Compra in sicurezza pagando con paypal, carta di credito, bonifico bancario o in contrassegno

Misery Non Deve Morire

Regia: Rob Reiner

Koch Media

4,50 € IVA inclusa

Trama Misery Non Deve Morire

Autore di una serie di romanzi di grande successo, Paul Sheldon ha finito l'ultimo dopo essersi ritirato in solitudine in uno chalet di montagna. Forse stanco della sua onnipresente eroina - che ha chiamata Misery - nel nuovo testo la uccide. Nel tornare a casa a New York, sotto una nevicata in zona montana, Sheldon va fuori strada con l'automobile che si capovolge e, persi i sensi, si ritrova al risveglio in una villetta sconosciuta: è quella di Annie Wilkes, matura e grassa infermiera quarantenne, che vive sola, lo assiste e cura con straordinaria dedizione. L'uomo è gravemente ferito, ha dolori atroci ed è immobilizzato. Lei è lusingata e felice di ospitarlo, poichè da sempre è una sua fanatica ammiratrice, possiede tutti i best-seller di Sheldon e Misery rappresenta per lei la donna ideale. Annie ottiene il privilegio di leggere il dattiloscritto di Paul, ma questo scatena nella donna un rifiuto ed una rivolta incredibile: per lei è impensabile ed impossibile che la sua eroina muoia. E pertanto, il romanzo è da rifare. L'uomo, praticamente impedito, si ritrova come sequestrato ed ora capisce che Annie è una schizofrenica, che alterna premure a scenate. Egli cerca invano di telefonare in sua assenza (ma quella ha messo fuori uso l'apparecchio), adocchia in cucina coltellacci, ma deve cominciare a scrivere (Annie ha procurato al vicino paese una vecchia macchina da scrivere e relativa carta) e tuttavia l'ossessione dell'infermiera cresce via via che il romanzo progredisce. Frattanto, lo sceriffo, dati per scomparsi sotto la neve l'automobile ed il suo conducente (la cui famiglia è all'oscuro di tutto), rinvia le indagini al disgelo. Durante un'assenza di Annie, Sheldon, scoprendo un album di foto e vecchi ritagli a stampa, apprende che la Wilkes andò sotto processo per la morte di due neonati nella clinica in cui lavorava. Praticamente nelle mani di una pazza assassina - che nel frattempo, per tenere completamente in suo possesso Paul, lo droga e con un mazzuolo gli ha brutalmente fracassato le caviglie - non resta allo scrittore che assecondare Annie, la quale o censura, o distrugge le pagine in corso, se Misery non vi emerge sotto una luce gradita. Un giorno in cui finalmente lo sceriffo ha dei sospetti su Annie, costei ha il tempo di fare al disgraziato ospite l'ennesima iniezione e di scaraventarlo in cantina. Riuscita ad uccidere lo sceriffo, ingaggia con Sheldon una lotta feroce finchè soccombe, massacrata dallo scrittore.

Colore Colori
Distribuzione Koch Media
Formato Dvd
Lingue Francese,Inglese,Italiano
Titolo originale Misery
Vietato ai minori Vietato ai minori di anni 14
3d No
Numero Supporti 1
Anno di produzione 1990
Nazione USA
Formato video Wide Screen
Durata 103
Formato audio Dolby Digital 5.1

Clicca qui per accedere e lasciare la tua recensione

Valutazione 

Misery Non Deve Morire

Un po' di imprudenza con l'ggiunta di un gesto istintivo costatano molto caro a Paul, la borsa non sarebbe andata molto lontana. Ottimo thriller. Kathy Bates mette i brividi

Valutazione 

MISERY NON DEVE MORIRE - DVD

E' un filmone, il video e l'audio sono ad altissimi livelli, gli extra sono più che sufficienti. Se non comprate questo film non amate i thriller. A chi non è piaciuto consiglio di darsi ad un altro hobby.

  • 1 clienti su 1 trovano questa recensione utile.
Valutazione 

MISERY NON DEVE MORIRE - DVD

Un film molto bello.Il classico thriller mozzafiato.

Valutazione 

MISERY NON DEVE MORIRE - DVD

FILM unico per le interpretazioni dei due protagonisti......... lei è fantastica!

Valutazione 

MISERY NON DEVE MORIRE - DVD

La struttura narrativa della pellicola riesce a trasferire il clima di claustrofobia, adattandosi efficacemente al romanzo di Stephen King. La fotografia di Barry Sonnenfeld e' buona. Musica eccellente, bravi gli interpreti oscar meritato.

Valutazione 

MISERY NON DEVE MORIRE - DVD

Una Travolgente e emozzionante storia, di amore e odio. Kathy Bates un'attrice unica nei suoi.

Scrivi una recensione

Misery Non Deve Morire

Misery Non Deve Morire

PayPal

30 prodotti della stessa categoria

Product successfully added to the product comparison!