Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno
Scontato Ricomincio Da Tre

Ricomincio Da Tre

Iif

8,50 €

7,65 € IVA inclusa

-10%

Consegna in 10-15 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 29/07/2019 e il 03/08/2019

Trama Ricomincio Da Tre

Nel 1981 Massimo Troisi regala al già numeroso pubblico televisivo il suo primo film Ricomincio da Tre, vero capolavoro di metalinguaggio cinematografico regionalistico italiano. Scoperto dalla RAI e da Enzo Trapani nel trio La Smorfia, il compianto artista napoletano dimostrava sin dagli esordi una capacità di comunicazione straordinariamente diretta e completa, troppo per rimanere confinato nella scatola del piccolo schermo. Il passaggio da una dimensione quasi teatrale, dove il nostro si esibiva con poco più di una calzamaglia nera in La Sberla (1979), a un road movie dai dintorni geografici limitati avviene senza intoppi. Lievissimo e mai noioso, il film ci delizia in modo secco e semplice : ne sono testimoni la fotografia curata al minimo e le inquadrature esclusivamente a servizio della narratività. Ciò che conta è la parola ed il fatto che Troisi si sia diretto da sé, evidentemente poco disposto a cedere in pasto a altri la sua delicata interpretazione. Come un nuovo Eduardo avvolge lo spettatore in un contesto senza fronzoli trascinandolo con il suo dialetto stretto e i suoi argomenti surreali. Le musiche di Pino Daniele risultano decisive nell'economia di una sceneggiatura al passo con le tematiche dei suoi tempi, più lontana dalla tv e più propensa ad un ritmo del tutto opposto a quello della commedia all'italiana anni 60. Non mancano neppure accenni di colore grazie a un folle cameo di Marco Messeri, all'amico Lello Arena, al grottesco Michele Mirabella, alla mamma apprensiva Deddi Savagnone e al formidabile Lino Troisi, a tratti persino toccante nel monologo con la Madonna. Non solo caratteristi ma preziose virgole per arricchire un discorso comunque pregevole. (Stefano Cocchi - Terminal Video Italia)
Colore Colori
Distribuzione Rai Cinema
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Ricomincio Da Tre
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1981
Nazione ITA

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

RICOMINCIO DA TRE - DVD

Finalmente dopo lunga attesa ho acquistato il dvd "Ricomincio da tre", ma...... il dvd presenta delle evidenti e fastidiosissime imperfezioni, di sicuro non imputabili ad un difetto fisico del mio disco, ma al riversamento in digitale da parte della casa di produzione: il sonoro non è perfettamente in sincrono, e in alcune scene (ne ho contate almeno dieci!) sia il video che il sonoro fanno delle pause di pochi secondi. Per un titolo così atteso, per il quale la casa di distribuzione ha aspettato l'anniversario della morte di Troisi, persino rinviando l'uscita del disco rispetto alla data di distribuzione inizialmente prevista, un risultato del genere non è ammissibile. Altro che Collector's Edition! Altro che edizione restaurata! Mi auguro solo che la Columbia riconosca al più presto i difetti e, dopo averli opportunamente corretti, provveda a ristampare questo titolo dando la possibilità  a chi lo ha purtroppo già  acquistato di sostituirne la copia senza altre spese. Questo è ciò che credo dovrebbe fare una Casa di Distribuzione seria!

Valutazione 

RICOMINCIO DA TRE - DVD

...LE COPIE ESITENTI IN COMMERCIO DEVONO ESSERE SUBITO RITIRATE DALLA CASA DI DISTRIBUZIONE IN QUANTO SONO TUTTE COPIE DIFETTATE. UNA VOLTA RISTAMPATE LE COPIE PRIVE DI DIFETTI, DOVREBBERO APPORRE UN PICCOLO ADESIVO SU OGNI CONFEZIONE RIPORTANTE LA DICITURA "NUOVA EDIZIONE".

Valutazione 

RICOMINCIO DA TRE - DVD

Scusate, ma... alla fine sti difetti sono stati crretti, o no? Grazie!

Valutazione 

RICOMINCIO DA TRE - DVD

EVVAI!!!!!!!Anche io come Alfonsomaria aspettavo con ansia questo DVD.Signori, semplicemente grande.Tutta l'arte del grande Massimo, la sua napoletanità  ed un grande spaccato della cultura partenopea.BRAVI!Le valutazioni ovviamenete sono solo la mia speranza in quanto il dvd ancora non è uscito.CIAO A TUTTI.

Valutazione 

RICOMINCIO DA TRE - DVD

Oltre alle pause fastidiosissime se provate ad avanzare con le scene vi accorgete che non corrispondono a quelle elencate. Un altro DVD deludente alla faccia della tecnologia.

Valutazione 

RICOMINCIO DA TRE - DVD

dopo aver aspettato a lungo ecco a casa il dvd di ricomincio da tre, ma...... il dvd presenta delle imperfezioni, il sonoro non è perfettamente in sincrono, e in alcune scene fa delle pause di pochi secondi. i sottotitoli in napoletano bella trovata. ma per un film tanto atteso potevano lavorare meglio. non ve lo consiglio almenochè non potete farne a meno come me.

Valutazione 

RICOMINCIO DA TRE - DVD

audio gracchiante, meglio il mio VHS di oltre 20 anni fa. Immagine nitida e senza imperfezioni ma colori troppo sgargianti. E ovviamente il "freeze" già  segnalato dagli altri (per rendere l'idea: immaginate 10 cambi di strato). State alla larga.

Valutazione 

RICOMINCIO DA TRE - DVD

anche io ero in attesa e finalmente eccolo! mi chiedevo il perchè mancasse proprio questo film fantastico alla serie dei dvd che omaggiano il grande Troisi. assolutamente da comprare!

Valutazione 

RICOMINCIO DA TRE - DVD

Finalmente!!!Aspettavo questo dvd da tempo!!!E' la grande testimonianza del grande Massimo che mancava al cinema italiano.Una storia divertentissima che ci fa intravedere già  l'intenzione,per Massimo,di guardare oltre l'orizzonte visibile,di viaggiare e comporre per esempio un capolavoro come Il Postino.

Valutazione 

RICOMINCIO DA TRE - DVD

Confermo i problemi descritti da Mario: le 10 pause corrispondono esattamente alla fine di ogni scena "top 10 battute", audio fuori tempo. ho fatto presente la cosa alla casa distributrice

Valutazione 

RICOMINCIO DA TRE - DVD

....CAPOLAVORO.... finalmente in dvd!

Scrivi una recensione

Ricomincio Da Tre

Ricomincio Da Tre

Prodotti visti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!