Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Ritorno A Cold Mountain

Miramax Films

8,40 € IVA inclusa

Trama Ritorno A Cold Mountain

Durante la Guerra Civile americana, Inman, un soldato confederato ferito, intraprende un viaggio pericoloso per ritornare al suo paese d'origine, Cold Mountain, e riabbracciare Ada, la donna di cui è innamorato e da cui la guerra lo ha portato via. Lei nel frattempo - dopo la morte del padre - sta imparando a condurre la fattoria di famiglia insieme alla giovane e indomita Ruby.

Colore Colori
Distribuzione Eagle Pictures
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale Cold Mountain
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 2003
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 148
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

Questo film è ispirato a un romanzo dallo stesso titolo, scritto da Charles Frazier. La particolarità della pellicola, curata da Anthony Minghella, che oltre della regia si è occupato anche della scenografia, sta nell'essere non il solito concentrato di racconto di guerra pieno di combattimenti ed eroi, ma uno spaccato di vita comune, un guardare nei sentimenti, speranze, sofferenze dei protagonisti. E' questo che fa grande il film, una storia d'amore che non prende mai troppo il sopravvento fino a diventare eccessivamente mielosa e prevedibile. Al contrario, Minghella, ci fa entrare nella loro solitudine, dove l'unico filo che lega i due innamorati è il ricordo di brevi attimi vissuti e l'attesa di un ricongiungimento desiderato e vitale. Tra loro ci sono tanti, troppi chilometri, un'immensità di devastazione e distruzione. Aggrapparsi ai sentimenti pare l'unica cosa necessaria per non soccombere. C'è una vena di tristezza che permea tutto il film, immagini crude di trincee e sangue e poi le sconfinate distese di una natura algida e immacolata. Quel che ho apprezzato di più è stata proprio la scenografia, splendida, perfetta. Ottima anche la recitazione di Nicole Kidman, che nell'impersonare Ada Monroe, le ha dato un'aria eterea e fragile. Non da meno quella di Renée Zellweger, davvero unica e sorprendente la sua Ruby Thewes. Che dire poi dell'affascinante Jude Law, perfetto per il ruolo intenso e sofferto del soldato Inman Balis. Il film merita la visione.

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

Epico. Duro, durissimo, nel racconto della guerra, dell'inferno al fronte e a casa. Magico a tratti e come intriso di sacro. Il filo della trama non è tessuto tuttavia dalla provvidenza "cristiana" quanto dal destino nel senso più classico (il pozzo, il cieco, la vecchia delle capre). Minghella ha la sua musa in Mnemosyne, la Memoria, (importante anche qui l'uso del flashback, che rischia di confondere lo spettatore più distratto) e come ne Il Paziente Inglese attinge alla sua potenza evocativa come un antico cantore greco. Il confronto col suo precedente ( ed eccessivamente premiato) lavoro è inevitabile. Al di là  dei riconoscimenti (una sola statuetta questa volta) Cold Mountain è a mio giudizio un'opera più matura, ispirata e formalmente riuscita. Ottimo il cast che persino nei ruoli minori ci offre ritratti incisivi e di spessore. Bellissima la colonna sonora, struggente e perfettamente intonata a paesaggio, vicende e stati d'animo. Anche la qualità  video e audio del dvd è notevole, anzi ineccepibile, ma come già  altri hanno sottolinato è scandaloso che l'editore abbia indicato sul retro di copertina una messe di contenuti extra che nell'edizione italiana non sono presenti (unica eccezione le scene eliminate...) Confusione assoluta anche nel menù sottotitoli: parte infatti dalla seconda schermata e per avere quelli in italiano ed inglese bisogna selezionare "seleziona lingue"!!!). Un'ultima avvertenza: non mi pare un film adatto ad un pubblico non maturo (a prescindere dall'età  anagrafica) . Michele

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

Ragazzi, maledizione, è l'ennesimo pestone della Buena Vista!!! Gli unici contenuti speciali presenti sono le scene eliminate!!! Passa x Master & Commander dove mancava "solo" il commento audio, ma qui manca il 90% dei contenuti dichiarati!!! VERGOGNA, FACCIAMO QUALCOSA!!!

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

film davvero bellissimo e straordinario! Vi consiglio di comprarlo...vi assicuro ne vale davvero la pena! Meritatissimo l'Oscar alla Zellweger, ma anche il resto del cast non scherza....un film davvero epico, straordinario che alla fine ti fa' versare qualche lacrima.....questa è storia vera ragazzi....straordinariamente vera!!! Da vedere e rivedere! Solo un punto in sfavore....gli extra....mentre sulla confezione riporta un sacco di roba come extra in realtà  ci sono solo le scene eliminate......! Bo'!!!! Se si accede a questi contenuti, ripeto se esistono sul dvd fatemi sapere come, magari sono degli ester eggs!

