Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Scuola (La)

RTI

7,99 € IVA inclusa

Trama Scuola (La)

In un istituto scolastico della periferia romana le cose vanno decisamente più che male: per fatiscenza è caduto il soffitto della biblioteca e la scomparsa della professoressa Serino (ormai vicinissima al collocamento in pensione) fa pensare al peggio.
Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Scuola (La)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1995
Nazione ITA
Formato video Full Screen
Durata 105
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LA SCUOLA - DVD

La prima volta che l'ho visto mi era sembrato meglio. Storia divertente e leggera ma nulla piu'. Non si capisce bene di che cosa sia metafora la 'mosca', l'alunno che passa il tempo a imitare suoni e movimenti di tale insetto, e che peraltro non si vede mai nel film, cosi' da risultare un mistero irrisolto. Forse neppure il regista aveva un'idea precisa su come sfruttare questo motivo. Interessante la rappresentazione della scuola alla sbando quale emerge dal film. A distanza di qualche anno la situazione e', se possibile, ancora peggiorata, fino al colpo di grazia assestatole dall'attuale ministro della pubblica (o privata?) istruzione Moratti. Qualita' video e audio OK. Scarsi extra. Nessun sottotitolo in Inglese.

Valutazione 

LA SCUOLA - DVD

un bel film, consigliato. ottimo silvio orlando.

Valutazione 

LA SCUOLA - DVD

Davvero un bel film, ovviamente non un capolavoro, ma un film che forse vale la pena avere soprattutto per chi ama i film all'italiana. Sempre sul tema scuola c'è un altro film con Silvio Orlando che secondo me è uno dei film italiani più belli degli ultimi 20 anni che è Auguri Professore, inspiegabilmente però ancora non ce n'è traccia :|

Valutazione 

LA SCUOLA - DVD

Un fim meraviglioso!!! Uno spaccato dei mali che affliggono la scuola moderna. Beghe personali tra docenti, nette divergenze di opinione, aspirazioni a "far carriera"...il tutto sapientemente incastonato con tagliente ironia in una qualunque scuola dei giorni nostri.

Valutazione 

LA SCUOLA - DVD

bel film sulla situazione della scuola in italia

Scrivi una recensione

Scuola (La)

Scuola (La)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!