Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Manchurian Candidate (The)

Paramount

5,73 € IVA inclusa

Trama Manchurian Candidate (The)

Indagano sulla propria misteriosa prigionia durante la campagna Desert Storm del '90, il comandante Bennett Marco fa una scoperta agghiacciante, che riguarda anche un suo commilitone: il Sergente Capo Raymond Shaw, figlio della potente Senatrice Eleanor Shaw e candidato alla Vice Presidenza. In elezioni che si rivelano tutt'altro che libere.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Manchurian Candidate (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2004
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 124
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

TRAME SEGRETE

Il Maggiore Bennett Marco è un reduce dalla prima guerra del golfo salvato per miracolo da un’imboscata dal sergente Raymond Shaw. Grazie a questo eroico gesto Shaw viene travolto da un’ondata di popolarità capace di farlo candidare alla vicepresidenza degli Stati Uniti sotto l’ala protettrice della madre, la celebre senatrice Eleanor Shaw. Nel frattempo, una volta tornato in patria, Marco è tormentato da continue allucinazioni che non gli danno tregua e scopre che nella sua stessa condizione sono anche i suoi ex commilitoni. Il Maggiore non riesce a ricordare con precisione il salvataggio da parte del sergente Shaw e inizia a sospettare che in realtà tutto quello che sta accadendo sia frutto di una macchinazione.
Il remake del film del 1962, all’epoca diretto da John Frankenheimer, vede oggi Denzel Washington alle prese con coloro che si celano dietro agli incubi che l’affliggono, non un trauma che facilmente colpisce i reduci di qualunque guerra, ma bensì la più classica delle teorie del complotto di matrice USA. Se nel primo film era il pericolo rosso, e per la precisione cinese, a colpire i vertici della nazione americana; in tal caso è una multinazionale avida di potere a minare la base stessa della democrazia a stelle e strisce. Il romanzo di Rich Condon fra le mani del regista de Il silenzio degli Innocenti: Jonathan Demme e dei co sceneggiatori Daniel Pyne e Dean Georgaris diventa sia una spy story a forti tinte thriller e anche un inno all’inutilità e all’ opportunismo di qualunque conflitto, oltre che atto d’accusa contro chi manovra le fila della politica. Al solito maestoso Denzel Washington nel ruolo di un reduce senza pace apparente, all’attore originario della ‘Grande Mela’ fa da contraltare Meryl Streep in quello della morbosa senatrice Eleanor Shaw, madre del candidato alla casa bianca, per finire con Liev Schreiber, diventato noto per la serie di Scream, che sulla metà degli anni ’90, e fino ai primi anni 2000, riuscì a donargli una dose di meritata fortuna, e che qui interpreta senza colpo ferire un uomo facile agli sbalzi d’umore e vittima involontaria dei voleri di una madre dispotica. Presente un cameo del regista Roger Corman nel ruolo di un politico avido di potere; il tutto viene unito da una sana dose di pathos acuito da continui flashback provenienti dalle azioni di guerra del maggiore Marco. Pellicola che piacerà molto agli amanti del miglior Le Carrè, astenersi coloro che non amano eccessivamente i thriller complottisti e fin troppo classici.

Valutazione 

THE MANCHURIAN CANDIDATE - DVD

Il film è abbastanza bello e interessante, gli attori sono bravissimi. Washington è un grande, ci sta abituando a grosse interpretazioni, direi anche grande merito al nostro doppiatore. Il dvd è di ottima qualità  neanche io ho visto gli extra. Se mi capita vedrò anche "Va e uccidi", film del quale questo è il remake.

Valutazione 

THE MANCHURIAN CANDIDATE - DVD

Premetto:ho visto il film a noleggio per cui le stellette riguardanti i contenuti speciali sono a caso.Un thriller davvero ottimo,con una trama molto entusiasmante e contorta,che mantiene lo spettatore incollato davanti allo schermo sino alla fine.La storia riguarda alcuni esperimenti fatti su cavie umane (i soldati americani) durante la prima guerra del Golfo.Lo sviluppo del film si basa su uno sporco intreccio tra le alte sfere della politica americana e ricchi industriali del medesimo paese.Le interpretazioni di Voight,della Streep ed in special modo quella di Whasington (protagonista principale) sono davvero ottime ed imperdibili.La qualità  audio è buona ed ottima è la qualità  video.Spero che la confezione sia all'altezza del film.

Scrivi una recensione

Manchurian Candidate (The)

Manchurian Candidate (The)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!