Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Attimo Fuggente (L') (SE)

Regia: Peter Weir

Touchstone

8,75 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 26/02/2020 e il 28/02/2020

Trama Attimo Fuggente (L') (SE)

Nell'autunno 1959 all'Accademia Welton, una scuola elitaria e conformista ubicata sulle colline del Vermont, i metodi assolutamente insoliti di un nuovo insegnante di materie umanistiche, John Keating, sono considerati con timore e sgomento dal preside Nolan e dalle famiglie. Keating affascina la sua classe non solo per intelligenza e simpatia, ma per novità pedagogiche: per lui la poesia sopra ogni altra cosa è il fulcro per far nascere e sviluppare lo spirito creativo e per liberare nei ragazzi non solo l'amore per Keats, Withman o Shakespeare (considerati in maniera meno arida e puramente letteraria), ma tutte le premesse migliori per la più indovinata e fertile scelta di vita. Nella classe di Keating, che matura le suggestioni culturali anche con iniziative divertenti e stravaganti, sette allievi lo seguono con interesse particolare, capeggiati da Neil Perry, un diciassettenne da sempre dominato da un padre autoritario, che scopre in se stesso la vocazione di attore. I sette ragazzi hanno fondato la Società dei Poeti Estinti e di notte lasciano spesso e volentieri l'Accademia per riunirsi in una grotta, per meglio comunicare tra loro e recitare versi, propri ed altrui. Gerard Pitts, Todd Anderson, Charlie Dalton, Knox Overstreet, Richard Cameron, Steven Meeks vivono così una loro specialissima stagione, fervida di scoperte ed entusiasmi. Ma i metodi del professor Keating e le azioni dei suoi allievi si scontrano con il conformismo e la serietà che sempre hanno regnato a Welton. I comportamenti di questi ragazzi hanno una tragica conseguenza nell'aspirante attore, che si toglie la vita nella casa paterna, dopo lo schietto successo riportato in una recita scolastica, avendo appreso che i suoi lo toglieranno dalla scuola per la sua insubordinazione. Severa inchiesta a cura del preside Nolan: Cameron (uno dei ragazzi, che teme l'espulsione) denuncia la Società ed il gruppo dei giovani fan dei Grandi Poeti. A malincuore e con le lacrime agli occhi, anche il timido Todd Anderson, pure lui minacciato di espulsione, firma la denuncia. Keating, ritenuto il vero responsabile di questa morte, deve lasciare l'insegnamento, mentre nella sua ex-classe tutto sta per tornare in ordine, sotto la temporanea e monotona guida personale dello stesso preside. Keating, ritirando i suoi libri - quelli dei Poeti che venera e che ha insegnato ad amare - vede il piccolo gruppo dei sette fedelissimi (che hanno dovuto accusarlo) i quali, saliti in piedi sui banchi, recitano versi e lo guardano intensamente, salutandolo per sempre.
Colore Colori
Distribuzione Disney
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Tedesco
Titolo originale Dead Poets Society
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1989
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 123
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Ci sono film che riescono a coinvolgerti con la loro storia a tal punto che mentre lo guardi scopri che stai piangendo..così a me succede ogni volta che vedo l'Attimo Fuggente. Conosco la storia, conosco i dettagli...a momenti conosco anche tutte le battute, ma nonostante questo continuo a commuovermi davanti allo schermo. Ottima interpretazione di tutti gli attori, superlativo Robin Williams degno di essere "Il Capitano"!!

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Per quanto mi riguarda, il film più bello che abbia mai visto. E uno dei pochi che mi hanno strappato più di una lacrima. E' qualcosa di eccezionale; un film che si ricorda per sempre.

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Un film fantastico, williams e' la persona che ognuno di noi avrebbe voluto come insegnante. un finale drammatico che sicuramente fa riflettere, impregnato di poesia!!

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Il film che ha lanciato definitivamente il Grande Robin Williams. Una storia commovente impreziosita dalla straordinaria performance dell'attore Americano. Qualità  video buona ma si poteva fare di meglio. Il film vale sicuramente l'acquisto.

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Se dopo aver visto questo film non vi esce una lacrima, sappiate che siete delle statue! :P Cmque è eccezionale!

