Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Eyes Wide Shut

Warner Home Video

6,99 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 29/03/2024 e il 03/04/2024

Trama Eyes Wide Shut

William Hartford, medico di successo, e sua moglie Alice formano una coppia all'apparenza soddisfatta e senza problemi. Una sera vanno ad una festa a casa di amici, e qui Alice viene corteggiata con insistenza da un ungherese dai modi eleganti e suadenti, che cerca di sedurla, nonostante lei proclami il suo essere moglie e madre felice. Tornati a casa, William e Alice cominciano a parlare dell'accaduto, lui dice a lei di avere visto tutto, lei dice di aver aspettato invano che lui arrivasse a toglierla da quella situazione e di aver visto che invece era in compagnia di attraenti ragazze che lo circondavano per trarne qualche vantaggio. Quindi William esce per andare a rendere omaggio ad un paziente morto da poco, e a consolarne la figlia. Al momento di congedarlo, la ragazza lo stringe forte, dicendo di essere da sempre innamorata di lui. Turbato, William non torna subito a casa, cammina, si lascia convincere da una donna sul marciapiede, la segue ma poi, a casa di lei, rinuncia, e va via. Ma ormai William è ossessionato dall'idea che Alice possa avere rapporti con altri uomini e nel tentativo di superare questa ossessione si lascia irretire da una serie di situazioni che lo portano a raggiungere un amico pianista ingaggiato per suonare in una strana festa. William si trova così coinvolto in una successione di riti, dove persone coperte da una maschera sono impegnate in rapporti e accoppiamenti che mettono William in una condizione di paura e di soggezione. Psicologicamente terrorizzato, l'uomo fugge, torna a casa, vede la moglie che dorme e, accanto a lei, una maschera, uguale a quelle indossate alla 'festa'. L'incubo allora si fa più acuto. La sua gelosia e le sue fantasie di tradimento lo hanno spinto però a un comportamento solo virtuale. Lui si sente inadeguato rispetto alla raggiunta consapevolezza che non è possibile possedere davvero la donna amata. Il giorno seguente, William e Alice si confidano le rispettive paure e incertezze. Alice interviene decisamente: la coppia deve scacciare quei pensieri, ritrovando in se stessa il senso del proprio arricchimento e del proprio equilibro psicofisico.

Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Eyes Wide Shut
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1999
Nazione USA
Formato video Full Screen
Durata 153
Formato audio Dolby Digital 5.1
Collana Stanley Kubrick Collection

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

onirico,intrigante e permeato di simbolismi come solo un film di kubrick puo' essere.da una semplice battuta fatta dalla kidman con la complicita' della mariuana,parte un vero e proprio viaggio introspettivo nei meandri della sessualita' femminile e maschile,molto differenti tra loro.in realta' non si tratta,a mio avviso,di un film sulla crisi della coppia,ma di un film sul significato differente che uomo e donna attribuiscono al concetto di tradimento.un tema in cui e' difficile districarsi,ma come al solito kubrick riesce benissimo,fornendo la sua risposta ma lasciando sempre libero lo spettatore di fornire la propria.un film che dimostra molto bene come spesso la vita,anche quella di coppia,sia fatta non solo di bianco o di nero,ma anche di sfumature e zone d'ombra difficilmente percepibili.ottima regia e grande cura di ogni dettaglio come al solito.per una volta tanto film e libro(doppio sogno)sono molto simili,anche se il romanzo e' ambientato un secolo e mezzo prima nella vienna asburgica,una societa' nel pieno del suo splendore e opulenta ma che avverte in lontananza i sinistri scricchiolii della decadenza,come gli states di kubrick.a chi scrive che questo film e' un minestrone gelido,tipo kerstin,vorrei dire che ogni film di kubrick dietro un apparente gelido formalismo,tocca in realta' nel piu'profondo le corde dei sentimenti piu' antichi dell'uomo:amore,odio,amicizia,desiderio di conoscere l'incognito.la cura del dettaglio non va confusa con la mancanza di sentimento,a volte la forma e' anche contenuto.la scena della festa ne e' un tipico esempio.comunque la kidman e cruise,diretti dal maestro,danno il meglio di loro stessi. stanley non delude mai

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Film eccellente. DVD con video ottimo ma full frame (peccato) e audio tra i migliori. Le tre interviste proposte come extra sono interessanti.

