Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Appartamento (L') (1960)

Regia: Billy Wilder

20th Century Fox

15,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 31/10/2021 e il 02/11/2021

Trama Appartamento (L') (1960)

Bud Baxter, impiegato in una grande compagnia di assicurazioni, fa una rapida carriera, non per i suoi meriti personali, ma perché, avendo un appartamento da scapolo, ne concede l'uso ai superiori che vi incontrano le loro amichette. In tal modo egli si assicura la loro protezione. Lo stesso capo del personale, Sheldrake, ottiene un giorno da Bud la chiave dell'appartamento ma questo scopre con profondo rammarico che l'amica di Sheldrake è Fran, una delle addette agli ascensori, ch'egli ama in segreto. Rientrando nell'appartamento, Bud vi trova Fran svenuta. La ragazza si è resa conto che Sheldrake, malgrado le precedenti promesse, non la sposerà, e disperata inghiotte dei sonniferi. Bud chiama un medico e prodiga alla fanciulla le più solerti cure, finchè la vede ristabilita, e poichè ella mostra di amare ancora Sheldrake, decide di salvarla sposandola. Ma quando si presenta al capo del personale per comunicargli i suoi propositi, questi lo previene dicendogli che ha deciso di far divorzio dalla moglie per sposare Fran. Alla fine Sheldrake chiede a Bud la chiave dell'appartamento ma la richiesta provoca l'energica reazione dell'impiegato, il quale dichiara che non presterà più l'appartamento a nessuno, e contemporaneamente presenta le sue dimissioni dall'impiego. L'atteggiamento di Bud fa comprendere a Fran quanto sia profondo il suo amore per lei: ella tronca ogni relazione con Sheldrake e si rifugia nell'affetto di Bud, ch'ella ormai condivide.
Colore Bianco e nero
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
Titolo originale Apartment (The)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1960
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 120
Formato audio Dolby Digital Mono
Collana Studio Classics

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

L' APPARTAMENTO (1960) - DVD

Una straordinaria parabola sul mondo contemporaneo, sulla pressione che il sistema esercita sull'individuo costringendolo quasi a rinnegare la propria identità e i propri sentimenti e sulle possibilità che il sistema stesso lascia aperte nelle proprie pieghe e che consentono di cercare, attraverso complicate metamorfosi, una forma di salvezza. E' una commedia divertente e di straordinaria finezza, sceneggiata con grande sensibilità e capace di profondità apparentemente insospettabili.

Valutazione 

L' APPARTAMENTO (1960) - DVD

Un grande capolavoro targato Wilder, restituito al vero formato panoramico, con un lemmon in grandissima forma. Da avere!!!

Scrivi una recensione

Appartamento (L') (1960)

Appartamento (L') (1960)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!