Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Schindler'S List (SE) (2 Dvd)

Universal

6,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 30/04/2024 e il 02/05/2024

Trama Schindler'S List (SE) (2 Dvd)

Cracovia, 1939. L'industriale tedesco Oskar Schindler, bella presenza e temperamento avventuroso, manovrando i vertici nazisti tenta di rilevare un fabbrica per produrre pignatte e marmitte. Già reclusi nel ghetto di Podgorze, ed impossibilitati a commerciare, alcuni ebrei vengono convinti da Schindler a fornire il denaro per rilevare l'edificio: li ripagherà impiegandoli nella fabbrica, pagandoli con utensili da scambiare e sottraendoli al campo di lavoro comandato dal sadico criminale tedesco Amon Goeth. Dopo aver ricevuto la breve visita di Emilie, la moglie che subito torna in Moravia vista la vita di libertino impenitente del marito, Schindler, sempre più nelle grazie dell'alto comando nazista e di Goeth, costruisce un campo per i suoi operai, dove le milizie non possono entrare senza la sua autorizzazione. Infine, scatenatosi lo sterminio, decide di attivare, dando fondo a tutte le sue risorse finanziarie, una fabbrica di granate nella natia Brinnlitz. Con l'aiuto dell'inseparabile Itzhak Stern, il contabile ebreo, compila una lista di 1100 persone ebree perché vengano a lui affidate come operai. Mentre gli uomini arrivano a destinazione, le donne vengono per errore tradotte ad Auschwitz, e solo con grande rischio ed impiegando a fondo risorse e conoscenze, Schindler riesce a strapparle alla morte. Per sette mesi la fabbrica produce appositamente granate difettose, finché l'armistizio non trova l'industriale senza denaro. I suoi operai gli donano un anello d'oro con su incisa una frase del Talmud: Chiunque salva una vita salva il mondo intero.
Colore Bianco e nero
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Schindler'S List
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 2
Anno di produzione 1993
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 187
Formato audio DTS

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Il miglior film sulla seconda guerra mondiale mai prodotto a mio parere. Lo consiglio a tutti

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Uno dei film più belli che abbia mai visto, intramontabile, perennemente attuale, crudo e tristemente reale... Se si potessedare un voto al film, io darei il massimo, il più alto. A mio parere è uno dei film più belli in assoluto, da quando esiste la pellicola.... Assolutamente da vedere e da nn perdere..

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Il film è un capolavoro, è bellissimo. Andrebbe visto più e più volte solo per ricordarci che un'evento orrendo e purtroppo indelebile come l'Olocausto non va assolutamente dimenticato.

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

In poche parole, a mio avviso..il MIGLIOR film diretto da Spielberg...nonchè uno dei capolavori del cinema di sempre...crudo, toccante, reale magistralmente interpretato e diretto....DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE....

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Straordinario! Meritatissimi i 7 oscar vinti, geniale Steven Spielberg a volere un film in bianco e nero, sebbene ad altri sembrasse rischioso. Nessuno scordera' mai la bambina con il cappottino rosso...e non solo. E' un film che non tradisce la realta' e al tempo stesso trasmette in modo inequivocabile le emozioni. Un omaggio alla memoria destinato a rimenere nella storia.

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Il film non sarebbe mai entrato in un solo dvd doppio strato neanche escludendo il multilingua, è una cosa scomodissima, potevano fare meglio. La confezione fa letteralmente schifo, mi associo ad Ennio perchè anch'io l'ho sciupata per aprirla. Video e audio ben fatti.

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Mamma che schifo di cofanetto. Per fortuna il film è un capolavoro. Dopo dieci anni da quando l'ho visto al cinema, sa ancora farmi venire i brividi. Pochi film sanno toccare le corde della coscenza come questo.

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Per chi ha vissuto la vicenda del film una frase è su tutte: La lista è vita. Per i moltissimi altri un modo di cercare di capire sensazioni, momenti, ansie e timori assolutamente incomprensibili e, fortunatamente, irripetibili.

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

allora il film lo conosciamo già  per cui non ne perlerò volevo sapere a chi ha comprato l'edizione "normale" del dvd ma il film è pure li diviso su 2 dvd sull'edizione con il cofanetto ci sono le prime 2 ore su un dvd e il restante sull'altro

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

(Ho letto alcune recensioni precedenti alla mia, vergognarsi per ciò che è stato scritto in polemica e critica nei confronti del maestro e del film stesso) _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Il più riuscito capolavoro sull'olocausto, è un film divino. La gente che non lo apprezza ed ammira non può capire cosa Spielberg ha fatto. La gente così è veramente povera di sentimenti ed abissata nell'ignoranza.