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Una grandissima fotografia inserita in una trama inconcludente. Sembrerebbe che Kubrick avesse in mente uno sviluppo diverso della storia. Magnifica N.Kidman

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Splendida trama. Ottimo lo sviluppo delle personalità  dei personaggi. Bravissima la Kidman. Immancabile in ogni cineteca

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

regia e foto ottime ma la storia è sciatta e improbabile, non vorrei fosse una scusa per spogliare la Kidman (bellissima e bravissima) !

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Kubrick è un gran regista... ma questo film, secondo me, se lo poteva risparmiare. Nulla da dire su di lui, solo che si è scelto un racconto con una trama inesistente, forse non l'avrò capito, ma è lento, noioso, irreale e senza senso. Per il resto, lo stile è quello di Kubrick, inconfondibile. Ma la trama, purtroppo, fa scadere il film. Non è un capolavoro come Arancia Meccanica o Full Metal Jacket.

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Film maestosamente girato, con un finale spiazzante.Ancora un film che lascia il segno.Splendida la Kidman.Il video è ottimo,così come la colonna sonora.

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Il film sta sul messaggio. Per chi lo capisce le stelline passano da 5 a 10. Trama=**********. Kubrick dall'inizio alla fine!

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Ragazzi guardate che il video e' in 4/3, non panoramico 1,85:1 come scritoo sulla scheda...

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Una magnifica interpretazione di Nicole Kidman. Il film è 'glaciale ' e 'tagliente' al punto giusto, in perfetto stile Kubrick. Forse non è all'altezza di altre pellicole di Kubrick ma risulta sempre molto piacevole.

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Il film!? nente di che.....anche se kubrick e' eccezionale. Di questo film allucinante e visionario mi ha colpito la fotografia e scenografia. Comunque,non ne ho potuto fare a meno.

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

KUBRICK è UN MITO, PARLA DI SESSO DI VIOLENZA SENZA MAI ESSERE VOLGARE ED è IL MIGLIORE SE GLI SI VUOLE AFFIDARE UN SOGGETTO E FARNE UN GRANDE FILM. GRANDI GLI ATTORI PERCHè GRANDE IL FILM. SPIELBERG RIESCE SEMPRE A BANALIZZARE TUTTO E LO DIMOSTRA NELL'INTERVISTA

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Fotografia e pellicola straordinari, attori buoni e trama (leggetevi il libro) psicologica ed intrigante..il maestro raramente fallisce!!!

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Ultimo grande lavoro del più grande e originale maestro del cinema. Kidman e Cruise... magnifici. Spielberg (come alcuni dicevano precedentemente) non è banale... e la sua intervista lascia invidia sulla faccia di tutti i registi che non hanno potuto lavorare o solamente discutere con Kubrick. Poi alcuni lavori più recenti di Spielberg possono essere discutibili anche se penso sia lui l'attuale n°1 (ovviamente dopo SK)

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

In una sola parola: un capolavoro, come il MAESTRO ci aveva ormai abituati! Una domanda: questa versione su DVD è quella ignobilmente censurata?!

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Un film veramente fantastico, ricco di suspance e tensione. Ottimi gli attori, superba la regia!

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

inchinatevi al maestro...è inutile aggiungere frasi retoriche o di circostanza...la magia dei suoi film è unica al mondo...

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

formidabile e spiazzante. di fronte a quest'opera d'arte non si può rimanere indifferente. l'unico neo è in realtà  una mia impressione: secondo me kubrick non ha curato o rivisto alcune scene come avrebbe voluto. l'impatto visivo è ancor più sensazionale della trama.

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

La prima volta che lo vidi al cinema mi lasciò un pochino perplesso, viste le aspettative che mi portavo dietro riguardo al mostro sacro Kubrick. Rivisto più volte in DVD l'ho incominciato ad apprezzare sempre di più cogliendo sensazioni di forte suspance ed ansia che alcune scene riescono a trasmettere. Il film è uno dei più contorti del maestro e l'interpretazione della storia, a mio modo di vedere, è di difficile comprensione, o quantomeno, soggettiva. Dopotutto la storia è solo un dettaglio di fronte alla carica di ansia che, attraverso la cinepresa, il maestro riesce a trasmettere. Solo per i veri amanti del maestro!!

