Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Io E Annie

Regia: Woody Allen

20th Century Fox

9,99 € IVA inclusa

Trama Io E Annie

Alvy Singer, attore comico di origini ebree, incontra casualmente Annie Hall, una ragazza carina, un po' svitata, di famiglia benestante del Middle West. Alvy, già scottato da due matrimoni falliti, inizia il nuovo rapporto con paura ma anche Annie, istintivamente, dubita del successo del loro rapporto e mantiene un ampio margine d'evasione. Ciò nonostante, la relazione segue il più tipico dei corsi: incontro, studio reciproco, amore e scoperta delle rispettive debolezze. Un poco alla volta, quando lo slancio iniziale ha perduto mordente, i due procedono verso la separazione. Annie abbandona New York e si reca a Los Angeles dove spera in qualcosa di meglio. Alvy la raggiunge, con poca fiducia. Infatti si lasciano, rimanendo soltanto due buoni amici con ricordi piacevoli in comune. Alvy pensa ancora che Annie sia una donna fantastica e che conoscerla l'abbia arricchito ma riflette che il rapporto uomo-donna vive di irrazionalità, è pazzo e assurdo per molti versi, ma va accettato così com'è.
Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
Titolo originale Annie Hall
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1977
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 93
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

IO E ANNIE - DVD

Film originale e divertentissimo, complimenti ad Allen! Il DvD è scadente, per non parlare dei contenuti speciali.

Valutazione 

IO E ANNIE - DVD

Il miglior film di Woody Allen, scritto su misura per la sua musa ispiratrice Diane Keaton.

Valutazione 

IO E ANNIE - DVD

Un MITO per gli amanti di Woody, un film come pochi: immancabile in ogni dvdteca! Vergognosa, però, la mancanza di extra!

Valutazione 

IO E ANNIE - DVD

Grande capolavora alleniano, che mai come in questo caso non ha paura di sperimentare. Mette in risalto il contenuto ora culturale e intricato, ora dolce e romantico dei suoi splendidi dialoghi. Sempre da catalogo i suoi riferimenti a Groucho e Freud, che caratterizzano la sua elegante comicita'. Splendida e amara la sequenza finale, che risveglia in tutti noi, i ricordi di un amore perduto.

Valutazione 

IO E ANNIE - DVD

(parafrasando) i sentimenti sono totalmente pazzi......ma credo che noi continuiamo ad amare perche' abbiamo bisogno di uova!!! dio quanto amo woody

Valutazione 

IO E ANNIE - DVD

uno dei grandi capolavori degli anni '70. Qualcuno può dirmi se nel dvd ci sono le "nuvolette" durante la conversazione tra i due protagonisti. io ho la vhs registrata dalla Rai e tali nuvolette sono presenti (una delle scene più gustose del film. grazie

Valutazione 

IO E ANNIE - DVD

Geniale commedia sull’amore e sulle sue innumerevoli idiosincrasie. Su tutti gli uomini e tutte le donne: destinati ad inseguirsi per sempre, senza trovarsi mai, senza capire il senso e senza poter scoprire la soluzione del mistero. Allen dipinge l’amore, per meglio dire, con Stendhal, l’“amore-passione” che nasce, tocca un apice e poi muore, per rimanere eterno. E lo fa con la consueta arguzia, senza risparmiare frecciate alla California, ai costumi americani e alla stupidità delle mode, né a se stesso, vittima di un’autoironica derisione dell’ebreo intellettuale e di sinistra che non riesce ad accettare le imperfezioni della donna di cui è innamorato, così come non accetta lo spirito rilassato dei californiani. Egli, ma non solo lui, è solo, come Manhattan: è un’isola frenetica e nevrotica incapace di legarsi al mondo. Splendide alcune battute, ma anche le massime sulle relazioni sentimentali, come quella sullo squalo/rapporto che deve sempre muoversi in avanti per non morire e che richiama, come c’era da aspettarsi, ancora Stendhal: “si sa che l’amore sempre cresce o diminuisce”.

Valutazione 

IO E ANNIE - DVD

Un Allen ai massimi storici (cosa di cui si accorse anche l' Accademy, riconoscendogli 4 statuette, tra cui "best picture") per umorismo, sarcasmo, dialoghi e recitazione, coadiuvato da una strepitosa Diane Keaton. Un film che racchiude tutti gli elementi tipici del cinema di Allen, dall'amore viscerale per New York ai momenti surreali e geniali cui ci ha abituato il regista newyorchese. Da vedere quante più volte è possibile!

Valutazione 

IO E ANNIE - DVD

"Io e Annie" porta in scena l'amore sullo sfondo di una metropoli caotica, nevrotica e sempre in fermento come New York. Apparentemente potrebbe sembrare il racconto di un amore dallo sbocciare della passione alla sua triste conclusione ma in realtà è molto di più. La scelta di distruggere l'ordine cronologico da parte di Allena e la frammentazione di tutta l'opera rendono quel disordine mentale ed emotivo che colpisce chiunque si trovi in una situazione come quella dei protagonisti della pellicola. Allen gioca come nessuno con il meta-cinema interrogando gli spettatori, rompendo la finzione scenica ed inventando una serie di geniali espedienti per raccontare emozioni e pensieri interiori come una sorta di James Joyce cinematografico. Ovviamente non mancano neanche i dialoghi brillanti e graffianti tipici del miglior Woody Allen. Forse Manhattan rimane il suo miglior film ma "Io e Annie" può essere tranquillamente considerato un capolavoro e una pietra miliare nel suo genere.

Scrivi una recensione

Io E Annie

Io E Annie

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!