Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Febbre (La)

01 Distribution

6,25 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 28/04/2024 e il 30/04/2024

Trama Febbre (La)

Mario Bettini, geometra di provincia, è un giovane ricco di idee, entusiasta della vita e pieno di voglia di viverla. Ha in cuore un sogno: aprire un locale con i propri amici. Dopotutto chi non ha mai sognato di aprirne uno? Per quel locale sarà disposto anche a vivere una porzione di vita provvisoria, accettando d'indossare panni diversi dai suoi. Tutto il suo entusiasmo, le sue idee, i suoi progetti saranno vissuti di colpo dal mondo che lo circonda come una malattia contagiosa da curare con urgenza. S'imbatterà così nella comica vita della burocrazia.
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Febbre (La)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2005
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 110
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LA FEBBRE - DVD

.Widescreen Format (2.35:1), enhanced for 16/9 televisions. .Sound : italian 5.1 Dolby Digital Surround Sound. .Subtitles : italian for hearing impaired and english. .Extras : making-of, videoclip, interviews, trailers. (good english subtitles, but quite small size)

Valutazione 

LA FEBBRE - DVD

grande Volo !!!! bel film, da vedere.

Valutazione 

LA FEBBRE - DVD

È ancora la fluidità del racconto il punto forte della sua visione, abbinata a uno stile, di evidente derivazione pubblicitaria, che può non piacere ma ha il pregio di distinguersi da un'impaginazione convenzionale. Al di là della forma accattivante, però, il ritratto di costume imbastito da D'Alatri procede a intermittenza, alternando notazioni interessanti a parecchi luoghi comuni. C'è troppa carne al fuoco nella sceneggiatura, efficace nei dialoghi, ma non nel delineare le motivazioni attraverso cui i personaggi arrivano al confronto, e incapace di trovare un compromesso tra la voglia di dire e quella di insegnare. Così il protagonista finisce per avere una problematicità perlopiù apparente, prigioniero di un'aureola che lo rende eroe minimale, solo contro un mondo brutto e cattivo. Sì, è duro con gli amici e ingiusto con la madre, ma uno sguardo accondiscendente sembra preservarne sempre la purezza. Nel ritratto di provincia di D'Alatri c'è spazio solo per il perimetro delle pulsioni, perché tutto è teso alla dimostrazione. L'apice del peggio, in tal senso, si ha nell'ubriacatura plateale sotto la pioggia, con tanto di ricovero in ospedale, ma trova riscontro anche nell'inconsistenza della storia d'amore, nel semplicismo con cui la carriera di volenteroso impiegato comunale è interrotta dai soliti personalismi, nella rapidità con cui gli amici del cuore diventano conoscenti e nell'inverosimiglianza della fuga da casa senza una valigia e con il solo bagaglio della mitezza e del buon senso (restando comunque sempre pulitino e ordinato).

Valutazione 

LA FEBBRE - DVD

gelosia, la parola giusta per descrivere questo film, un uomo arrivato, ricco, sposato, e benvoluto, non ha niente rispetto ad un ragazzo che stà affrontando la vita con la naturalezza e la spensieratezza di un età che oramai lui ha passato.

Scrivi una recensione

Febbre (La)

Febbre (La)

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!