Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Grande Guerra (La) (1959) (2 Dvd)

Filmauro

12,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 28/04/2024 e il 30/04/2024

Trama Grande Guerra (La) (1959) (2 Dvd)

Il piantone romano Oreste Jacovacci ha promesso al coscritto milanese Giovanni Busacca di farlo riformare dietro compenso ma Giovanni è fatto abile e, ormai in divisa, cerca Oreste per dargli una lezione. Tuttavia quando si ritrovano, i due diventano amici e finiscono insieme a Tigliano, un piccolo paese nelle retrovie, dove attendono, di giorno in giorno, di essere mandati al fronte. Nel frattempo Giovanni, avendo incontrato Costantine, una ragazza di facili costumi, si concede qualche distrazione, ma alla fine si trova alleggerito del portafoglio. Giunge il giorno temuto: Giovanni ed Oreste sono mandati al fronte, dove fanno conoscenza di nuovi commilitoni: il tenente ex professore di ginnastica, il soldatino che spasima per Lyda Borelli, il cappellano Bonoglia. Viene il Natale, festeggiato alla meglio passa l'inverno, si annuncia la primavera riprendono più vivaci i combattimenti. Oreste e Giovanni, mentre sono di pattuglia, incontrano un soldato austriaco: potrebbero ucciderlo, ma non si sentono di farlo. Poi inizia la battaglia: morti e feriti, attacchi e contrattacchi. Oreste e Giovanni sono incaricati di portare un messaggio, ma mentre si dispongono al ritorno si trovano separati dal loro gruppo. Per ripararsi dal freddo indossano cappotti nemici: scoperti dagli austriaci, vengono considerati spie. Potrebbero salvarsi se consentissero a fornire informazioni sulla missione di cui erano incaricati. Dapprima i due esitano e sono quasi disposti a transigere con la coscienza ma di fronte all'arroganza dell'ufficiale che li interroga, Giovanni rifiuta di parlare e viene fucilato. Oreste segue il suo esempio e subisce la stessa sorte. Il loro sacrificio non è inutile: i loro compagni sono all'attacco e la vittoria non è lontana.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Grande Guerra (La)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 2
Anno di produzione 1959
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 130
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LA GRANDE GUERRA (1959) (2 DVD) - DVD

La sporca guerra in tutte le sue forme peggiori, ma anche migliori. Monicelli ci descrive un pezzo della nostra dolorosa, storia con una sottile vena di umorismo, ma soprattutto di molto coraggio. Leone d'oro alla XX mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Strameritato!!!

Valutazione 

LA GRANDE GUERRA (1959) (2 DVD) - DVD

grandissimo film; Sordi mitico e Gassman fantastico...

Valutazione 

LA GRANDE GUERRA (1959) (2 DVD) - DVD

Una interpretazione di un grandissimo Alberto Sordi che tocca il cuore nbel profondo!! un grandissimo film!!

Valutazione 

LA GRANDE GUERRA (1959) (2 DVD) - DVD

"La Grande Guerra" (1959) è uno dei capolavori di Mario Monicelli. La bellezza del film, a mio parere, sta nella felice contaminazione di genere comico, tragico e storico. Per quel che riguarda quest'ultimo aspetto, va detto, infatti, che il film si proponeva di portare all'attenzione degli italiani e della classe politica di allora la memoria della I° guerra mondiale, un po' troppo facilmente - anche se comprensibilmente - offuscata da quella della più recente catastrofe. Il film, inoltre, è anche uno dei più riusciti film di guerra di sempre: basti dire che per la realizzazione delle scene più spettacolari sono stati chiamati in causa migliaia di autentici soldati dell'esercito italiano! E' probabile che per un bel po' non assisteremo più ad un impegno del genere: oggi i costi sarebbero proibitivi. Ma ciò che si ricorda più vivamente sono i caratteri di Gassman e Sordi, che nella tragedia mettono molto umorismo da "commedia all'italiana", tanto che l'azione non risulta mai pesante. Ma sono interessanti anche i caratteri di contorno, che rappresentano italiani provenienti da tutto lo stivale, "dalle Alpi alle piramidi": ci rendiamo conto, così, di quante fossero le "Italie", che quasi si incontravano al fronte per la prima volta. Da ricordare, infine, anche il personaggio di Silvana Mangano.