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

Effettivamente Reneè sembra molto impacciata in questo film (forse è per questo che ha vinto l'oscar)....Nicole come sempre una gran signora (anche nella recitazione di questo film) per cui non le è dovuto risultare poi così difficile. Jude, come sempre, un gran bravo attore e un gran bel pezzo di figliolo. Cmq il film risulta gradevole in fin dei conti, ma troppo lungo...

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

il film se l'avete comprato e perchè come a me è piaciuto avendolo visto prima al cinema quindi è inutile parlarci sopra. il vero SCANDALO è il dvd in se, infatti non è che c'è solo una parte degli Extra, ma non ci sono propiro!!!!! basta confrontare l'edizione italiana con quella americana composta da due disci: il primo per contenuto è identico al nostro film più scene eleminate mentre nel secondo ci sono tutte le altre belle cose indicate in copertina. è inspiegabile ma purtroppo così. gli acquirenti dovrebbero essere rimborsati non tando da dvd.it ma dalla casa di distribuizione, altro che cecchi gori!!!!!!

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

Nicole e renee splendide. A mio parere Renee è stata meravigliosa, la parte che doveva recitare della campagnola tuttofare e zotica non era semplice, ma ci è riuscita alla grande! Più che meritato per lei l'oscar. Meraviglioso anche Jude. TROPPO triste nel complesso il film, ce ne fosse una che è andata diritto! Però molto bello e purtroppo realistico. Il mondo delle favole e dei lieto fine non è di questa terra.

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

Film bellissimo!! Una storia d'avventura come non se ne vedevano da tempo... L'interpretazione di Jude Law è formidabile, così come la scenogafia di Dante Ferretti!! Per il voto sull'audio e il video mi baso sulla qualità  della visione al cinema...

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

Definirei il film come una sorta di rivisitazione del viaggio di Odisseo riuscita malissimo...lento, a tratti comico in maniera imbarazzante....e poi gli attori (tranne qualche eccezione) danno il peggio di loro, in particolare la Kidman e la Zellweger (alla quale nn so come abbiano potuto dare l'oscar BAH!)...ovvia la fine, stupida e scialaquata la storia d'amore e disastrose quanto improbabili le storie che si intrecciano nel mezzo del film....che dire guardatelo se proprio nn avete nulla da fare...ma fatelo di giorno altrimenti dopo i primi 10 minuti vi ritrovate a ronfare!

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

Bellisimo film una grande storia come non si vedeva da tempo.Sicuramente da vedere.

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

Non potrei dire una delusione (visto che me lo aspettavo)... solito film americano, melenso e scontato... mi viene da chiedere: ma questi qui ormai fanno solo film così assurdi? Personaggi irreali, situazioni al limite del ridicolo, e sta cavolo di bandiera americana sempre in evidenza... ecchepalle!!! (scuate la parolaccia)... in conclusione l'ho affittato (per far contenta la mia ragazza), l'ho visto, e sapevo come sarebbe finito dopo i primi 20 minuti di visione; consigliato solo a chi è patito del genere! ciao.

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

Bel film, alcune scene, specie quelle delle battaglie sono veramente eccezionali, per il resto la trama è buona, nulla però che non si sia mai visto, ma tuttosommato ben sceneggiata e si segue con piacere. L'unica cosa che forse potrebbe essere interpretata come un difetto è il fatto che il film in sè non è mai completamente appartenente ad un genere. Appare cioè un pò di tutto, dramma, sentimento, avventura, guerra ma non si ha mai l'impressione che questi temi siano completi....troppa roba in troppo poco tempo forse?!?!? Audio e video più che buoni, anche se la colonna sonora non è di quelle che ti rimangono impresse a vita, extra nella norma.

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

Se proprio non sapete cosa fare...!!! Grande delusione!

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

E' comunque un bel film...duro come del resto era in quel periodo per l'America!..Nicole è sempre stupenda! Jude Law ormai affermato come il prossimo bello di Holliwood! il finale è triste ...doveva essere così!

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

Eun film che viene assolutamente visto... Ottimo il cast e l' interpetrazione di ogni personaggio specie i 3 principali... vi dico di piu nella scena quando ada aveva il vassoio in mano e lui stava fuori...mi sono imbarazzato io al posto loro xke sembrava cosi reale....cmnq e da vedere sicuramente gli oscar sono stati meritatissimi.... LA ZELLWEGER A MI FA "CREPARE" DALLE RISATE... BRAVISSIMA... VEDETELOOOOOO

Valutazione 

RITORNO A COLD MOUNTAIN - DVD

VOTO OK....FILM STUPENDO E PIENO DI EMOZIONI...TRA L'ORRORE E LA PAURA E TRA LA GIOIA E L'AMORE....LO COMPREREI ALTRE 2000 VOLTE...

Scrivi una recensione

Ritorno A Cold Mountain

Ritorno A Cold Mountain

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!