Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Invito A Cena Con Delitto

Regia: Robert Moore

Sony Pictures

9,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 01/04/2024 e il 03/04/2024

Trama Invito A Cena Con Delitto

Cinque tra i più famosi detective del mondo - un francese, due americani, una inglese, un cinese - vengono invitati a una cena con assassinio nel castello di un eccentrico miliardario, il quale promette un milione di dollari esentasse a quello dei cinque che per primo risolverà il caso dell'imminente delitto. Il castello di Twain è ricco di misteri e di sorprese, a cominciare dal maggiordomo cieco e dalla cuoca sordomuta, per continuare con le apparizioni dell'imprendibile anfitrione. Superati i primi scogli di attentati alle persone, messi di fronte a ben tre cadaveri (il terzo, quello dello stesso Twain, pugnalato dodici volte allo scoccare della mezzanotte), gli investigatori si trovano sottoposti a prove mortali da cui si salvano. Non si salvano, invece, dal ridicolo: ogni soluzione è brillante ma falsa. Sono veramente morte le presunte vittime? Chi è il diabolico organizzatore della beffa?
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
Titolo originale Murder By Death
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1976
Nazione GBR
Formato video Wide Screen
Durata 91
Formato audio Dolby Digital Mono

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

INVITO A CENA CON DELITTO - DVD

In una tetra e nebbiosa serata cinque vetture si dirigono al castello di Lionel Twain (Capote), milionario eccentrico e misterioso dove prendono vita situazioni degne di una commedia brillante firmata neil simon e diretta da Robert Moore. Il film è una parodia del genere giallo classico. Oltre a valersi di un cast di fama internazionale (tra cui la vincitrice di due Oscar Maggie Smith), l'opera vede la partecipazione straordinaria dello scrittore Truman Capote, nella sua unica vera interpretazione cinematografica. la curiosità e data dai cinque investigatori protagonisti del film sono altrettante parodie di famosi detective letterari e cinematografici: Sidney Wang è Charlie Chan; Dick e Dora Charleston sono Nick e Nora Charles; il baffuto Milo Perrier, di nazionalità belga, è Hercule Poirot; Sam Diamante è un incrocio fra Sam Spade e Richard Diamond;[1] Jessica Marbles è Miss Marple. Film del 1976 che mi entusiasma ad ogni visione. Per gli amanti della commedia brillante Luis D'angiolillo

Valutazione 

INVITO A CENA CON DELITTO - DVD

grande classico, attori fantastici , molto divertente da non perdere

Valutazione 

INVITO A CENA CON DELITTO - DVD

Il film è una gustosa carrellata di esilaranti situazioni, condite da dialoghi fra i vari protagonisti sempre ricchi di battute, alcune anche molto fini. Solo negli ultimi minuti il gioco parodistico sembra ingolfarsi un po', diventando meno pungente ed efficace.

Valutazione 

INVITO A CENA CON DELITTO - DVD

"Quando il poliziesco prende in giro sè stesso": un film eccezionale di Neil Simon, davvero unico nel suo genere. Commedia che fa il verso ai numerosi film gialli in voga all'epoca, senza perdere il fascino e l'intrigo dei film di questo genere. Non mancano una buona dose d'ironia e paradossale, che caratterizzano questo film rendendolo inimitabile nella storia del cinema. Cast d'eccezione, tra cui spiccano Eileen Brennan, Peter Sellersm Alec Guinness, Peter Falk, David Niven e lo scrittore Truman Capote. La trama, in breve: cinque famosi dedective vengono invitati a cena da un eccentrico miliardiario (di cui nessuno conosce con esattezza l'identità), il quale prannuncia un delitto e promette una ricompensa pari a un milione di dollari a chi scoprirà l'assassiono. Un invito a cena, nonché un'opportunità imperdibile, per i più famosi giallisti del mondo. I personaggi interpretati nel film sono delineati e conplessi al tempo stesso, tutti insofferenti e dotati di un gran senso del sarcasmo tipicamente "british". Unica pecca del dvd è la ridotta quantità dei contenuti speciali, giustificata tuttavia dal prezzo contenuto. Consiglio sicuramente la visione di questo film d'autore, sia per l'inaspettato impatto a metà strata tra l'humor e il classico poliziesco, ma anche per l'originalità dell'ambientazione (se vogliamo, qui si avverte una parodia anche del film gotico d'epoca), oltre che dei costumi e dei pochi effetti speciali (memorabile la poltrona del padrone di casa). Insomma, uno di quei film che non vi stancherete di riguardare anche una terza-quarta volta -anche perchè la sottigliezza di determinate battute si comprende solo dopo aver rivisto il film- 91 minuti di purodivertimento all'insegna dei bei vecchi film (che non hanno nulla da invidiare a quelli moderni), per un film che indubbiamente sarà apprezzato dai più grandi "nostalgici", e dai più piccoli, che se saranno attratti da questo genere, molto probabilmente inizieranno a leggere i cari Christie e Con Doyle. Buona visione.

Valutazione 

INVITO A CENA CON DELITTO - DVD

Il dvd non è un granchè, ma il film è splendido con un grande cast tra cui spiccano Peter Sellers e Alec Guinness.

Scrivi una recensione

Invito A Cena Con Delitto

Invito A Cena Con Delitto

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!