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

KUBRICK è MAESTRO ASSOLUTO ANCHE IN QUEST'OPERA!

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

* * * *

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

ecco come concludere una carriera in grande stile. Avrei voluto che il suo genio non smettesse mai di regalarci perle di questo calibro.. sigh sigh... Comunque, capisco come per qualcuno la trama possa sembrare inconcludente. In effetti la trama non è per nulla canonica, in quasi nessuno dei film di K. la trama è canonica. Ho come l'impressione che i suoi lavori siano come una passeggiata macabra in una umanità  le cui zone oscure sono evidenziate e guardate con una lente d'ingrandimento. Eyes Wide Shut è un vero e proprio VAGARE: Tom Cruise non fa altro che spostarsi da una località  all'altra per tutto il film, e la tensione che si crea è la tensione di un tema capace di turbare, di una situazione che spiazza, di un inseguimento che molto fa pensare alla macchina di Lolita... grazie Kubrick, senza dire altro.

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Orribile

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Il film è splendido; la sceneggiatura rispetta fedelmente il libro di Schnitzler: se non vi piace la storia prendetevela con lo scrittore. Vorrei evidenziare l'interpretazione di Sidney Pollack la cui bravura è esaltata dal suo fantastico doppiatore.

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

in assoluto uno di migliori film di K. ci ha lasciato senza dubbio con un bellissimo ricordo,; fotografia e sceneggiatura altamente SUPERBE, i protagonisti bravissimi; solo con una nota di pianoforte nei momenti giusti, riescono a venirmi i brividi...

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Kubrick ha visitato nella sua carriera tutti i generi cinematografici, rileggendoli, trasformandoli e rendendoli unici. Mancava il melodramma quello puro lento e struggente, e con grande maestria ci ha dato la sua versione. Non è il suo film più bello? I suoi film sono talmente distanti tra loro che sarebbe incompetente metterli a confronto!

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

un capolavoro. il mio preferito di stanley. sono un adoratore del libro "doppio sogno", quando ho visto il film sono riuscito a provare le stesse emozioni! incredibile!! solo kubrick poteva riuscire dove tutti hanno fallito!

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Cioè ma dai... Ma come farà  la gente a dire che questo film è geniale non lo capirò mai... Giusto perkè ormai la leggenda dice che Kubric è perforsa un genio allora anche questo film diventa geniale agli occhi di chi vuole far finta di essere un intenditore. Questo film non ha veramente senso, è come mettersi davanti ad una parete bianca e fissarla per 2 ore fingendo che tutto ciò sia estremamente geniale ed utile... Se nessuno conoscesse il nome ed il valore di Kubric i voti su questo film cambierebbero da 5 stelle a -20, ma purtroppo le persone si fanno influenzare dai commenti che gli vengono rigirati attorno finendo per cadere nella più totale delle suggestione mentali dove non sono più i tuoi pareri ad uscire dalla tua bocca, ma i pareri di una pubblictà  fasulla ed immotivata.

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Ottima, grandiosa, eccellente uscita di scena di Stan, il tuo genio mancherà  al cinema mondiale.

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Film scadente non si capisce l' utilita di questo film.

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

certo che il formato è 4:3, è quello originale voluto dal regista...

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

ERA DA TANTO CHE MI ERO DIMENTICATO DI INSERIRE UNA RECENSIONE SU QUESTO FILM. SENZ'ALTRO UN GRANDE FILM. PECCATO CHE AL FILM SIANO APPRODATI NIENTEMENO CHE QUELLO SCEMO DI CRUISE E QUELLA BEFANA DELLA KIDMAN. A MENO CHE NON FACCIA PARTE DELL'IDEA. PERCHE' LO SAPETE CHE STANLEY ERA PROPRIO UN GENIO. CIAO DOMENICO.

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Spernacchio Simone e consiglio a chi non l'avesse visto questo capolavoro!