Valutazione 

LA GRANDE GUERRA (1959) (2 DVD) - DVD

Uno dei migliori film di Alberto Sordi,con un Gassman nella sua più grande interpretazione,assolutamente da vedere

Valutazione 

LA GRANDE GUERRA (1959) (2 DVD) - DVD

di sicuro il film italiano che preferisco e il più vero, con un Sordi ed un gasman supremi nell'intrpretarlo fino in fondo. "La guerra è paura" questo trasmette il film ed è meglio strane fuori ma malgrado non ci si riesca se si deve inconsapevolmente si diventa eroi ma sempre con la paura di quello che si sta facendo. un geande regista monicelli che ci ha dato un film che e il primo per storia e contenuti e che non ha vinto assolutamente nulla, che vergogna! forse un giorno sarà  riconosciuto anche al livello mondiale.

Valutazione 

LA GRANDE GUERRA (1959) (2 DVD) - DVD

Pienamente d'accordo con Ignazio; grandissimi Sordi e Gasmann e bravi tutti gli altri. Spero nel formato originale in scope perchè anch'io sono stanco di mezzi formati con le didascalie come in questo caso, e parte delle scene brutalmente tranciate. E' vero, non se ne può più.

Valutazione 

LA GRANDE GUERRA (1959) (2 DVD) - DVD

Nonostante la mia giovane età  considero questo uno dei miei film preferiti. Veramente un CAPOLAVORO! Grazie a Sordi-Gasmann-Monicelli. Per quando riguarda il dvd è stato fatto un ottimo lavoro di restauro della pellicola, molto buoni anche gli extra, un po' meno l'audio, ma per un film del 1959 direi che è stato fatto un dvd quasi perfetto.

Valutazione 

LA GRANDE GUERRA (1959) (2 DVD) - DVD

Il dvd non è ancora uscito e lo aspetto con ansia. Molto probabilmente si tratta del miglior film di Monicelli (assieme all'altro capolavoro I Soliti Ignoti). Spero solo che il dvd manterrà  il formato cinemascope originale, non se ne può più di vedere il formato 4/3 televisivo con mezzo film che resta fuori dallo schermo. Sulla trama posso sbilanciarmi alla grande con le stellette, per le caratteristiche tecniche attendo ovviamente l'uscita del dvd.

Valutazione 

LA GRANDE GUERRA (1959) (2 DVD) - DVD

X CLAUDIO Certo non ha vinto molto se si fa eccezione x Il Leone d'oro a Venezia nel '59 ax equo con Il generale della Rovere di Roberto Rossellini. La nomination all'Oscar come miglior film straniero. 3 David di donatello e 2 nastri d'argento.

Valutazione 

LA GRANDE GUERRA (1959) (2 DVD) - DVD

Penso che sia uno dei più bei film del grande Mario lo aspetto anch'io con tanta impazienza speriamo che abbiano fatto un ottimo lavoro di trasporto su dvd lo merita veramente tanto anche perchè in Italia se vogliamo non stiamo indietro a nessuno per stampare vedi medusa ecc... ciao a tutti e buona visione

Valutazione 

LA GRANDE GUERRA (1959) (2 DVD) - DVD

E veramente un capolavoro della cinematografia.Non escludo anche un altro capolavoro degli anni 40 sempre di alberto sordi (i tre aquilotti)che veramente merita un posto nel repertorio e che da tanto tempo che cerco l'originale in DVD.Grazie per la vostra attenzione

Valutazione 

LA GRANDE GUERRA (1959) (2 DVD) - DVD

Un'immagine cruda e realistica della stupidità umana e delle attrocità di una guerra insensata come sono tutte le guerre. Un'interpretazione maiuscola all'altezza dei due protagonisti

Valutazione 

LA GRANDE GUERRA (1959) (2 DVD) - DVD

La grande guerra può essere iscritto, a ragione, nella categoria dei film cult.Tutto in questo film è di altissimo livello, dal regista, quel monicelli che tante perle ci ha regalato, ai due attori protagonisti (cosa aggiungere su Sordi e Gassman?), alla storia, ironica, profonda, divertente e triste allo stesso tempo. Uno spaccato della realtà reso in modo eccellente. Un dvd che ogni buon collezionista o appassionato di cinema dovrebbe avere in bacheca

Valutazione 

LA GRANDE GUERRA (1959) (2 DVD) - DVD

Cari Amici, è inutile commentare un film tanto famoso. Molto più utile dare una oggettiva valutazione del dvd... qualità video, audio, extra, presenza (in altri casi) di sottotitoli... uQuesto vorrei sapere, Un caro saluto,

Scrivi una recensione

Grande Guerra (La) (1959) (2 Dvd)

Grande Guerra (La) (1959) (2 Dvd)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!