Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Attrazione Fatale

Regia: Adrian Lyne

Paramount

4,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 29/04/2024 e il 01/05/2024

Trama Attrazione Fatale

Dan Gallagher, procuratore legale in un importante studio di New York, felicemente sposato con Beth e padre affettuoso della piccola Ellen, incontra a un party letterario Alex Forrest, dirigente editoriale, la quale lo cattura letteralmente, ossessiva e insaziabile, facendolo sua preda per un intero week-end, mentre moglie e figlia sono in campagna. Reduce dal non programmato adulterio, che ritiene un'avventura passeggera, Dan crede di poter riprendere indisturbato il suo ruolo di professionista, marito e padre. Ma Alex non gli dà tregua: tenta il suicidio gli telefona in ufficio e a casa ad ore impensate dice di aspettare da lui un figlio pretendendo che se ne assuma la responsabilità gli invade l'ufficio e la casa creandogli angoscioso imbarazzo gli incendia l'automobile gli sottrae per lunghe ore la figlioletta e infine tenta di assassinare Beth convalescente nella sua stessa abitazione. Questo fatto scatena la furia di Dan e la violenta reazione di Beth, che uccide Alex.
Colore Colori
Distribuzione Terminal Video
Formato Dvd
Lingue Finlandese,Inglese,Italiano,Spagnolo
Titolo originale Fatal Attraction
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1987
Nazione USA
Formato video Full Screen
Durata 114
Formato audio Dolby Dig. Surround
Collana Widescreen Collection

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

ATTRAZIONE FATALE - DVD

è un FILMONISSIMO! A chi tradisce la donna può non piacere e/o spaventare ma è senza dubbio un film che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine. Da gustare il finale alternativo molto più toccante. 1000 volte meglio di Basic Instinct

Valutazione 

ATTRAZIONE FATALE - DVD

<b>è un film che ti prende</b>

Valutazione 

ATTRAZIONE FATALE - DVD

sente il peso degli anni....

Valutazione 

ATTRAZIONE FATALE - DVD

Alla sua uscita negli USA, questo film terrorizò gran parte dei uomini sposati, al punto che in un sondaggio sul tradimento coniugale si notò un forte calo di tradimenti rispetto ad un precedente sondaggio.

Valutazione 

ATTRAZIONE FATALE - DVD

“Colpo d’occhio”. Ultima fatica di Sergio Rubini che abbandona le consuete location polverose del sud Italia per immortalare una Metropoli aleatoria e corrotta, palcoscenico di una vicenda dai toni spiccatamente shakespeariani. Un giovane scultore, Adrian Scala (Riccardo Scamarcio) tanto talentuoso quanto inesperto, si innamora di una studiosa d’arte, Gloria (Vittoria Puccini), già legata sentimentalmente al critico Pietro Lulli (Sergio Rubini). Lulli, abbandonato dalla sua giovane musa, innesca un contorto meccanismo di vendetta nei confronti del giovane artista, supportandone inizialmente la carriera ma, nel contempo, distruggendogliela dalle fondamenta. Adrian, catapultato nell’olimpo del successo perde di vista l’essenza stessa della sua arte, perde quel rapporto materico e intimistico che un’artista deve sempre mantenere con la sua opera. Tanto più l’oggetto subisce una sovraesposizione spersonalizzante, tanto piu il suo creatore finisce per non poterne piu disporre arbitriariamente. Il rapporto tra il critico pigmalione e l’artista è saggiamente analizzato come un rapporto di morbosa dipendenza biunivoca, l’uno non può vivere senza l’altro, l’opera d’arte non esiste in un determinato contesto senza il benestare del potere mediatico ed è su questo che gioca Lulli- Rubini, deus ex machina dell’intera vicenda. I colpi di scena sono prevedibili e la recitazione dei giovani attori pecca di una spiccata teatralità autoreferenziale ma il film merita comunque di essere visto, se non altro per il sapiente utilizzo della macchina da presa e per l’apprezzabile tentativo di esplorare tematiche nuove, troppo spesso lasciate sopire sotto il dilagante monoteismo della commedia di genere all’italiana.

Scrivi una recensione

Attrazione Fatale

Attrazione Fatale

Prodotti visti

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!