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Se diciamo che questo è il canto del cigno di Kubrick, lo diciamo in tutti i sensi. Chi ha avuto la fortuna di arrivare alla fine di questo minestrone gelido (escluse le donnette innamorate di Cruise, che speravano di vedere i suoi genitali esterni durante la "famosissima sequenza dell'orgia"...) dovrà  concordare con la mia solita teoria. Non c'è alcun messaggio nè morale nè nulla. Solo una sequenza (e in questo caso noiosissima) di perfette inquadrature, di attori trasformati in oggetti da fotografare, di colori ed immagini perfette ma fini a se stesse. La crisi coniugale? Mai sentito parlare di un certo Antonioni? La crisi di identità ? Mai sentito parlare di un certo Ferreri? La crisi dei valori sociali? Mai sentito parlare di decine di altri grandi registi? Caro Stanley, riposa in pace! E lascia finalmente in pace tutti gli attori che hai terrorizzato in nome della tua paranoia! (Rileggetevi le confessioni postume di Kidman-Cruise a riguardo). Alcuni spettatori, oltre agli occhi, hanno anche un'anima.

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

bel fim, sicuramente non grandissimo dato che manca il tocco finale del maestro, ma certe scene sono davvero geniali. Gli attori sono ok. Ad ognuno la libertà  di guardarselo e di percepire emozioni. Ma se qualcuno si sente annoiato da questo DVD ha perso una buona occasione. Un solo appunto: perchè cambiare la voce di T. Cruise? ciao a tutti

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

A volte ci azzeccano: a suon di gridare "Al lupo! Al lupo!".......alla fine il lupo arriva davvero. Intendo riferirmi al sedicente "Kerstin", detrattore convinto di Kubrick, che stavolta (ahimè) ci prende: un film confuso, incomprensibile e per giunta menomato da un montaggio effettuato da Spielberg e non dal defunto maestro...insomma un film che del genio di un tempo non ha più nulla. Al sopracitato allocco devo consigliare di leggere meno libroni sui registi, soprattutto su S.K., perchè sono pieni di fesserie belle e buone (leggiti invece qualche intervista a Milena Canonero o a Kirk Douglas: ti farà  bene al cervello un pò annacquato che ti ritrovi).

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Kerstin ascoltami molto attentamente:le confessioni postume di Kidman e Cruise sono a favore del regista,non solo,hanno ammesso che questo è il loro film più bello in assoluto,ora io non so tu che c...o hai sentito,magari altre confessioni di altri attori,comunque resta il fatto che sei una persona ridicola nel fare le tue recensioni(diciamola tutta in realtà  Kubrick ti piace,altrimenti non staresti sempre a scrivere su di lui)solo che devi far capire di essere qualcuno,ma ogni volta che stai per finire la tua critica tutto sommato dici ben poco.Poi hai parlato di altri tipo Antonioni...Antonioni?ma se quest'ultimo ha sempre espresso profonda ammirazione per Kubrick,se sei tanto informato dovresti saperlo,invece solo per criticare ti ritrovi centinaia di boomerang che ti tornano indietro.Concludendo dico che se tutti i cineasti viventi prendessereo un dieci per cento del MITICO Stanley si vedrebbe tutto un altro cinema,ma ahimè purtroppo non è così e se tutte le persone che lo criticano guardassero i suoi film(guardassero ho detto,non vedessero)allora non si rimarrebbe indifferenti di fronte al suo TALENTO innato....

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

UN FILM RACCONTATO CON UNA STRAORDINARIA ELEGANZA E RAFFINATEZZA COME SOLO LUI....... SA FARE, è UN PECCATO CHE NON L'ABBIA POTUTO CONCLUDERE, MA LA SUA IMPRONTA ERA GIà  BEN DELINEATA.

Valutazione 

EYES WIDE SHUT - DVD

Il film non è all'altezza delle opere precedenti di Kubrick (anche il cast, ad essere sinceri), ma ovviamente nessuno ha il coraggio di ammetterlo perchè nel mondo sono esistite, esistono, ed esisteranno sempre delle persone che qualsiasi cosa dicano o facciano saranno considerate degli dei.

Scrivi una recensione

Eyes Wide Shut

Eyes Wide Shut

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!