Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Sceicco Bianco (Lo)

Mustang Entertainment

7,99 € IVA inclusa

Trama Sceicco Bianco (Lo)

In viaggio di nozze a Roma, la giovane sposina Wanda si eclissa per raggiungere il suo eroe dei fotoromanzi, lo Sceicco Bianco, al quale scrive assiduamente firmandosi 'bambola appassionata'. Qui conosce finalmente il suo mito, che la invita ad unirsi alla troupe per alcune scene da girare a Fregene. Wanda viene corteggiata assiduamente dallo sceicco, mentre intanto il marito, non trovandola, si dispera.
Colore Bianco e nero
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Sceicco Bianco (Lo)
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1952
Nazione ITA
Formato video Wide Screen
Durata 83

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LO SCEICCO BIANCO - DVD

Trama [modifica] È la storia di una coppia di sposini della provincia laziale in luna di miele a Roma. Wanda, la giovane moglie appassionata di fotoromanzi, approfitta del viaggio per incontrare lo Sceicco bianco (Alberto Sordi), idolo del suo fotoromanzo preferito. La critica [modifica] Giulio Cesare Castello in Cinema del 15 dicembre 1952 " Il soggetto de Lo sceicco bianco, dopo essere passato di mano in mano (ne avevano vagheggiato Antonioni e Lattuada) è ritornato come era in fondo giusto, tra quelle di Federico Fellini, che ne aveva ideato le linee maestre. Fellini era il più autorizzato a realizzarlo per due motivi: anzi tutto la sua antica giovanile esperienza fumettista, a giorno di tutti i segreti e i retroscena di un mondo che ora si proponeva di deformare ironicamente; e poi la sua spiccata propensione per certo caustico osservare, per certo gusto della farsa di costume..." Note [modifica] Un cameo di Giulietta Masina nei panni della prostituta Cabiria sarà di ispirazione per il film Le notti di Cabiria di Fellini del 1957. Questo lavoro è considerato il primo vero film di Fellini, visto che in Luci del varietà aveva diviso la regia insieme ad Alberto Lattuada.

Valutazione 

LO SCEICCO BIANCO - DVD

Lo Sceicco bianco è l'ennesimo capolavoro di Federico Fellini che dirige uno splendido Alberto Sordi. La storia è uno spaccato degli anni '60, dell'italietta dei fotoromanzi e dei sogni di cartone, delle fughe dalle campagne a Cinecittà per vedere da vicino il proprio idolo. Ed è proprio ciò che fa Wanda, che nel suo viaggio di nozze col marito Ivan vuole conoscere l'eroe dei suoi fotoromanzi, lo Sceicco Bianco. Naturalmente ne trarrà una amara delusione... Fra gli attori anche uno sprepitoso Leopoldo Trieste e una grande Giulietta Masina

Scrivi una recensione

Sceicco Bianco (Lo)

Sceicco Bianco (Lo)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!