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Una volta tanto che Stefano non rompe i c........ criticando le opinioni degli altri........ Film significativo a tratti struggente...In queste parti Williams eccelle

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Un film di emozioni forti, l'amiciazia prima di tutto.

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

la prima volta che ho visto questo film avevo 11 anni ed era 1990..ho pianto come un agnello...l'ho rivisto sei mesi fa in dvd perchè volevo rivederlo con occhi "adulti"...ho pianto come due agnelli...perfetto.applausi a go go per robin williams.

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

commovente,drammatico,divertente,sono queste le prime parole che mi vengono in mente pensando al film,uno straordinario williams (come sempre) ma anche il resto del cast è eccellente,i luoghi e le embientazioni sono davvero fantastiche,un film che vi cambiera il modo di vedere la vita,e vi insegnera a cogliere l'attimo fuggente,quello che si presenta una sola volta nella vita e non biosogna lasciarselo scappare.CARPE DIEM RAGAZZI

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Magari bastasse vedere un film come questo a far cambiare il modo di vedere la vita: il mondo andrebbe sicuramente molto meglio; in verità  io ho sempre vissuto seguendo le indicazioni che mi sono sempre arrivate dal mio intimo e ne ho pagato l'inevitabile scotto, ma sempre meglio che sbattermi di qua e di là  come uno zombie qualsiasi, seguendo dogmi, mode o......pensiero dominante. Mi sono ritrovato solo a quasi 40 anni a seguire il cinema e la musica (dato che le persone che ho sempre frequentato non erano disposte a condividere a fondo con me queste mie passioni mi sono allontanato lasciando tutti al loro galleggiamento in un mare di banalità ). Questo film è un inno all'anticonformismo e allo sviluppo della personalità  individuale (che oggigiorno pochissimi possiedono). Purtroppo, nonostante la riedizione qualitativamente migliore della precedente, l'audio non è all'altezza: voci stridule, bassi quasi inesistenti ed effetti sonori in sordina............che delusione! è stato fatto molto meglio con film molto più vecchi ("Spartacus", ad esempio)........possibile che non si riesca a realizzare un DVD pienamente all'altezza di questa grandissima opera?

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Un film dalle mille emezioni, uno di quelli che ti fanno riflettere, che colpiscono cosi forte che ti fanno cambiare il modo di pensare.... di vivere. Grande film, davvero!!!

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

CHE PALLE QUESTO FILM!

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Oh mio Capitano.... Un film, anzi un'opera che tocca l'interiore, ti apre un varco di luce, ti fa riflettere, e stai sicuro che dopo aver visto "L'attimo fuggente" qualche tuo pensiero Muta.... Robin come sepre un grande....

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

beh vedo che siamo tutti d'accordo! credo proprio che sia il mio film preferito! meraviglioso! pochi film riescono a commuovermi fino a farmi lascrimare gli occhi! quanto fa riflettere questo film.... quanto è difficile a volte andare contro corrente e seguire i proprio istinti.... carpe diem a tutti!

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

robin williams è sicuramente uno dei miei attori preferiti...in tutti i suoi film mi ha sempre emozionata..ma in questo in paritcolare!!VERAMENTE STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

questo film mi e` piaciuto moltissimo. mi ha cambiato molte cose nella mia vita. robin williams rimarra` sempre il mio attore preferito. io questo film l'ho visto 5 volte perche` i temi di questo film possono servire per avere una vita migliore di quella che uno vive. qusto film e` proprio da vedere. e carpe diem a tutti. e consiglio a tutti di vedere questo film!!!!!!!!!!!!

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Uno dei più bei film che abbia mai visto. Eccezionale interpretazione di Robin W. ma ancor migliore la trama ed il messaggio inviato. Da usare come guida per il "Buon Formatore".

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Un film magnifico che si rivaluta ad ogni visione per la molteplicità dei temi trattati. Uno sguardo sulla giovinezza, sulle regole sociali, sul rapporto adulto-ragazzo, sul significato del "sapere"...del "gusto" del conoscere. Bello.

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

film meraviglioso. forse il più bello in assoluto

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Un film davvero bello e appassionante. E' un acquisto consigliato!

