Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Trama Amici Del Bar Margherita (Gli)

E' il 1954. Sotto i portici di Bologna, il diciottenne Taddeo vive con la mamma e il nonno e sogna di poter diventare un frequentatore del Bar Margherita. Si procura una macchina e un po' di fortuna, ottiene il soprannome di Coso e il ruolo di autista di Al, nelle sue visite notturne al night club Esedra e poi ad un piatto di lasagne alla stazione. E' così che conosce Bep, che non si toglie mai i guanti da guida perché il padre gli ha promesso una macchina, Gian, che ha ricevuto una lettera d'invito dal Festival di Sanremo, Manuelo che commercia in auto rubate e spoglia le donne con gli occhi, e Zanchi, Sarti, Pus e Mentos.
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Amici Del Bar Margherita (Gli)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2009
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 91
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

GLI AMICI DEL BAR MARGHERITA - DVD

Tra alti e bassi, Pupi Avati va avanti per la sua strada costellata di amarcord, che è romagnolo ma può andar bene anche a Bologna. Questa volta siamo in alto, perchè è un bel film corale, nostalgico e divertente quanto basta. Perchè gli attori sono tutti gigionescamente bravi, perchè c'è Laura Chiatti e perchè bene o male la nostalgia dei tempi che furono è sempre latente. Fosse americano, Pupi Avati avrebbe magari confezionato pellicole del tipo di "Pomodori verdi fritti" o giù di lì. E l'avrebbe fatto bene.

Valutazione 

GLI AMICI DEL BAR MARGHERITA - DVD

Se cercate una commedia per passare un oretta spensierata non è sicuramente il film che fa al caso vostro, vi sembrerà noioso e poco attraente. Va forse meglio per gli appassionati di Pupi Avati, film molto vicino alla sua impronta. Il cast di buon livello fa un po fatica a reggere questo tuffo nel passato agli anni 50, non riesce a dare il meglio di sè nonostante siano tra i migliori attori prodotti negli ultimi anni dal cinema italiano. Occorreva un maggior ritmo, in alcuni tratti diventa sonnolento, buone le prove del cast al femminile.

Scrivi una recensione

Amici Del Bar Margherita (Gli)

Amici Del Bar Margherita (Gli)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!