Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Nuovo Cinema Paradiso

Cristaldi Film

15,25 € IVA inclusa

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 13/07/2020 e il 18/07/2020

Trama Nuovo Cinema Paradiso

Due anni dopo la fine della II Guerra Mondiale a Ciancaldo, un paese siciliano, il cinema è l'unico divertimento. Davanti ad una platea chiassosa, ma anche emotiva, il parroco-gestore fa passare sullo schermo celebri film americani e italiani, dopo adeguati tagli di cui si occupa l'anziano Alfredo, il proiezionista, che inizia ai misteri della macchina da proiezione Salvatore, un ragazzino di dieci anni figlio di un disperso in Russia e fanatico frequentatore del cinema .Quando la cabina si incendia perchè Alfredo ha voluto proiettare anche in piazza un film comico, Salvatore, dopo aver salvato Alfredo, che per le ustioni al volto rimarrà cieco, prende il suo posto nel rinnovato Cinema Paradiso. Ormai adolescente si innamora di Elena, una ragazza benestante. Chiamato alle armi dopo aver chiesto invano un appuntamento a Elena per salutarla prima di partire, non riceverà nemmeno risposta alle numerose lettere che le invia, regolarmente respinte in caserma. Dopo il servizio militare Salvatore non torna più a Ciancaldo poiché Alfredo gli ha detto che il suo avvenire è altrove e dal paese molti sono emigrati in Germania per lavorare. Passano trent'anni: a Salvatore, diventato un affermato regista, la madre comunica che Alfredo è morto. Tornato al paese trova tutto cambiato e il Nuovo Cinema Paradiso ormai fatiscente viene demolito. Salvatore rivede Elena, sposata con figli, c'è tra i due un momento di rimpianto e di tenerezza per l'amore perduto, ma la loro storia non potrà ricominciare, anche se Salvatore non s'è mai sposato ed Elena è rimasta l'unico amore dellla sua vita. Così Salvatore torna a Roma con tanti rimpianti e ricordi e anche con una pizza di pellicola che Alfredo ha lasciato per lui: dentro ci sono gli spezzoni di pellicola che il prete-gestore tagliava a suo tempo. La proiezione di quei reperti costituisce per Salvatore il simbolo dell'immortalità del cinema, nonostante la crisi che attualmente lo travaglia.
Colore Colori
Distribuzione CG Entertainment
Formato Dvd
Lingue Francese,Italiano
Titolo originale Nuovo Cinema Paradiso
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1989
Nazione FRA,ITA
Formato video Wide Screen
Durata 118
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

NUOVO CINEMA PARADISO - DVD

Magistrale interpretazione, da Totò Cascio a Philippe Noiret, da Leopoldo Trieste a Leo Gullotta. Una sicilia raccontata come mai prima, coinvolgente e con dei risvolti che possono notare i più attenti!

Valutazione 

NUOVO CINEMA PARADISO - DVD

Film da tenere in videoteca, bello e pieno di emozioni. Loricordo ancora da quando è uscito !

Valutazione 

NUOVO CINEMA PARADISO - DVD

Film da vedere! Un velo di nostalgia accompagna la storia e lo spettatore dall'inizio alla fine, dove la commozione raggiunge il suo apice. Sullo sfondo una società che cambia velocemente, distruggendo le abitudini del passato. Un vero capolavoro!

Valutazione 

NUOVO CINEMA PARADISO - DVD

Nell'era del digitale, dei cinema multisala e del 3D, fa rivivere emozioni che ormai erano andate perdute. Un grazie a Giuseppe Tornatore ed a Ennio Morricone. Meglio la versione estesa.

Valutazione 

NUOVO CINEMA PARADISO - DVD

CAPOLAVORO DEL CINEMA ITALIANO, MUSICA DI MORRICONE SENSAZIONALE

Scrivi una recensione

Nuovo Cinema Paradiso

Nuovo Cinema Paradiso

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!