Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Intrigo Internazionale

Warner Home Video

6,99 € IVA inclusa

Consegna in 3-5 giorni
Ordinalo ora per riceverlo tra il 22/03/2024 e il 24/03/2024

Trama Intrigo Internazionale

Roger Thornhill, agente di pubblicità, arrestato per aver guidato in stato di ubriachezza, racconta alla polizia una storia incredibile. Mentre si trovava in un albergo di New York, era stato rapito da due uomini, portato nella villa di un certo Townsend, interrogato, costretto a bere del wisky e spinto in una automobile da corsa: si voleva evidentemente farlo morire in stato di ubriachezza. Thornhill ricorda che i suoi rapitori si rivolgevano a lui chiamandolo George Kaplan. La polizia fa indagini, ma non giunge ad alcun risultato intanto Thornhill viene a sapere che un Townsend si trova nel palazzo dell'Onu. Il Townsend che trova lì non è però quello che ha incontrato nella villa il loro colloquio viene interrotto in modo tragico quando Townsend è pugnalato a morte dai rapitori di Roger. Approfittando della confusione, Roger fugge a Chicago, dove spera di incontrare George Kaplan, dal quale potrà avere qualche spiegazione. In treno trova Eva Kendall e questa fa in modo che la polizia rinunci a seguire Roger. Un gruppo di agenti segreti del governo americano segue con interesse gli sviluppi della vicenda in cui è implicato Roger: essi hanno creato un immaginario George Kaplan per mascherare la pericolosa attività di un loro compagno che opera in mezzo alle spie di una potenza straniera. I rapitori di Roger sono le spie, e l'agente americano che le controlla è Eva Kendall. Ma Thornhill non sa niente di tutto questo e trova strano il contegno di Eva, della quale s'è innamorato. Sfuggito ad un attentato, Roger viene avvicinato dal capo degli agenti americani che gli svela la vera attività di Eva in seguito viene a sapere che le spie hanno scoperto il doppio gioco da lei praticato e vogliono ucciderla. Egli riesce però a salvarla: alla fine tutte le spie vengono arrestate e Roger sposerà Eva.

Colore Colori
Distribuzione Warner Entertainment
Formato Dvd
Lingue Inglese,Italiano
Titolo originale North By Northwest
Vietato ai minori Per tutti
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1959
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 131
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

INTRIGO INTERNAZIONALE - DVD

che film ragazzi...il concentrato di spionaggio puro con i suoi cliche' e le invenzioni visive di hitchcock:da comperare!!

Valutazione 

INTRIGO INTERNAZIONALE - DVD

Uno dei massimi capolavori di Hitchcock consacrato all'eternità  grazie a questa straordinaria rimasterizzazione su DVD. Da possedere!!!

Valutazione 

INTRIGO INTERNAZIONALE - DVD

Il commento dello sceneggiatore Ernest Lehman non è sottotitolato in nessun lingua e l'audio italiano è mono.Per il resto ottimo dvd! Ah, Il making of "Destinazione Hitchcock: dietro le quinte di Intrigo Internazionale" presentato da Eva Marie Saint" dura 39:26 minuti p.s. questa edizione e quella della collana "i miti" (cosi come quella della collana di Repubblica "Cinema Gold") sono assolutamente identiche.

Valutazione 

INTRIGO INTERNAZIONALE - DVD

Un DVD che si meriterebbe il titolo di collector's edition, visto gli ottimi extra (ma nella Region1 c'è un trailer in più). La qualità  video è stupefacente.

Scrivi una recensione

Intrigo Internazionale

Intrigo Internazionale

PayPal

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!