Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Donna Che Visse Due Volte (La)

Universal Pictures

5,73 € IVA inclusa

Trama Donna Che Visse Due Volte (La)

L'agente di polizia John Ferguson ha una certa predisposizione alle vertigini, e tale sua particolarità è causa di un incidente che provoca la morte di un suo collega: in seguito a questo fatto Johnny dà le dimissioni. Un suo amico, Galvin Elster, lo incarica di vigilare sulla propria moglie Madeleine, la quale da qualche tempo si comporta in modo strano. I suoi atteggiamenti sembrano dar credito ad un'incredibile supposizione: che in Madeleine riviva lo spirito di una sua bisnonna morta suicida in tragiche circostanze. Johnny si rifiuta di credere a tale assurdità, ma non riesce a trovare una spiegazione logica di quanto ha modo di accertare. Egli salva una prima volta Madeleine che, in preda ad un'allucinazione, si getta in mare ma non riesce a salvarla una seconda volta quando la donna, sfuggitagli, sale su di un campanile e si getta nel vuoto. Johnny non ha potuto trattenerla perché, colto dalle vertigini, ha dovuto fermarsi. Egli si era innamorato di Madeleine e nel suo intimo si sente responsabile della sua morte. Il ricordo di Madeleine diventa per Johnny un'ossessione: gli sembra di vederla in ogni donna e, soprattutto, in una commessa di nome Judy, che assomiglia in modo incredibile alla scomparsa. In realtà Judy è la donna che Johnny ha conosciuto sotto il nome di Madeleine. Essendo l'amante di Galvin Elster, si è prestata all'attuazione di un diabolico piano ideato da costui per disfarsi, senza pericolo, della moglie. Judy ha recitato la parte dell'allucinata fino alla scena del campanile: il corpo che Johnny ha visto precipitare era quello della vera Madeleine, che il marito ha ucciso. Messo in sospetto, Johnny costringe Judy a seguirlo sul campanile, dove le strappa un'aperta confessione. Spaventata dall'inattesa apparizione di una suora, richiamata dalle voci concitate dei due, Judy precipita nel vuoto.
Colore Colori
Distribuzione Universal Pictures
Formato Dvd
Lingue Italiano
Titolo originale Vertigo
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1958
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 128
Formato audio Mono
Collana Hitchcock Collection

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE - DVD

Caro Andrea...forse non ti rendi conto di quello che hai scritto...

Valutazione 

LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE - DVD

Film stupendo. Non al livello del libro...ma a parte Kubrick io non conosco film venuti meglio dei libri da cui sono tratti. Peck è veramente eccezionale.

Valutazione 

LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE - DVD

Si tratta della stessa edizione a suo tempo distribuita da Columbia? (e affetta da problemi di immagine per l'eccesso di sottotitoli ed extra su dvd 5?) Forse Universal dovrebbe essere più chiara con i consumatori e far presente se questa edizione è stata migliorata oppure no, anche per giustizia verso chi ha già  l'edizione precedente (che peraltro non conteneva i sottotitoli in italiano).

Valutazione 

LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE - DVD

...e' proprio lo stesso dvd distribuito dalla columbia(vertigo collector edition)

Valutazione 

LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE - DVD

Bellissimo, in questo film c'è di tutto: inganno, amore, passione, mistero...

Valutazione 

LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE - DVD

E questo sarebbe un thriller? è un film giallo rivolto ai bambini. Non c'è neanche un minimo di tensione!!!!

Valutazione 

LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE - DVD

vertiginoso, da non buttare dalla torre!

Scrivi una recensione

Donna Che Visse Due Volte (La)

Donna Che Visse Due Volte (La)

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!