casa in cui si svolge il party ed il cielo si illumina a causa di forti esplosioni. Non è un terremoto, né un attentato ma qualcosa di molto meno prevedibile... L'intero film è girato con la camera a mano, che segue i protagonisti minuto per minuto alla scoperta della catastrofe che avviene sotto i loro occhi ma di cui essi stessi si rendono conto poco per volta.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Cloverfield
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2008
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 81
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Questo è, a parer mio, il godzilla del 21esimo secolo, altro che il filmaccio di qualche anno fa... al cinema cloverfield ti tiene in suspance quasi dall'inizio alla fine, molto buona l'idea di farlo partire come se l'osservatore fosse capitato in una giornata qualsiasi della vita dei poveri protagonisti....

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Grande monster movie dal produttore di lost J.J Abrahams. 82 minuti di incredibile genialità. 18. gennaio.2008. mischiato con eventi ripresi in videocamera il giorno prima, Hud, filma la festa di addio del suo amico rob, che il giorno dopo partirà per il giappone con la carica di direttore. tutto sconvolgerà le loro vite quando un mostro attaccherà new york, e l'unica priorità sarà la loro salvezza.

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Scrivi la tBE-J8HZ6-SA5MG ua recensione...

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Un film originale, ti permette di vivere, attimo dopo attimo, l'angosciante avventura di un gruppo di ragazzi, in prima persona... E' come stare tra di loro.. sentire le loro emozioni. Niente è dato per scontato. Conosci SOLO quello che loro scoprono, vedi SOLO quello che loro vedono... mentre tutto il caos sembra avere una vita propria, distaccata ed indipendente. Un'OTTIMA rappresentazione di realismo.

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Non voglio usare toni fuoriluogo perchè rispetto molto questo sito che è il migliore c'è c'è...però ho affitato questo film alla Blockbuster e devo dire che è forse i peggiori della storia del cinema, una specie di rifacimento del Mistero della Strega di Blair messo nella Manhattan post 11 settembre, fatto molto grossolanamente, come se volesse mettere insieme WTC e The day after toumorrow, con una specie di dinosauro venuto da chissa dove...lasciamo stare!...mi ha deluso, la copertina rende troppo!

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

da vedere sempre!!!

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Geniale in tutto, a partire dal viral marketing utilizzato per la promozione fino ad arrivare alla miriade di segreti nascosti "nel" film e "fuori" dal film.Grandissimo.

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Appena sufficiente ... Personalmente non ci ho trovato nulla di entusiasmante, una sottospecie di fantathriller tipo Godzilla. Coinvolge con fatica ma si fa seguire. Gli effetti speciali sono abbastanza scarsi, o perlomeno ne ho visti di molto, molto meglio. Finale bruttino. Nulla di imperdibile.

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Da vedere assolutamente

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Film che si distingue dai soliti monster movie, audio e video del dvd di prima qualità.

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Se volete vedere un film particolare, che vi tenga incollati alla poltrona per piu' di un'ora, senza pensieri; questo film e' il film che fa per voi ! Se vi piace il genere ed amate le cose particolari, non potete perdere questo capolavoro. Nulla di impegnato ovviamente, ma le inquadrature, l'idea e le ambientazioni fanno di quest'opera una pietra miliare del cinema. Angosciante quanto basta e visualmente "distruttivo", vi catapultera' all'interno dell'azione come se foste il protagonista ! Visto al cinema, la stragrande maggioranza delle persone sono rimaste deluse all'uscita della sala, ma se visto per quello che e' puo' rappresentare una fantastica e particolare sorpresa !

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

La storia è buona e particolare, forse un po' allungata nel finale. Il mostro o alieno (non si capisce) è molto originale e ben fatto. Il tipo di ripresa è senza dubbio particolarissimo e divertente (se non soffrite di mal di mare). Certo vorrei avere quella macchina da ripresa, non si guasta mai, ha un'autonomia miracolosa sia di batterie che di memoria.

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Ho già visto il film e ora compro il dvd per poterlo rivedere.....bello veramente

