Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Piccole Donne (CE) (1994)

Sony Pictures

7,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 02/05/2024 e il 04/05/2024

Trama Piccole Donne (CE) (1994)

Nel 1861, richiamato alle armi nel corso della guerra di secessione americana, il signor March affida la famiglia alla moglie Marmee, donna forte ed efficiente, tutta dedita alle quattro sue figlie: Jo, Meg, Beth ed Amy. Costoro, profondamente unite tra loro ma assai diverse nel carattere, vivono a Concord, Massachusetts, in una graziosa villetta e passano il tempo aiutando in casa, ricamando, leggendo. Meg è la maggiore, assennata e gentile Jo è la più viva e autonoma, di grande intelligenza (con qualche idea di femminismo) e determinata nel voler diventare una scrittrice Beth è la più dolce e riservata, forse perché da tempo malata quanto alla dodicenne Amy, la sua adolescenza la fa sbarazzina e più superficiale. Dopo qualche anno il padre è sempre lontano: c'è un po' di ristrettezza in casa (ma le ragazze, sull'esempio della madre, non mancano mai di aiutare alcuni sfortunati in angustie). Tra i benestanti del vicinato c'è il giovane Laurie che adora tutte e quattro le ragazze March. Dopo il ritorno dalla guerra a Concord del padre convalescente la famiglia a poco a poco si dissolve. Dalle nozze tra Meg e un bravo giovane nasce un bambino Amy parte con la vecchia zia March per l'Europa Beth muore. Jo sopporta un po' a fatica il quieto vivere locale, fatto di piccoli eventi, di qualche ballo che eccita la gioventù femminile. Rifiuta la proposta di matrimonio di Laurie innamorato di lei (Jo che gli vuole un gran bene come amico intende trovare il proprio posto in una società in fermento) lascia dunque Concord e si reca a New York come istitutrice dove conosce un insegnante, Friedrich Baher, affascinante e colto, molto aperto come lei ai problemi sociali. Dopo molto tempo, tornata a casa, Jo viene finalmente premiata dalla pubblicazione del suo primo romanzo, che Friedrich aveva apprezzato e lodato. Le tre piccole donne sono ormai cresciute: Amy in Europa ha sposato Laurie, e mamma March pensa di fondare una scuola, che sarà liberamente aperta ai bianchi e neri.

Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Little Women
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1994
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 114
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

PICCOLE DONNE (CE) (1994) - DVD

bellissimo film

Valutazione 

PICCOLE DONNE (CE) (1994) - DVD

Il film è dretto con mano esperta e l'uso di un cast di ottimi elementi, tra i quali spiccano Winona Ryder e Susan Sarandon, è sapiente. ottima sceneggiatura, molto fedele, suggestive le ambientazioni esterne, bellissima fotografia e ambienti interni davvero storicamente ben definiti. La recitazione è sentita e nel complesso il film è decisamente un ottimo prodotto. Non capisco le rcensioni in cui lo si definisce "crudo"....Mah...Lo consiglio a tutte coloro che hanno amato il romanzo, questa versione non fa assolutamente rimpiangere le precedenti. da vedere e tenere nella collezione di film indimenticabili.

Valutazione 

PICCOLE DONNE (CE) (1994) - DVD

Il film risulta perfetto anche a casa, fuori dalla suggestione del cinema, fose grazie anche agli splendidi interpreti, sia maschili che femminili, su tutti Susan Sarandon. Orchad House è un posto splendido dove tutti vorrebbero vivere e chi non ha sognato di vivere con i March, almeno una volta? I costumi sono splendidi e la storia non perdemai ritmo, gli anni trascorrono per le quattro sorelle March e ti vien voglia di passarli con loro... ottimi extra, bellisima fotografia. Bravissima la regista. Da vedere e rivedere, per credere nel futuro.

Valutazione 

PICCOLE DONNE (CE) (1994) - DVD

il film lascia un po a desiderare, vista la trama e letta ci si poteva aspettare qualcosa di più dalle attrici, anche perchè la storia si doveva avere degli intrighi ma così hanno lasciato le ragazze appassionate di storie a lieto fine a bocca asciutta, non vi consiglio di comprarlo, perchè è un po' troppo crudo.

Valutazione 

PICCOLE DONNE (CE) (1994) - DVD

concordo con Giorgio. finale a lieto fine a bocca asciutta ragazze. non compratelo crudo

Valutazione 

PICCOLE DONNE (CE) (1994) - DVD

Fantastico

Valutazione 

PICCOLE DONNE (CE) (1994) - DVD

film splendido

Valutazione 

PICCOLE DONNE (CE) (1994) - DVD

Purtroppo devo dire che questa versione è la peggiore di tutta la serie. Le attrici non sono credibili e soprattutto hanno modificato le atmosfere descritte nel romanzo. La migliore versione in senso assoluto è quella del 1949 con Litz Taylor. Se volete verificare ciò che dico guardate quest'ultima versione e Vi renderete conto che ciò che è perfetto non si può reinventare. Io aspetto la versione del 1949 in DVD, attualmente mi accontento di quella in VHS. Pensate che per non rovinarla l'ho riversata in dvd.

Scrivi una recensione

Piccole Donne (CE) (1994)

Piccole Donne (CE) (1994)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!