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Scrivo pure io la mia recensione e già  ora immagino che molti mi odieranno. Secondo il mio punto di vista questo film è ammirevole per quanto riguarda l'impegno nel fare un qualche cosa di diverso, ma penso che Spielberg non sia un regista adatto a questo tipo di lavori. Il film infatti per me è riuscito solo a metà : ottima l'idea del bianco e nero come simbolo descrittivo del periodo, molto buona la recitazione di Liam Neeson ma ci sono delle scene intermedie tipicamente e fastidiosamente hollywoodiane. La sequenza finale (quella del pianto per non aver fatto il massimo) è un pò esagerata ma molto efficace mentre è stupenda a dir poco tutta quella che viene successivamente, che contribuisce non poco ad alzare la qualità  generale. Unico neo (se poi di neo si puo' parlare): corrono voci (fondate, infondate?) che Spielberg non abbia raccontato come siano andate tutte le cose in realtà . C'e' in fatti chi dice che la vedova Schindler abbia descritto il marito come una persona che comunque lo ha fatto per soldi. In generale per me e' un buon film, ma non di serie A. Spielberg ha saputo fare di meglio (ET, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Minority Report, Duel, A.I.) e di peggio (Salvate il soldato Ryan, Prova a prendermi che secondo me sono brutti)

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Tutto OK ma... CUSTODIA VERGOGNOSA MANCA LA LISTA DELLE SCENE come per Scarface (sempre Universal)

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

più che sulla qualità  artistica del film - le 5 stelle che ho dato parlano chiaro - volevo esprimere un commento sulla confezione del dvd: non solo è scomodissima e complicata da aprire (ci vuole un certo talento ad inventare una trappola del genere), ma sembra fatta apposta per rompersi... e alla lunga non è detto che non accada. l'omino universal che ha avuto la splendida idea di distribuire sul mercato schindler's list in un cofanetto così idiota dovrebbe essere licenziato.

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Il fim è un grande capolavoro; la custodia una gran cavolata; ho rischiato di romperla per estrarre il libretto che contiene i due DVD.

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

La custodia è cartonata e abbastanza solida. Devo dire che però il sistema per tirare fuori il libretto cartonato contenente i 2 DVD è piuttosto scomodo e macchinoso. Mi sarei aspettato una soluzione simile a quella adottata per "Il pianista" che era sicuramente più agevole. Sulla qualità  complessiva del DVD e i contenuti nulla da eccepire anche se ancora non ho avuto il tempo di visionarli. Un titolo che non può mancare nella collezione di un vero cinefilo.

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Nulla da aggiungere su quello che è univesralmente considerato un pilastro della cinematografia mondiale. Grandioso Speilberg, protagonisti immensi (Ralph Finnies incredibile), fotografia da urlo. Il mio giudizio agli extra è dovuto solo alla cura della realizzazione (pensate che l'audio è in DD 5.1!). Essi infatti si limitano solo al dietro le quinte della Shoah Foundation ed alle vere storie dei sopravvissuti all'olocausto. Vabbè, direte voi, c'è l'edizione speciale (esaurita) ma costa un po' troppo e non credo sarebbe costato più di tantoinserire almeno un po' di making of! In ogni caso si parla di un capolavoro in tutto ad eccezione... della custodia!!! Per fortuna ho letto le recensioni ed ho evitato di distruggere il cofanetto! Attenzione quindi ai nuovo acquirenti!

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Uno dei piu' bei film della storia del cinema finalmente su DVD dopo 11 anni dalla sua uscita.

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Ovviamente i valori su video e audio sono "in fiducia", visto che si è aspettato tanto, sarebbe un sacrilegio trovarsi davanti ad una versione "mediocre". Il film è a mio modo di vedere quanto di più toccante e poetico si sia mai fatto sull'olocausto. Spielberg è riuscito a non cadere mai nell' eccesso di buonismo descrivendo con immagini di una forza straordinaria un periodo in cui l'umanità  ha abbandonato l'uomo. E' sicuramente un giudizio personale, ma solo Spielberg è riuscito a darmi emozioni di tale forza, e in questo film qualsiasi fotogramma potrebbe partecipare a concorsi di fotografia. Anche se a un decennio dalla mia ultima visione, non potrò mai dimenticare gli sguardi dei bambini nascosti nelle latrine, o la follia del soldato tedesco di fronte al rogo, o il terrore delle donne sotto le docce, per non parlare delle immagini delle stazioni, del ghetto etc. Sono stato a Praga nel ghetto, e le immagini disegnati dai bambini esposte al museo hanno una somiglianza impressionante con le immagini del film. Secondo me resta un film inarrivabile per la cura con cui è stato fatto, e sembra trasparire dalla pellicola l'impressione che tutta la troupe, dal protagonista e il regista fino all'ultimo operatore sentivano profondamente di lavorare ad un progetto che andava al dilà  della semplice cinematografia, e credo sia evidente che tutti hanno cercato di dare il massimo anche se facevano parti minime. Immagino che le tecniche che un regista usa per dare emozioni abbiano un effetto diverso da persona a persona, e se personalmente giudico Spielberg uno dei riegisti più grandi di tutti i tempi anche per la carica emozionale che i suoi film riescono a dare, capisco anche che ci siano pareri diversi. Questa a mio avviso è la sua opera migliore e più sentita. Torno a dire: secondo me, inarrivabile.

