Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Toto' Miseria E Nobilta'

Medusa Video

7,99 € IVA inclusa

Trama Toto' Miseria E Nobilta'

Lo scrivano pubblico don Felice, e don Pasquale, fotografo ambulante, vivono con le loro famiglia nello stesso povero quartierino, alle prese con la miseria ed in mezzo ai continui litigi, provocati dalle donne di casa. Un giorno ricevono la visita del marchesino Eugenio, che fa loro una strana proposta. Eugenio è innamorato della figlia di un arricchito, un ex-cuoco e propone a don Felice e a don Pasquale di fingersi suoi parenti e di accompagnarlo, travestiti, dal padre della fanciulla per chiederne la mano. I due compari accettano con entusiasmo ed ecco don Pasquale nelle vesti di padre, con donna Concetta, sua moglie, Pupella, sua figlia, e don Felice, nelle vesti dello zio principe, accompagnare il marchesino dall'ex-cuoco, che fa loro la più sontuosa accoglienza. I finti aristocratici recitano con impegno la loro parte e tutto andrebbe per il meglio se, ad un certo punto, non arrivasse donna Luisella, alla quale non è stata riservata alcuna parte nella commedia. Si scopre l'inganno ma a metter le cose a posto sopraggiunge il vero padre del marchesino, che è costretto a dare il suo consenso al matrimonio del figlio. Don Felice ritrova la moglie, dalla quale era separato e il figlioletto, e può ricostruire la propria famiglia.
Colore Bianco e nero
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Miseria E Nobilta'
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1954
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 90
Formato audio Dolby Digital Mono
Collana Toto'

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

TOTO' MISERIA E NOBILTA' - DVD

Grandissimo Totò!!! e poi qualcuno ha il coraggio di paragonarlo ad Alvaro Vitali, mah!

Valutazione 

TOTO' MISERIA E NOBILTA' - DVD

Divertente trasposizione dell'omonima commedia di Scarpetta con un Totò in gran forma ben coadiuvato dalla sua spalla. Si ride per non piangere sulla tragedia della miseria. Cambiano i tempi e i modi ma la povertà non muore

Valutazione 

TOTO' MISERIA E NOBILTA' - DVD

Grande Totò, un classico imperdiibile!!!

Valutazione 

TOTO' MISERIA E NOBILTA' - DVD

A mio avviso, uno tra i CAPOLAVORI assoluti di Totò. Si ride, e di gusto, dall'inizio alla fine (indimenticabili le scene della lettera e degli spaghetti). Bravi tutti gli attori, all'altezza di un mito del cinema come Totò.

Valutazione 

TOTO' MISERIA E NOBILTA' - DVD

Non conoscete il mito Totò e non sapete dove pescare fra i suoi tanti film? Cominciate da questo: a mio parere un capolavoro, non solo nel constesto della produzione artistica dello stesso Principe De Curtis (alias Totò) ma anche in quello di tutto il cinema italiano...e non. Si ride e si riflette tantissimo; una curiosità basilare: il film nasce come trama teatrale (Edoardo Scarpetta), quindi è ottimo anche per chi ha un debole per il teatro. Non riesco a tessere ulteriormente le lodi di quest' opera del cinema: rischierei di rovinarlo...datemi retta: è ora di mettervi in poltrona e gustarvi arte pura.

Scrivi una recensione

Toto' Miseria E Nobilta'

Toto' Miseria E Nobilta'

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!