Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Fiori D'Acciaio (CE)

Regia: Herbert Ross

Sony Pictures

7,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 23/04/2024 e il 25/04/2024

Trama Fiori D'Acciaio (CE)

A Chinquapin, una cittadina della Louisiana, in un salone di bellezza si incontrano in varie occasioni la signora M'Lynn Eatenton, la figlia di lei Shelby (che sta per sposarsi con l'amato Jackson Latcherie), l'anziana e litigiosa Ousier Boudreaux (che di mariti ne ha avuti due e ora adora la propria libertà), Clairee Belcker (bizzarra, ma sempre ottimista e gaia), nonché la parrucchiera di tutto il gruppo (la spregiudicata Truvy Jones) che alle sue dipendenze ha assunto una giovane occhialuta Annelle Dupuy Desoto, recentemente abbandonata dal marito e rimasta senza denaro. Sul matrimonio di Shelby si addensano le preoccupazioni di sua madre perché Shelby vuole un figlio, malgrado sia gravemente affetta da diabete. Dopo la nascita di un bambino vispo e sano, poiché si impone un trapianto di rene per Shelby la signora Eatenton fa ben volentieri da donatrice alla figlia la quale, malgrado il soddisfacente esito chirurgico, dopo alcuni mesi muore. Nel dolore e nello sconvolgimento generale, le amiche sono tutte vicine alla madre disperata, che si pone infiniti perché. Ma quelle donne sono davvero di acciaio e, malgrado differenze di carattere e spigolosità varie, sanno che la natura ha le proprie leggi e che la vita deve pur continuare. Della morte di Shelby restano intatti rimpianto e memoria. M'Lynn Eatenton si occupa con tutto l'amore possibile del biondo nipotino la parrucchiera riceve in dono dal marito (per una volta fortunato nel proprio lavoro) un magnifico salone di bellezza, l'anziana Ouiser ritrova un vecchio ammiratore tornato nella cittadina e sempre a lei fedele Annelle, sposatasi nel frattempo con un bravo ragazzo (Sammy), darà alla luce un bambino.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
Titolo originale Steel Magnolias
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1989
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 114
Formato audio Dolby Dig. Surround
Collana Effetto Cinema

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

FIORI D'ACCIAIO (CE) - DVD

Bellissimo commovente film sull'amicizia al femminile tra un gruppo di donne, di cui una giovane e malata ma portatrice di un coraggio e di una voglia di vivere straordinario e le altre di mezza età. Le donne di questo film si incontrano in vari momenti delle loro vite, si sostengono e la loro amicizia le porterà anche a cambiare. Bellissima la rappresentazione della vita nella Louisiana borghese anni 80-90.

Valutazione 

FIORI D'ACCIAIO (CE) - DVD

Film romantico, e divertente allo stesso tempo. Amore e amicizia una storia possibile.

Valutazione 

FIORI D'ACCIAIO (CE) - DVD

E' uno dei miei film preferiti:complicità al femminile da invidiare ma anche da imitare,dolore mitigato sapientemente dallo humor, necessario per andare avanti e sdrammatizzare.Quasi una lezione di vita.Tutte brave le interpreti.

Valutazione 

FIORI D'ACCIAIO (CE) - DVD

Un bellissimo film, che nella vostra collezione privata non dovrebbe mancare, una storia che fà  riflettere, straordinari gli interpreti, FANTASTICO.

Scrivi una recensione

Fiori D'Acciaio (CE)

Fiori D'Acciaio (CE)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!