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

A mio avviso, uno dei più bei film di sempre, con un Robin Williams strepitoso... ancora più in forma che in "Will Hunting", per il quale ha ricevuto l'Oscar. Da rilevare anche l'interpretazione di un giovanissimo Ethan Hawke, perfetto per la sua parte, e la regia del mitico Peter Weir! Una storia meravigliosa, forse un pochino triste, ma come dimenticare la scena finale??? Non ve la descrivo, qualora non aveste ancora visto il film... ma in questo caso, cosa aspettate a farlo??? Si ride e si... piange... nella misura giusta... i temi trattati sono coinvolgenti e tutti riusciranno ad immedesimarsi almeno in una vicenda, in un personaggio... e ad amare il Professor Keating, così diverso dagli insegnanti che, ne sono sicuro, tutti quanti abbiamo avuto nella nostra esperienza scolastica!!! In conclusione, un film capolavoro che non può mancare in una collezione che si rispetti! Se non l'avete ancora, affrettatevi a comprarlo, prima che vada fuori catalogo :-))) Ciaoooooooo

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Struggente.. e illuminante. BELLISSIMO!

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Questo film è un mito!! Uno dei più belli che abbia mai visto e che sicuramente lascia il segno. L'ambientazione è veramente coinvolgente. La trama non si dimentica facilmente, soprattutto le lezioni del professor Keating. Apre una finestra sul vero significato della vita in contrapposizione alle apparenze e alle inutili formalità. E' un film da vedere e rivedere senza stancarsi ma trovandoci sempre qualcosa di nuovo.

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Che dire, un film commovente e ben fatto. Un ottimo cast ed uno straordinario Robin Wlliams. Da vedere.

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

E' sul serio uno dei più bei film che abbia mai visto ... bravissimo Robin Williams ... lo consiglio a tutti coloro che svolgono o intendono svolgere la professione dell'insegnamento ... ad avercene docenti così!!!!!!!!!!!

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Vincitore di Oscar è uno dei più bei film che abbia mai visto. Non ho parole per descrivere questo film una sceneggiatura originale e una scenografia “poetica” Il prof. Keating non costringe gli alunni a imparare nozioni su nozioni, ma li invita a vivere, ad essere liberi, a “succhiare il midollo della vita”, a cogliere l'attimo, rivelando loro la bellezza del mondo. "Carpe diem "diventa così il motto dei suoi allievi con la riflessione sul fatto che ciò che deve rendere felici non è il risultato finale delle cose, ma l’agire fine a sé stesso, l’azione per l’azione, senza preoccuparsi di sconfitta o vittoria. La poesia più alta del film l"Attimo fuggente "è proprio il finale, quando i “poeti estinti” ringraziano Keating per quella lezione che non s’impara sui banchi di scuola: la vita.

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Il mio film preferito in assoluto.

Valutazione 

L' ATTIMO FUGGENTE (SE) - DVD

Credo non sia facile portare con naturalezza ed efficacia sul grande schermo un film che dia un messaggio talmente profondo da toccare le emozioni più remote dello spettatore; il professor Keating, Neil, Todd, tutti i poeti estinti e il grande Peter Weir sono riusciti nell'impresa, confezionando un film che, inevitabilmente, finisce con farti commuovere e riflettere. "Cogli l'attimo che fugge, cogli la rosa quando è il momento, che, lo sai, il tempo vola...e lo stesso fiore che sboccia oggi domani appassirà...". E'in queste parole di rara saggezza e profondità che si nasconde la morale vera del film. Ogni ragazzo, in virtù degli insegnamenti e dei consigli del professore anticonformista, finisce per capirlo ed applicarlo: c'è chi inseguirà una passione, chi inseguirà una donna, chi inseguirà se stesso e il proprio coraggio. Tutti i ragazzi alla fine trovano il coraggio e la forza di urlare le proprie idee, nonostante le inevitabili ripercussioni, tutti urlano il proprio "Capitano, mio Capitano!". Occorre ricordarsi sempre che la vita, per quanto dolorosa e incomprensibile spesso appaia, rimane ugualmente qualcosa di unico e soprattutto di irripetibile...per questo vale la pena assaporarne ogni momento...carpe diem! Per la dolcezza e la forza con cui questo film coglie nel segno sembra davvero inevitabile non promuoverlo con il massimo dei voti. "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita, per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto".

Scrivi una recensione

Attimo Fuggente (L') (SE)

Attimo Fuggente (L') (SE)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!