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Spielberg non è un regista della levatura di Kubrik o Carpenter, ma devo dire che questo film mi è piaciuto molto. Attraverso la vita di un vero Eroe si mettono a crudo alcune realtà  dell'olocausto. La cosa che mi lascia perplesso è per quale motivo la special edition costa il triplo di questa se i dvd sono sempre e solo due? Buona visione a tutti.

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

ho aspettato 12 anni per avere finalmente in dvd questo film, scritto e diretto da' un vero maestro della nostra storia. stieven spielgher

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Sulla custodia sono d' accordo con luca ma il film e' un vero CAPOLAVORO che non deve mancare ad ogni collezionista.

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Penso che sia un ottimo film sotto tutti i punti di vista è difficile trascorrere tre ore senza annoiarsi spero che il dvd sia superiore al vecchio laserdisc ( ottima stampa io ne conservo una copia) ciao

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Il film è grandioso, dalla scelta del b/n alla colonna sonora, da Liam Neeson che da solo merita la visione allo splendido Ralph Fiennes, insuperabile aguzzino tedesco, ai dialoghi, alla scelta, finale, della doppia immagine dei protagonisti... Insomma, Spielberg magari avrà  anche fatto cose come Jurassic Park (pare girato con una mano sola mentre "creava" questo capolavoro, al solo scopo di avere più fondi per Schindlers'list), ma questo film è storia, non solo del cinema, storia vera, da vedere e rivedere, per non dimenticare. Anche per imparare. Da non perdere.

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Vorrei sapere se la custodia è cartonata o rigida della amary come quella della foto! Per quanto riguarda il film è un capolavoro! Ho voluto dare il max perchè spero che dopo 10 anni d'attesa non abbiano prodotto niente di economico....nel senso che non abbiano tralasciato niente al caso! Comprese custodie...che valorizzano i supporti! Per la redazione di dvd.it chiederei se è possibile inserire la voce relativa al tipo di custodia!

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Il film lascia senza parole, fa solo riflettere tale è la sua perfezione nel raccontare l'Olocausto. molte lacrime nel finale.............. leggendo i commenti riguardo la custodia non riuscivo a capire, poi l'ho ricevuta. è praticamente identica a quella dei telefim X-files (1 e 2) per cui bisogna agire con molta attenzione per non romperla. però ce ne vuole di ingegno e di st......à , ma anche di furbizia. cmq non darò loro la soddisfazione di romperla. sugli extra ok. ciao

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

il film è unico in tutte le sue espressioni. Un vero capolavoro che fa comprendere senza speculazioni il dramma di quel popolo. Invece, il vero dramma di chi ha comprato il DVD è la confezione: "...è uno schifo" non si riesce ad estrarre il contenuto, se non rompendo l'involucro. Complimenti all'inventore!!! Hermann

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

In poche parole? ECCEZIONALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Valutazione 

SCHINDLER'S LIST (SE) (2 DVD) - DVD

Film straordinario, un vero capolavoro. Non sono affatto d accordo con le critiche di qualcuno riguardanti le presunte scene hollywoodiane inserite da Spielberg in questo film. Secondo me si deve considerare il fatto che per narrare una storia e incollare lo spettatore allo schermo è necessario inserire anche qualche frammento di "cinema". Se così non fosse si tratterebbe di un documentario storico con la sola narrazione dei fatti. Comunque sono soddisfatta del cofanetto con tutto ciò che contiene (favolosa colonna sonora) e ne consiglio l'acquisto agli amanti del genere. E' però vero che si fa tanta fatica ad estrarre i dvd dalla custodia di cartone senza romperla..

Scrivi una recensione

Schindler'S List (SE) (2 Dvd)

Schindler'S List (SE) (2 Dvd)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!