Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Tacchi A Spillo

Filmauro

4,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 22/04/2024 e il 24/04/2024

Trama Tacchi A Spillo

Rebeca, sposata con Manuel, giornalista, ex amico della madre, Becky del Paramo, sta per tornare dal Messico dopo dieci anni d'assenza. All'aereoporto ripensa ad un episodio che ha segnato la sua infanzia, un gioco crudele del patrigno che ha finto di venderla a degli indigeni durante una vacanza ai Caraibi. Per vendicarsi la piccola ha scambiato le pillole ricostituenti con i tranquillanti nella borsa dell'uomo che si schianta contro un albero con la macchina per un colpo di sonno. Rebeca pensa così di aver tutto per sè l'amore della madre per la quale nutre una sconfinata ammirazione, ma la donna, innamorata solo della sua carriera di cantante e sensibile alle profferte dei corteggiatori di turno non concede molto spazio all'unica figlia. Costei ha fatto amicizia con un travestito, Femme Letal, che canta in un ritrovo gay, il Villarosa, dove Rebeca con la madre e marito vanno per festeggiare il ritorno di Becky. Dopo lo spettacolo, Letal improvvisamente assale Rebeca che finisce per cedere alle sue avances. Successivamente Manuel viene trovato ucciso, e il giudice Edoardo Dominguez indaga sul caso, interrogando una collega di Rebeca, Isabel, che traduce per sordomuti le notizie lette dall'altra in televisione ed aveva una relazione con Manuel, e la madre. Le tre donne hanno tutte visto l'uomo nella notte del delitto, del quale, a sorpresa, si autoaccusa in diretta Rebeca, finendo in carcere, dove scopre di essere incinta. Non trovandosi l'arma del delitto, il giudice scarcera Rebeca, che invece ha nascosto la pistola nel televisore. Poi il giudice fa sapere a Rebeca che Letal la attende al suo nuovo spettacolo. Dapprima riluttante, ella finisce per recarsi al Villarosa, dove ha la rivelazione che Letal e il giudice non sono che la stessa persona. Edoardo-Letal vuole tra l'altro sposarla. Frattanto la madre, che ha ripreso a cantare, ha un infarto. Sul letto di morte, accetta di lasciare le sue impronte sull'arma del delitto per scagionare la figlia e consentirle una nuova vita.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Tajones Lejanos
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1991
Nazione ESP,FRA
Formato video Wide Screen
Durata 110
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

TACCHI A SPILLO - DVD

Tacchi a spillo è forse uno dei miei film preferiti di Almodovar, dove la realtà conflittuale dei protagonisti si intreccia con l'inaspettato, con la fantasia. "Tutto può succedere" è il sentimento che sempre si respira nei films di Almodovar, e qui ancora di più esso si manifesta appena il regista ci porta a guardare nell'intimità dei personaggi.Niente è come sembra e un giudice non è solo un giudice e la passione veste panni inaspettati.BravissimaVictoria Abril e indimenticabile Miguel Bosè nella parte del giudice, ma non solo...

Valutazione 

TACCHI A SPILLO - DVD

Gattaca is in many ways the best film I have seen about prejudice. Just as people have been judged for centuries by the color of their skin, Gattaca predicts that in the future there will be a more subtle discrimination. It being a science fiction film helps make it more effective by allowing us to feel the emotions of the characters with little of our own history getting in the way. A haunting musical score goes well with the feeling of the film.

Scrivi una recensione

Tacchi A Spillo

Tacchi A Spillo

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!