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Cos’è davvero Cloverfield?Questa è la domanda che si è posta tutta la gente che ha visto il trailer per la prima volta…è un monster movie, è un film drammatico, è un documentario, è uno scherzo del marketing?Cloverfield è tutto ciò e molto altro… Il film è stato lanciato con una strategia di marketing mai vista precedentemente: l’entità che invade New York non si vede in nessun trailer e inoltre sono stati aperti tantissimi siti non dedicati direttamente al film ma con indizi a riguardo i quali rimandavano ad altri siti o ad altre informazioni, come una sorta di grande caccia al tesoro per sapere sempre di più su un film con un teaser così strano. Con uno strabiliante mockumentary (documentario amatoriale riguardante fatti inventati) ci viene narrato l’incubo notturno di quattro amici in fuga dalla loro città natale (New York) a seguito dell’attacco da parte di una entità sconosciuta, richiamando quindi non solo i canoni del monster movie ma anche la paura che gli stessi cittadini di New York hanno vissuto durante gli attacchi dell’11 settembre: come fare a non provare le stesse paure vissute nel 2001 quando la telecamera inquadrerà da un terrazzo un palazzo che esplode? La scelta di riprendere tutte le vicende in prima persona ci farà sentire quanto mai protagonisti di ogni avvenimento e di ogni colpo di scena; per lo spettatore infatti non sarà importante sapere il perché di cosa sta succedendo, ma il fuggire via dall’incubo esattamente come i protagonisti del film; naturalmente i detrattori della pellicola si impunteranno proprio su questo aspetto, come è possibile che non venga quasi mai dato un quadro completo e oggettivo di tutta la situazione?Dove sono gli scienziati e i caccia degni dell’Hollywood fracassona alla Emmerich? E’ proprio questo il bello invece…tutte le vicende sono angosciose e degne dei nostri peggiori incubi poiché nelle nostre paure, nei brutti sogni ci siamo solo noi in fuga, esattamente ciò che succede per tutto il film. I personaggi quindi non appaiono mai poco reali, e la loro psicologia non è molto spiegata al di fuori della vicenda tranne all’inizio del film e durante la festa, ma ciò permette di dare un buon ritmo al film. Vedere il film al cinema renderà l’esperienza ancora più incredibile e facilmente coinvolgente,soprattutto per quanto riguarda il comparto audio del film (non è possibile parlare di colonna sonora dato che questa è solo una overture che si sente durante i titoli di coda). Dopo la visione del film gli spettatori si divideranno nettamente tra detrattori, che avrebbero preferito una storia più solida e spiegazioni, e stimatori che si sono sentiti presi nelle disavventure dei protagonisti: se Abrahams ha voluto realizzare questo film per spingere al massimo le potenzialità del mockumentary ci è riuscito in pieno.

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Terribile e magnifico.

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Gran film, dagli stessi autori di un altro capolavoro come LOST. Girato completamente con camera a mano, dal punto di vista di uno dei protagonisti, Cloverfield, porta lo spettatore all'interno della realtà del disastro. All'interno, per i più attenti, riferimenti alla Dharma e a Lost. Occhio alla scena finale: fate attenzione al mare sullo sfondo.

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Prendete "Blair Witch Project" e mixatelo con "Godzilla", otterrete "Cloverfield". Guardandolo con la voglia di immedesimarsi al 100% lo si gode che è una bellezza (soprattutto con un buon impianto audio-sub boofer). In mancanza del coinvolgimento e senza la voglia di andare a scavare in tutti i siti di viral marketing creati da Abrams rimane un film che puzza di "non troppo originale".

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Un esperimento sicuramente interessante e valido: l'idea è quella dello spettatore messo allo stesso livello dei portagonisti, vale a dire ignari di ciò che realmente sta succedendo e costretti a capire la situazione mettendo assieme frammenti di informazioni ed immagini inquietanti. La cinepresa a mano da un po' di fastidio alla lunga, ma questo è sicuramente un modo molto interessante di ravvivare il vecchio genere simil-Godzilla.

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Un esperimento sicuramente interessante e valido: l'idea è quella dello spettatore messo allo stesso livello dei portagonisti, vale a dire ignari di ciò che realmente sta succedendo e costretti a capire la situazione mettendo assieme frammenti di informazioni ed immagini inquietanti. La cinepresa a mano da un po' di fastidio alla lunga, ma questo è sicuramente un modo molto interessante di ravvivare il vecchio genere simil-Godzilla.

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Un film molto coinvolgente soprattutto quando i protagonisti si trovano immersi nella catasrofe che si abbatte su New York. La partocolarità sta nel fatto che tutto viene ripreso mediante una semplice video camera, rendedo tutto molto realistico. infatti sembra assistere a quei filmati amatoriali che spesso vediamo nei telegiornali. Del resto posso dirvi che è un film da vedere anche se sembra ispirato a film come Godzilla e The blair witch project.

Valutazione 

CLOVERFIELD - DVD

Sul seguito,a mio parere,del capolavoro "blair witch project"....spunta all'improvviso questo film e lascia senza commenti un pò chiunque....sia per la novità non molto novità del tema che per come è stato girato...lo prenderò in dvd perchè appartiene ad una categoria ancora poco esplorata.

Scrivi una recensione

Cloverfield

Cloverfield

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!